Gara interessante e inedita nella formula.
Un unico stage formato da tre piazzole diverse, una per arma, unite da un percorso obbligato.
Al
Beep il tiratore cominciava la gara e lo stop era dato dall'ultimo colpo sparato dei 150 minimi previsti . . . . . se ci stai nei centocinquanta!
Ma andiamo con ordine, dopo il briefing, vengono lasciati cinque minuti per visionare il percorso.
In base a quanto detto si comincia con l'arma corta e siccome sono previsti 70 colpi minimi e si può partire sono con due caricatori in buffetteria, bisogna decidere dove lasciare gli altri lungo il percorso. Vedo la postazione di partenza nella quale si parte in condition II, da li bisogna subito decidere se spostarsi a dx o sx per poi andare dentro. Si deve seguire un percorso a forma di ferro di cavallo, quelli che ti fregano sempre perche non sai mai se lasci qualche carta indietro se non lo memorizzi bene durante la ricognizione. Bisogna fare in fretta, cinque minuti sono pochi divisi per tre. Esco dalla prima piazzola e seguo il percorso che prevede un ponte tibetano e una serie di saliscendi ed entro in quello del mini rifle. Anche qui bisogna scegliere tra due postazioni di tiro dalle quali incominciare a tirare e io scelgo quella di sx e come Pollicino, semino i miei caricatori. Esco dalla piazzola e seguo un'altro percorso con altre menate, tra cui un tunnel da fare carponi e arrivo alla piazzola del cal.12. Qui devo preventivamente caricare il fucile con un max di otto colpi e metterlo dentro un bidone imbottito, altri otto li posso tenere addosso e gli altri in una cassetta di legno al centro dell'esercizio.
Bene, la ricognizione è finita, ora si parte!