proviamo a salvarci la pellaccia...
- metzger
- SUPER SHOOTER
proviamo a salvarci la pellaccia...
tutti noi sognano di possedere un' arma in particolare, già la possiedono, o trovano divertente usarne una, con cui sparano volentieri migliaia di colpi.
ma se le cose si dovessero mettere davvero male, quale arma corta vorremmo al nostro fianco?
affrontare un aggressore armato, magari in campo aperto, con l'adrenalina alle stelle, il terrore di lasciarci la pelle ma la determinazione di provare almeno a portarci nella fossa un paio di nemici...
o peggio essere sorpresi nel cuore della notte, magari influenzati e quasi nudi, da una banda di slavi stupratori e violenti rapinatori...
insomma, cosa vi darebbe maggiore sicurezza (aggressività e determinazione), tra le corte, per affrontare una minaccia cosi' concreta e terribile?
ma se le cose si dovessero mettere davvero male, quale arma corta vorremmo al nostro fianco?
affrontare un aggressore armato, magari in campo aperto, con l'adrenalina alle stelle, il terrore di lasciarci la pelle ma la determinazione di provare almeno a portarci nella fossa un paio di nemici...
o peggio essere sorpresi nel cuore della notte, magari influenzati e quasi nudi, da una banda di slavi stupratori e violenti rapinatori...
insomma, cosa vi darebbe maggiore sicurezza (aggressività e determinazione), tra le corte, per affrontare una minaccia cosi' concreta e terribile?
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
- ordotempli
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento
io non ho preferenze, una vale l'altra, anche perche' credo che il pensare di usare un'arma per difendersi sia l'ultima cosa.
posso dire pero' che all'esterno per servizio ho sempre preferito armi grosse da 5 pollici e bifilari....ultimamente usavo una STI Tactical in 40 sw.
a casa preferiamo il revolver ma solo perche' e' piu' facile da usare per mia moglie....tira il grilletto ed il colpo parte
posso dire pero' che all'esterno per servizio ho sempre preferito armi grosse da 5 pollici e bifilari....ultimamente usavo una STI Tactical in 40 sw.
a casa preferiamo il revolver ma solo perche' e' piu' facile da usare per mia moglie....tira il grilletto ed il colpo parte
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Viper
- SPECIAL MEMBER
Tra quelle che mi sono passate in mano, non tantissime peraltro, voto P226. Zero inceppamenti, ed era quella con cui mi veniva più facile tenere 5 colpi in tiro celere nel nero a 25mt. Non che mi ci allenassi più di tanto, ma con quella era decisamente facile. Adesso ho appena preso la ZA Sp01 Shadow, attendo di aver macinato un pò di colpi per farmi un'opinione.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
- Maxxx
- Quinto Livello
- ordotempli
A mio parere bisognerebbe scrivere due Thread,uno sull'arma da avere al fianco come mi pare sia questo il caso e l'altro per la difesa abitativa (e su A&T ce ne sono cinquantamila
) e per quella a mio parere non c'è pezza...nel comodino solo la mitica Smith & Wesson 25 in 45 Long Colt
http://www.gunblast.com/images/SW-25Mou ... C-015F.jpg
appena la trovo d'occasione...

http://www.gunblast.com/images/SW-25Mou ... C-015F.jpg
appena la trovo d'occasione...

- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER
Nel comodino di solito una delle tre che porto per difesa...quando le alterno quella che uso di giorno la ripongo nel comodino, per cui PPK,G26 oppure DETECTIVE SPECIAL.
AL
AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
A. Venditti
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
Davanti a casa mia c'e' un profondo fossato, poi 50 metri di cavalli di frisia,
3 postazioni con Degtyarev, impianto televisivo a circuito chiuso.
Dietro la porta un'arma monocolpo, efficiente, a ripetizione manuale, calibro 60X70

3 postazioni con Degtyarev, impianto televisivo a circuito chiuso.
Dietro la porta un'arma monocolpo, efficiente, a ripetizione manuale, calibro 60X70

"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER
- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Glock e solo Glock, in .9, .40, .45, 357Sig, 10Auto, SubCompact o FullFrame, Compesate o meno (il "C" sta per quello..
) accoppiate coi Black Mamba Fiocchi.. o con del blindato a seconda della situazione.. Insomma in tutte le Zuppe e colpo in canna ( In casa però preferisco di no )
Il vantaggio di cancellare il fattore sicura dalla lista delle 'cose da fare in 0.1" sotto stress' estrai, punti, Bang!-Bang!.. Game-Over!
Chissà quante "ghignate" si farà Nitro a leggere noi guerrieri virtuali!!

Il vantaggio di cancellare il fattore sicura dalla lista delle 'cose da fare in 0.1" sotto stress' estrai, punti, Bang!-Bang!.. Game-Over!
Chissà quante "ghignate" si farà Nitro a leggere noi guerrieri virtuali!!

Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
Mi sa che Nitro piu' che "ghignate", si preoccupera' non poco! Sembra di essere in Afganistan!TepoGlock ha scritto:Glock e solo Glock, in .9, .40, .45, 357Sig, 10Auto, SubCompact o FullFrame, Compesate o meno (il "C" sta per quello..) accoppiate coi Black Mamba Fiocchi.. o con del blindato a seconda della situazione.. Insomma in tutte le Zuppe e colpo in canna ( In casa però preferisco di no )
![]()
Chissà quante "ghignate" si farà Nitro a leggere noi guerrieri virtuali!!![]()
Credo che la cosa piu' importante da approntare sia una seria difesa passiva: cancello/ portablindata/ inferriate alle finestre. Mi sa che sarebbe abbastanza impegnativo violare una difesa cosi', poi con un cellulare al primo allarme si chiamano le FFOO.
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER
- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Hai Ragione Fax, la mia difesa migliore è che non ho nulla che valga la pena di rubare..faxbat ha scritto:...Mi sa che Nitro piu' che "ghignate", si preoccupera' non poco! Sembra di essere in Afganistan!
Credo che la cosa piu' importante da approntare sia una seria difesa passiva: cancello/ portablindata/ inferriate alle finestre. Mi sa che sarebbe abbastanza impegnativo violare una difesa cosi', poi con un cellulare al primo allarme si chiamano le FFOO...
Una volta ho riconosciuto che erano entrati i ladri perchè ho trovato 100Euro e un biglietto: "Comprati qualche cosa.."

Μολὼν λαβέ
- ordotempli
Se vengono da me .. non gli resta che piangere
Di certo a rubare si guadagna di più ... come disse un ex detenuto assunto tra i netturbini con legge salva ex detenuti.
(qualcuno si fece arrestare sperando di essere assunto . era disoccupato da tempo ed aveva famiglia)
Di certo a rubare si guadagna di più ... come disse un ex detenuto assunto tra i netturbini con legge salva ex detenuti.
(qualcuno si fece arrestare sperando di essere assunto . era disoccupato da tempo ed aveva famiglia)

Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
- metzger
- SUPER SHOOTER
io escluderei i revolver: pochi colpi immediatamente disponibili, ed inoltre colpire qualcosa sparando in velocità in doppia azione richiede troppo impegno.
una semiauto dovrebbe convincermi per l'ottima impugnatura che consente di sparare preciso e veloce anche con una mano.
come calibro sceglierei un 9mm caricato con palle molto leggere, per riuscire a sparare velocemente senza che l'arma si scomponga eccessivamente.
in ogni caso credo che riuscire a colpire qualcosa a 10 metri sotto forte stress e sparando veloce non è per niente facile...
una arma che mi convinca appieno e mi trasmetta sicurezza, o una senzazione che l'arma possa davvero aiutare il tiratore supplendo a qualche sua lacuna tecnica, ancora la devo trovare.
vorrei provare estesamente una cz sp-01, ergonomica al massimo, pesante, rail per torcia...
una semiauto dovrebbe convincermi per l'ottima impugnatura che consente di sparare preciso e veloce anche con una mano.
come calibro sceglierei un 9mm caricato con palle molto leggere, per riuscire a sparare velocemente senza che l'arma si scomponga eccessivamente.
in ogni caso credo che riuscire a colpire qualcosa a 10 metri sotto forte stress e sparando veloce non è per niente facile...
una arma che mi convinca appieno e mi trasmetta sicurezza, o una senzazione che l'arma possa davvero aiutare il tiratore supplendo a qualche sua lacuna tecnica, ancora la devo trovare.
vorrei provare estesamente una cz sp-01, ergonomica al massimo, pesante, rail per torcia...
- WolfNet
- Sesto Livello
Domanda da neofita... ma il 45 Long Colt, non era nato per la polvere nera nel 1800?Max10Auto ha scritto:A mio parere bisognerebbe scrivere due Thread,uno sull'arma da avere al fianco come mi pare sia questo il caso e l'altro per la difesa abitativa (e su A&T ce ne sono cinquantamila![]()
![]()
) e per quella a mio parere non c'è pezza...nel comodino solo la mitica Smith & Wesson 25 in 45 Long Colt
appena la trovo d'occasione...![]()
![]()
![]()
Grande palla, tanta polvere, tamburo enorme... Oggi con le più potenti polveri infumi, dovresti caricare meno polvere, giusto?

Ergo ti ritroveresti con il bossolo mezzo vuoto (o addirittura ad un terzo del volume). Quando è sdraiato nel tamburo pronto per essere sparato, la polvere che fa?
Non ci sono problemi di accensione/combustione? O di pressione?

Non corri il rischio che ogni colpo si comporti in maniera differente?

Oppure ricarichi con polvere poco performante in modo da riempire il bossolo per bene?
Non conviene infilare un .44 special dentro un revolver .44 magnum?
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)
Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)
Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)