ordotempli ha scritto:cut...cut...
Certamente Blackrifle potrebbe darti una mano, ma credo che oltre alla bravura ( che ha in abbondanza) sia necessario anche il tempo per dedicarsi
mimmo002 ha scritto:l'unico che ti potrebbe meglio chiarire le idee e Diego Ruina artigiano armiere, utente del forum con nik di Blackrifle
ordotempli ha scritto:E' necessario, quindi, accertarsi che l' "armiere" sia autorizzato a compiere il lavoro desiderato, non solo, ma sarebbe anche opportuno che sappia fare bene il proprio lavoro.
Certamente Blackrifle potrebbe darti una mano, ma credo che oltre alla bravura ( che ha in abbondanza) sia necessario anche il tempo per dedicarsi
mimmo002 ha scritto:il "tempo" di un artigiano si quantifica in denaro sonante
bisogna solo vedere se "il gioco vale la candela"
quella vecchia carabina ruger in cal.22LR ha come valore tra le 200 e le 300 €
smontarla per solo recuperare otturatore e scatola di culatta (che mi sembra sia pure in alluminio) per montarci canna e fusto ex-novo .....non vale proprio la spesa
RasKebir ha scritto:Tutto questo in un'oretta? Io, in un ora, non riesco neanche a rifare la foglietta della tacca di mira di una Tanfoglio.
ordotempli ha scritto:@Mimmo : è lecito cambiare idea, tu, mi sembra di ricordare (da buon calabrone), sei solito affezionarti alle tue idee, ne resti avvinghiato ....
Gero ha scritto:mimmo, io non sono uno psichiatra e non intendo continuare a darti retta, il mio tempo per te è esaurito, questa è la mia ultima risposta.
FDM ha scritto: brutto segno!
Come la risposta non particolarmente carina.
Flavio
Pyno&dyno ha scritto:La canna, se si vuole il top, la si deve prendere in USA, ci sono 2 possibilità
Si compra la canna, grezza ela si fa camerare e bancare in Italia, costo oltre i 1000Euro
Si compra una canna già camerata, ma in questo caso essa risulta parte d'arma per cui oltre alle dovute noie burocratiche per l'importazione, occorre mettere in conto ad esempio la licenza di esportazione che da sola costa circa 300 $ (black potrà esser più preciso)
Pyno&dyno ha scritto:La pratica della sostituzione della canna è pratica abbastanza comune nei calibri grossi, nel 22L.r. lo fanno solo i "pazzi" del Bench rest (vero Tonino?) perchè cercano di guadagnare ogni mm di rosata che sia possibile.Premesso che ognuno spende i propri soldi come crede, sarebbe comunque uno spreco montare una canna match e tutto il resto dei lavori su una semiauto.
faxbat ha scritto:In poligono tanto tempo fa sentii che alcuni tiratori di bench rest importavano canne grezze, ovvero non camerate, dalla Francia e costavano molto meno di quelle americane. Poi ci sono sempre quelle di Lothar Walther che arriverebbero dalla Germania. E' tutta una scelta che deve soddisfare chi la fa al di la' delle spese e delle pratiche buro.
http://www.lothar-walther.de/180.php proprio per una 10/22
http://www.lothar-walther.de/158.php blank barrels
http://eric-briano-armurier.com/index.p ... &tag=canon canne
Gero ha scritto:Grazie mille!
Probabilmente si equivalgono, anche in America le canne della 10/22 costano dai 50 ai 400 dollari, considerato che sono destinate ad una semiauto molti sostengono che in questo caso le differenze fra una canna da 150 a 400 dollari siano irrilevanti.
Fra i vari modelli, pare che ce ne sia uno che monta di serie una canna abbastanza precisa, sarebbe la 10/22 Target, ma non all'altezza delle canne migliori, tipo Lilja che è considerata da tanti la migliore.
Gero ha scritto:Le migliori, tipo Lilja, costano sui 400 dollari, sono in molti a ritenersi altrettanto soddisfatti anche con canne si altre aziende che costano la metà.
Non sapevo di una licenza di esportazione che costa 300 dollari? Tanti, raddoppiano il costo del bene.
Gero ha scritto: Le canne montate di serie sulle 10/22 sono della stessa qualità di quelle montate da molte altre 22 semiauto in commercio, non brillano per precisione.
Tu dici che è inutile sostituire una canna su una 22 semiauto? Sarà...
Da quello che ho letto e visto, dovrebbe ridurre da 1/2 ad 1/5 la dimensione delle rosate fatte con la canna originale. Ti pare poco?
Se tutti i produttori di canne per uso civile/sportivo, hanno in catalogo uno o più modelli per la Ruger 10/22, inclusi quelli match, probabilmente ci sarà qualche buon motivo per cui la gente spende tanto quanto la carabina, se non di più, solo per sostituire la canna. Non credi?
Pyno&dyno ha scritto:La pratica della sostituzione della canna è pratica abbastanza comune nei calibri grossi, nel 22L.r. lo fanno solo i "pazzi" del Bench rest (vero Tonino?) perchè cercano di guadagnare ogni mm di rosata che sia possibile.Premesso che ognuno spende i propri soldi come crede, sarebbe comunque uno spreco montare una canna match e tutto il resto dei lavori su una semiauto.
Pyno&dyno ha scritto:Credo sia ovvio che la rosata si stringe, probabilmente anche di parecchio, ma è altrettanto ovvio che non sarai mai al livello di una anschutz.
Pyno&dyno ha scritto:Il maggior specialista in Italia per quanto riguarda la 22 è Cicognani, sicuramente lui è in grado di spremere il max dalla tua ruger, prova a farti fare un preventivo
faxbat ha scritto: Poi ci sono sempre quelle di Lothar Walther che arriverebbero dalla Germania.
(...)
http://www.lothar-walther.de/180.php proprio per una 10/22
Gero ha scritto:Ciao Blackrifle, grazie per i chiarimenti.
Aspettavo il tuo intervento e temevo proprio questa risposta.
Ne approfitto, per quanto concerne il meccanismo di scatto e la calciatura, devono sottostare alle stesse regole di una canna?
NdK ha scritto:Quindi, niente niente, quel "lavoretto di un'ora" (per chi NON lo deve fare...) viene a costare una cifra che non può più essere pagata in contanti...
Gero ha scritto:10/22-catorcio circa 100 euro
Canna: dai 150 ai 400 euro
Scatto: dai 100 ai 300 euro
Calciatura da 80 a 200 euro
Totale dai 430 ai 1000 euro + i costi per la collaborazione/licenza dell'armiere
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite