Le peggiori aziende del mondo...

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Le peggiori aziende del mondo...

Messaggio da WolfNet »

traggo da: http://www.agoravox.it/Le-peggiori-aziende-del-mondo

Una società di ricerche svizzera, Covalence, pubblica periodicamente una classifica che elenca in base a diversi parametri l?etica delle grandi imprese multinazionali. Agli ultimi posti di questa classifica si trovano quindi le peggiori aziende del mondo, quelle che hanno un grave impatto negativo sulla vita delle persone per le condizioni di lavoro o i danni che provocano.
Non è proprio un catalogo esaustivo dei mali del mondo, ma è una buona approssimazione. :D
Nella classifica ci sono 581 grandi compagnie dei più diversi settori economici. Negli ultimi 20 posti troviamo (di norma) le compagnie minerarie e quelle petrolifere, colpevoli di distruzioni ambientali ed inquinamento.
Ma al 571° posto su 581 tra le multinazionali del mondo, in fondo alla scala dell?etica, c?è l?italiana Mediaset.
:shock: :shock: :shock:
Immagine

Il motivo è piuttosto ovvio: appartiene a un uomo che è anche il Presidente del Consiglio del suo Paese, e utilizza il suo potere politico per favorire la sua azienda, nonché per danneggiare la concorrenza. Inoltre è plurindagato per corruzione e falso in bilancio, e fa di tutto per intimidire e limitare la libertà d?informazione. Infatti, nella classifica, Mediaset è considerata la peggiore al mondo nel settore dei media.

Il sito italiano però non dice che anche in altri due settori brilliamo per negatività: il penultimo posto nel settore delle Telecomunicazioni è vinto da Telecom Italia spa e l'ultimo posto nel settore bancario/creditizio da UniCredit spa.
Controllate voi stessi su: http://www.covalence.ch/index.php/ethical-rankings/

Quindi non è questione di destra e sinistra... ci sono dentro tutti quanti :sad: :sad: :sad:
Italiani brava gente... le loro aziende... molto meno :sad:
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da radioamerica »

Io sono molto perplesso su queste ricerche, inoltre ritengo che siano pilotate ad hoc per discreditare comunque qualcuno o qualcosa.
Caro Wolfnet, ti leggo sempre con piacere perche' tra le altre cose sei molto simpatico e disponibile, cordiale e compagnone.
Lo posso dire perche' ti ho conosciuto personalmente e credo che sia visibile a tutti che sei dotato di cultura ed intelligenza.
Ebbene, in modo intelligente quale solo tu tra tanti potresti accettare il mio consiglio....fatela finita da italiani di sputtanare l'Italia.....non fa bene alla salute di nessuno :birra:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Tanto per dire...
Questo avrebe potuto concorrere per la Casa Bianca: http://it.wikipedia.org/wiki/Bloomberg_L.P.
Quanto ad avere "troppo potere sui media", abbiamo un esperto: http://it.wikipedia.org/wiki/Rupert_Murdoch

E questi sono giusto i primi due che mi sono venuti in mente.
Solo in Italia qualcuno pensa che chi ha soldi non debba far politica...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Anche nel caso di altre ricerche (sulla libertà di stampa, e sul livello di democrazia, solo per citare quelle che ho a suo tempo postato sul precedente forum) ci sono state da parte tua delle perplessità sulla reale obiettività di coloro che avevano condotto le stesse.
Ora come allora, nel miglior spirito di amicizia che credo leghi tutti quanti credono in questo gruppo, ribadisco quanto ebbi a dire all'epoca: le classifiche prendono in considerazione tutte le nazioni del mondo e - sebbene orgogliosi di essere italiani - siamo circa sessanta milioni su una popolazione mondiale di oltre 5 miliardi. Una goccia nel mare. Chi vuoi che abbia interesse ad inquinare i dati per sputtanare la piccola Italia? Fermo restando che normalmente le Organizzazioni che conducono queste inchieste sono organismi sovranazionali piuttosto seri.
Per quanto riguarda invece l'aspetto autolesionistico dello sputtanamento dell'Italia: da Italiano vorrei vivere nel paese migliore del mondo. Il fatto che qualcuno metta in evidenza eventuali lacune o criticità non credo debba esser preso come l'ennesimo tentativo di denigrazione, ma come un momento di riflessione ed uno spunto per migliorarsi.
Io però sono un "candido" e non faccio testo. :birra:
Every revolution begins with a spark
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggio da TepoGlock »

Al di la di tutto, meglio Berlusconi che in mano a D'Alema, Bertinotti, Franceschini.. Stimavo Prodi e Veltroni, spero che Bersani sia meglio dei suoi predecessori, ma il mio voto andrà sempre a finire dall'altra parte!
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da WolfNet »

radioamerica ha scritto:Io sono molto perplesso su queste ricerche, inoltre ritengo che siano pilotate ad hoc per discreditare comunque qualcuno o qualcosa.
Caro Wolfnet, ti leggo sempre con piacere perche' tra le altre cose sei molto simpatico e disponibile, cordiale e compagnone.
Lo posso dire perche' ti ho conosciuto personalmente e credo che sia visibile a tutti che sei dotato di cultura ed intelligenza.
Ebbene, in modo intelligente quale solo tu tra tanti potresti accettare il mio consiglio....fatela finita da italiani di sputtanare l'Italia.....non fa bene alla salute di nessuno :birra:
Scusami... sono in un momento di sconforto... a fronte dell'aumento pazzesco del lavoro (ad esempio un ?modico? +1862% della cassa integrazione a Reggio Emilia... dati del Sole 24 Ore:
http://www.reggioemilia.confcooperative ... -01-10.pdf) a cui stiamo sopperendo facendo i salti mortali, venendo a lavorare di sabato e domenica, con continue pressioni da parte di utenti, dirigenti e mass media (dato che sul TG 5, Studio Aperto e TG 4 mi dicono che siamo usciti dalla crisi e siamo in ripresa)? mi sono ritrovato come ringraziamento un bel taglio dello stipendio (stabilito per legge e non per demeriti) del 20% e con orari di reperibilità in caso di malattia da arresti domiciliari.
A questo aggiungici che l?UniCredit di Reggio Emilia ruba ai suoi clienti e vuole dare tutta la colpa ad una sportellista, che non può aver fatto tutto da sola di sua iniziativa:
http://www.telesanterno.com/ammanchi-e- ... -0929.html
e che ho sempre il cellulare Telecom scarico telefonando poco e nulla? e trovarmele tutte e tre indicate come le peggiori del mondo (eticamente parlando) mi ha chiarito alcuni punti ?oscuri?.
Ti prometto che il prossimo post sarà più allegro
:D :latopa: :D

w la topa ....w la topa certamente.....ma per il resto ? Hai semplicemente riportato una situazione economica nazionale con l'aggravante del cassiere ladro o supposto tale e basta.
in italia non accade nulla di diverso rispetto a quanto accade nel resto del mondo in un momento di difficolta' economica dove noi italiani siamo stati trascinati dai cosi' detti paesi evoluti.

un inciso......gli svizzeri che con la loro fantasia sono stati capaci solo di inventare l'emmenthal, per il resto hanno solo passato il loro tempo ad intrattenere affari con corrotti e corruttori tramite le loro banche.
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggio da TepoGlock »

WolfNet ha scritto: ..che ho sempre il cellulare Telecom scarico telefonando poco e nulla?
Passa a 3.. " 'sculta un Stùpid! "
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
radioamerica

paricutin ha scritto:Anche nel caso di altre ricerche (sulla libertà di stampa, e sul livello di democrazia, solo per citare quelle che ho a suo tempo postato sul precedente forum) ci sono state da parte tua delle perplessità sulla reale obiettività di coloro che avevano condotto le stesse.
Ora come allora, nel miglior spirito di amicizia che credo leghi tutti quanti credono in questo gruppo, ribadisco quanto ebbi a dire all'epoca: le classifiche prendono in considerazione tutte le nazioni del mondo e - sebbene orgogliosi di essere italiani - siamo circa sessanta milioni su una popolazione mondiale di oltre 5 miliardi. Una goccia nel mare. Chi vuoi che abbia interesse ad inquinare i dati per sputtanare la piccola Italia? Fermo restando che normalmente le Organizzazioni che conducono queste inchieste sono organismi sovranazionali piuttosto seri.
Per quanto riguarda invece l'aspetto autolesionistico dello sputtanamento dell'Italia: da Italiano vorrei vivere nel paese migliore del mondo. Il fatto che qualcuno metta in evidenza eventuali lacune o criticità non credo debba esser preso come l'ennesimo tentativo di denigrazione, ma come un momento di riflessione ed uno spunto per migliorarsi.
Io però sono un "candido" e non faccio testo. :birra:
eccolo la'....torni sempre sul concetto catechizzato politicamente da sinistra sul concetto di liberta' solo perche' adesso non governano loro.....non costrinderti nuovamente :D
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Fermo restando che non mi faccio catechizzare, ma che - semmai -ripongo una certa fiducia nelle statistiche condotte oggettivamente (sono state fatte anche mentre governava la sinistra...), non giova a nessuno (nemmeno alla sinistra) l'immagine di un'Italia diversa da quella che tutti desideriamo. :mrgreen:
Every revolution begins with a spark
radioamerica

la sinistra su quell'immagine a sempre ciullato nel manico :wink:
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da WolfNet »

WolfNet ha scritto:
w la topa ....w la topa certamente.....ma per il resto ? Hai semplicemente riportato una situazione economica nazionale con l'aggravante del cassiere ladro o supposto tale e basta.
in italia non accade nulla di diverso rispetto a quanto accade nel resto del mondo in un momento di difficolta' economica dove noi italiani siamo stati trascinati dai cosi' detti paesi evoluti.

un inciso......gli svizzeri che con la loro fantasia sono stati capaci solo di inventare l'emmenthal, per il resto hanno solo passato il loro tempo ad intrattenere affari con corrotti e corruttori tramite le loro banche.
Hei... questo non l'ho scritto io!!!
Qualche amministratore ha per sbaglio cliccato un "edit" invece di un "quote"?
Bye Bye
WolfNet
=/\=

radioamerica

credo che tu abbia premuto qualche pulsante di troppo :mrgreen:
Rispondi