Pyno&dyno ha scritto:Io mi piego ma non mi spezzo
Pyno&dyno ha scritto:Lapua scenar L136grs, non ricordo la dose, ma esce a circa 830 m/s
franz67 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Lapua scenar L136grs, non ricordo la dose, ma esce a circa 830 m/s
s esce a 830 m/s è l'equivalente della dose N150 36 grani
forse dose iper compressa 41 o 42 grani
RasKebir ha scritto:Luis, ma dove eri finito??
Luigi67 ha scritto:cut...cut...
Ora non voglio fare il Mimmo della situazione e mi fermo
Pyno&dyno ha scritto:Per essere efficace, il tubo deve avere una certa lunghezza
franz67 ha scritto:sono in commercio ?
Pyno&dyno ha scritto:Non ho mica capito il senso di inserire il tubetto nel bossolo
Pyno&dyno ha scritto:Rispolvero questo 3d per rendere onore alla Sabatti tactical che nonostante passino gli anni, mantiene sempre una precisione notevole. Sono passati 6 anni dall'acquisto e un buon numero di colpi, stavo già pensando alla sostituzione della canna, ma viste le prestazioni di oggi, forse è meglio postporla ancora per un pò
Pyno&dyno ha scritto:Mimmo, non tengo il conto del numero dei colpi, ma siccome mi sembrava che la canna avesse perso un pò la precisione straordinaria che aveva da nuova, avevo pensato alla sostituzione, magari con altra canna camerata in un 6mm. Penso comunque che siamo sui 2000 colpi, visto che la sabatti è rimesta per lungo tempo in armadio, certo non moltissimi in senso assoluto, ma io sono dell'idea che se c'è un calo di prestazioni è meglio sostituire la canna piuttosto che spremerla fino all'ultimo sacrificando però la precisione e di fatto sprecando soldi per far andare una cosa che ha già dato. Come al solito la colpa e spesso del tiratore e finchè la sabatti attacca i colpi a 200m con questa costanza, mi sa che rimando la sostituzione.
Per la sostituzione basta rimandare la carabina in sabatti, la spesa è modica
franz67 ha scritto:Chissà a quale serraggio tieni le viti della calciatura
franz67 ha scritto:Facile : con la dinamometrica provi una
Ricarica che ti sembra valida e poi stringi o allenti le viti dell'azione (partendo da quelka davanti, sotto l'astina ) a diverse tensioni e fai prove fino a che no trovi la combinazione giusta... in genere si parte da 4,5 / 5 Nm per le carabine normali e da 6,5 ai 7 per quelle calcio sintetico e canna pesante... taluni trovano giovamento a serrare 0,5 NM di più la vite davanti piuttosto che quella dietro, vicino al grilletto...
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti