Blackrifle ha scritto:il mosin sarà grezzo........ ma alivello di tiro nn ha da invidiare null anessun altro fucile, la cosa puo rigare rispetto le meravigliose lavorazioni di certi manufatti teutonici che sono una gioia per gli occhi..... ma l'altro , 4 pezzi finiti a raspa e scalpello spara bene anzi benissimo.......anzi meglio......
a essere cambiati sono i tempi, sti ultimi 4-5 anni hanno visto stravolgersi il mercato.
fino a qualche anno fa ci stava un uon giro, la gente comprava , non solo i collezionisti morbosi ma anche l'utente medio, qualche soldo extra girava , il mercato era ancora abbastanza aperto , gli importatori avevano ossigeno per importare e tratatre belle partite di mosin ed altre armi in grosse qantità e scucire i buoni prezzi ( vedi appunto mosn sks m1 etc etc)
purtroppo siamo arrivati a un punto di stallo dove numerose armerie sin sono pressochè fermate, le numerose incertezze e moancce di restrizioni hanno fatto fermare acquisti di altri generi fermando indotti e disponibilità per i negozianti, mettimoci le storie dei certificati che hanno di fatto inondato il mercato di rottami che in molti casi hanno riempito ed intasato le armerie, bloccandoil giro di altre armi.
coi discorsi comuni sportive classificazione cacci, uso sportivo porti d'arma e revisioni molto hanno magari venduto per scarso interesse, o hanno smesso di comprare.
molti negozianti hanno avuto il totlae fermo di armi ed accessori di categoria b7, sono divenue comuni o sportive, ed hanno itasato le 6 sportive, la storia dei 5 colpi ha fatto doventare sportivi anche dei cal 12... chidendo pure quella zona.
munizoni accessori ed altre cose erano un bel guiro un ell'indotto che si è fermato e si è ripercosso su tutto il resto.
la gente compra meno perche ha paura di cosa possa succedere
le associazioni come sempre fanno terrorismo amplificato per accparrarsi iscritti
retano collezionisti, che comprano uguale, e quindi essendoci meno armi i prezzi salgono magari in quei modelli che sono un po piu ricercati, in altri casi magari svendono, oppure perche ce ne stavano di molti invenduti da importatori e negozianti per cercare di liberarsene cala il prezzo.
non sottovalutiamo anche il discoso mode
comuqnue sia ora come ora è uno dei peggiori monenti per vendere
Blackrifle ha scritto:Ma i prezzi al negoziante restano praticamente invariati o aumentan di poco.... Strano
RasKebir ha scritto:Nessuno vuole comprare un carro armato? Guardate che conviene!
Pyno&dyno ha scritto:Per chi ha intenzione di comprare un garand, consiglio di attendere perchè i prezzi sono destinati a scendere dato che entreranno in circolo altri 86000 pezzi
http://bulletin.accurateshooter.com/201 ... 1-garands/
waltherp38 ha scritto:La mosinite ha contagiato un po' tutti...I prezzi dei tempi belli son finiti causa politica al rialzo dei nostri importatori (e conseguentemente degli armivendoli) che seguendo la moda si sono adeguati.Vuoi un mosin sniper "originale"? Devi cacciare fior di quattrini! Notato anch'io un calo d'interesse verso i carletti, qualche anno fa si facevano pagare cari e amari. Secondo me le ex ordinanza belle le ha potute vedere Fabrizio, venti anni fa, che venivano via con poco ed erano in condizioni quasi mint. Per non parlare di 30 anni fa, quando il nostro magister in compagnia del buon Armando aveva la possibilità di aprire le casse degli Sturmgewehr e controllarsi se era mono fino all'ultima vite...tiemp bell e na vot!!!
G962 ha scritto: ed una carabina da biathlon russa con ottica a 250 Euro.
Questo solo per parlare degli ultimi affari.
Pyno&dyno ha scritto:A proposito dei prezzi in USA, sto seguendo un grossista USA che posta video su youtube
LA carabina 30M1 in condizioni di nuovo di arsenale può arrivare sui 2000$
Il BM 59 lo vendono a 1300$
G962 ha scritto:Nel caso interessasse a qualcuno, vi sono ancora dei 91/41 e degli Schmidt intorno a quei prezzi, a Milano.
G962 ha scritto:1911 e 1896/11.
Credo sotto i 300.
G962 ha scritto:Se passi per Milano possiamo andare insieme ad annusare l'aria.
G962 ha scritto:Con piacere.
G962 ha scritto:Si. Ci sarebbero anche Colosseo e Frigerio a Lecco.
waltherp38 ha scritto:Ma na bella c96 manicodiscopa a prezzo nun se pò trovà?
ordotempli ha scritto:Se vi dicessi che qualche anno fa me ne capitò una INTONSA D'ARSENALE e che potevo averla GRATIS ..... di sicuro non ci credereste !!!
P.S. Con il fodero ligneo ....
Viper ha scritto:ordotempli ha scritto:Se vi dicessi che qualche anno fa me ne capitò una INTONSA D'ARSENALE e che potevo averla GRATIS ..... di sicuro non ci credereste !!!
P.S. Con il fodero ligneo ....
L'unica cosa a cui non posso credere è perchè non te la accattasti??!!
ordotempli ha scritto:No, era NUOVA.
Nella vita si fanno errori madornali .... ma è meglio non piangere sul latte versato.
Torna a EX ORDINANZA-Ex service weapons
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti