sacche porta fucili
-
- 50
- MessaggiCOLON 56
- Iscritto ilCOLON gio dic 22, 19:27:34
sacche porta fucili
Ciao,
me la sto menando un pò con le sacche portafucili. Ce ne sono di tutti i tipi mi interesserebbe una che ne porta due. Ho visto la marca Condor USA. e LOADED GEAR che sono "morbide" (la rigida l'ho già) e si possono usare come zaino.
Chi di voi ne ha una di questo tipo?
SONO ROBUSTE?
Quella rigida è troppo ingombrante........
me la sto menando un pò con le sacche portafucili. Ce ne sono di tutti i tipi mi interesserebbe una che ne porta due. Ho visto la marca Condor USA. e LOADED GEAR che sono "morbide" (la rigida l'ho già) e si possono usare come zaino.
Chi di voi ne ha una di questo tipo?
SONO ROBUSTE?
- Luigi67
- SUPER SHOOTER
- MessaggiCOLON 1836
- Iscritto ilCOLON gio feb 09, 19:13:20
- LocalitàCOLON Taranto
Re: sacche porta fucili
... ma protegge sicuramente meglio ... vero che sono "ferri" ma proprio per questo sono soggetti a cadute e, se prende una botta l'ottica, son dolori

Luigi - Tertium non datur
-
- 50
- MessaggiCOLON 56
ovvio che si...... però far cadere una carabina........ ce ne vuole! queste sacche potrebbero essere comode proprio perchè le porti sulla schiena come uno zaino.
Guardando su You tube ci sono video dove si vede proprio che le carabine-fucili sono ben avvolti.
Poi..... ovviamente se si va in un poligono "comodo " dove parcheggi macchina e fai due passi ci sta anche la rigida. Se vai in uno dove devi fare un pò di passi lo zaino è decisamente più comodo.
Guardando su You tube ci sono video dove si vede proprio che le carabine-fucili sono ben avvolti.
Poi..... ovviamente se si va in un poligono "comodo " dove parcheggi macchina e fai due passi ci sta anche la rigida. Se vai in uno dove devi fare un pò di passi lo zaino è decisamente più comodo.
- Blackrifle
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
- MessaggiCOLON 6873
- Iscritto ilCOLON gio mag 27, 21:01:05
- LocalitàCOLON Garda lake
A meno che non lompigli a mazzate un colpo o un urto non fa nulla sono armi non uova
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- Luigi67
- SUPER SHOOTER
- MessaggiCOLON 1836
- Iscritto ilCOLON gio feb 09, 19:13:20
- LocalitàCOLON Taranto
Pensavo fossero uova ....
esplicito quello che intendo per chiarire (causa pessima esperienza personale) .... lasciato un attimo la carabina in piedi, volata in alto e calcio a terra, dentro casa dopo averla pulita ... non avevo dove metterla in orizzontale e dovevo semplicemente andare in cucina a bere:
carabina caduta a terra (saranno stati 50cm) ... ovviamente cadendo si è rigirata con l'ottica in basso e torretta alzo ottica piegata ... 800 euro di ottica andati
Trasponendo nella gita domenicale e carabina messa alla meno peggio su banconi improvvisati ... senza aggiungere quelli che arrivano e spostano per fare spazio ...
esplicito quello che intendo per chiarire (causa pessima esperienza personale) .... lasciato un attimo la carabina in piedi, volata in alto e calcio a terra, dentro casa dopo averla pulita ... non avevo dove metterla in orizzontale e dovevo semplicemente andare in cucina a bere:
carabina caduta a terra (saranno stati 50cm) ... ovviamente cadendo si è rigirata con l'ottica in basso e torretta alzo ottica piegata ... 800 euro di ottica andati

Trasponendo nella gita domenicale e carabina messa alla meno peggio su banconi improvvisati ... senza aggiungere quelli che arrivano e spostano per fare spazio ...
Luigi - Tertium non datur
- Blackrifle
- MessaggiCOLON 6873
- Iscritto ilCOLON gio mag 27, 21:01:05
- LocalitàCOLON Garda lake
Beh ... una regola e' mettere una cosa in modo che più giù non possa andare ... una carabina in piedi e cosa poco salubre se non vi sono rastrelliere .
Come nelle borse mettere sempre l'etica verso la maniglia che se dovesse battere per terra I lato sitto non c'è l'ottima ma la parte sotto
Poi tutto può accadere ma l'avete piccole precauzioni scongiura certe cose.
Anche i componenti e ne sono di vari ivelli senza andare su prodotti mil spec che resistono ad urti ben maggiori di quello ci sono marchi che danno un oggetto comunque ribusto è fatto per resistere ad urti e colpi.
Se cadendo da 50 cm si e' distrutta un ottica mi vien quasi da chiedermi come regga alla lunga le sollecitazioni di calibri superiori al 223
Poi X carità il colpo di sfiga e' sempre dietro l'angolo
Come nelle borse mettere sempre l'etica verso la maniglia che se dovesse battere per terra I lato sitto non c'è l'ottima ma la parte sotto
Poi tutto può accadere ma l'avete piccole precauzioni scongiura certe cose.
Anche i componenti e ne sono di vari ivelli senza andare su prodotti mil spec che resistono ad urti ben maggiori di quello ci sono marchi che danno un oggetto comunque ribusto è fatto per resistere ad urti e colpi.
Se cadendo da 50 cm si e' distrutta un ottica mi vien quasi da chiedermi come regga alla lunga le sollecitazioni di calibri superiori al 223
Poi X carità il colpo di sfiga e' sempre dietro l'angolo
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
-
- 50
- MessaggiCOLON 56
Ho comperato la sacca della Condor dal sito Italia militare. E' veramente fatta bene robustissima materiale eccezionale e con un bel pò di tasche sia dentro che fuori ganci ovunque cerniere robustissime.
Lo scomparto principale ha una "paratia" che serve per proteggere le armi se ne metti due, la paratia è anche smontabile.
Spallacci per renderla zaino che si possono nascondere in una tasca apposta.
L'ho usata per metterci dentro una sabatti cal .308 canna pesante con ottica Sightron e un DPMS cal .308 canna pesante anche quello con ottica leupold. Munizioni, Rest con base in ghisa kit pulizia (non si sa mai che mi serva l'astina) qualche attrezzo non manca mai.
Portata a mo di zaino è molto comoda se regoli bene le cinghie si porta proprio bene. E' bella grande e lunga però sei con le mani libere se eventualmente devi portare altro.
Una figata!
Lo scomparto principale ha una "paratia" che serve per proteggere le armi se ne metti due, la paratia è anche smontabile.
L'ho usata per metterci dentro una sabatti cal .308 canna pesante con ottica Sightron e un DPMS cal .308 canna pesante anche quello con ottica leupold. Munizioni, Rest con base in ghisa kit pulizia (non si sa mai che mi serva l'astina) qualche attrezzo non manca mai.
Portata a mo di zaino è molto comoda se regoli bene le cinghie si porta proprio bene. E' bella grande e lunga però sei con le mani libere se eventualmente devi portare altro.
Una figata!
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
- MessaggiCOLON 11684
- Iscritto ilCOLON mer ago 26, 11:23:00
- SkypeCOLON pinoedino
- LocalitàCOLON East Polentonia
Piccolo OT: Come va il DPMS? che rosate riesci a fare?
Because they said I couldn't have it
- Viper
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4872
- Iscritto ilCOLON dom set 20, 20:17:41
- LocalitàCOLON Chiari, Brescia
Danilo ha scrittoColonHo comperato la sacca della Condor dal sito Italia militare. E' veramente fatta bene robustissima materiale eccezionale e con un bel pò di tasche sia dentro che fuori ganci ovunque cerniere robustissime.
Una figata!
Puoi postare foto e modello? Thanks
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Band of Brothers
-
- 50
- MessaggiCOLON 56
il modello lo vedi sul sito italiamilitare il link è: https://www.italiamilitare.it/abbigliam ... Verde.html
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4212
- Iscritto ilCOLON sab ago 22, 10:35:32
- LocalitàCOLON Emilia Romagna
Danilo in questo modello ci sta un Remington Police con ottica e con lunghezzza totale ddi 117 cm???
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- ordotempli
- MessaggiCOLON 7212
- Iscritto ilCOLON dom set 20, 09:24:43
- LocalitàCOLON Regno delle Due Sicilie
Questo modello ha un difetto non da poco : l'attacco per gli spallacci è alto. Ne consegue che lo stesso intralci la postura del camminare giungendo sino a metà coscia dietro .. poi dipende se per caso sia riservato ai corazzieri .... 

Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4212
Questo modello ha una maniglia di trasporto e/o una tracolla?? A me servirebbe solo per trasportare. Ne ho una rigida, ma come lunghezza al limite. Non mi interessa usare spallacci vari.
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- woob
- 70
- MessaggiCOLON 78
- Iscritto ilCOLON dom ott 30, 20:33:33
Guarda in questo sito hanno di tutto dai calzini alla custodia
Per carri armati.
https://www.forzespeciali.it/C580-porta ... stola.html
Per carri armati.
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4212
woob ha scrittoColonGuarda in questo sito hanno di tutto dai calzini alla custodia
Per carri armati.
Grazie, ho guardato quello che mi interessa e credo di averlo trovato!
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
-
- 50
- MessaggiCOLON 56
Faxbat: Ci sta il remington di sicuro perchè la mia Sabatti è 114 e c'è spazio extra... se vuoi provo a metterci la remington di mio fratello ha la xc 40 (però devi aspettare un pò) ma come ti ripeto con la mia sabatti avanza posto. Questo modello ha sia maniglie che tracola che spallacci a zaino.
Ordotempli: Usata come zaino non l'ho trovata così bassa e ingombrante sulle cosce, se ci fosse sto problema una volta indossata basta regolare gli spallacci un pò più corti e si alza un pò
Spero di aver risposto a tutti
Ordotempli: Usata come zaino non l'ho trovata così bassa e ingombrante sulle cosce, se ci fosse sto problema una volta indossata basta regolare gli spallacci un pò più corti e si alza un pò
- Viper
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4872
Ottimo, ho appena controllato il mio Winchester FN SPR è 114,5, ci sta giusta 

Band of Brothers
Band of Brothers
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4212
Grazie assai Danilo, grazie Viper per le preziosi informazioni.
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- ordotempli
- MessaggiCOLON 7212
Danilo ha scrittoColonFaxbat: Ci sta il remington di sicuro perchè la mia Sabatti è 114 e c'è spazio extra... se vuoi provo a metterci la remington di mio fratello ha la xc 40 (però devi aspettare un pò) ma come ti ripeto con la mia sabatti avanza posto. Questo modello ha sia maniglie che tracola che spallacci a zaino.
E' il punto di attacco degli spallaci ad essere alto ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
-
- 50
- MessaggiCOLON 56
stasera ho fatto un'altra prova di carico.
Ho messo dentro la Sabatti con ottica ed un mosin nagant con ottica. Il mio mosin e lungo 122 123 cm. Ci stanno dentro tutti e due comodamente domani li porto in giro.
sono veramente soddisfatto
Ho messo dentro la Sabatti con ottica ed un mosin nagant con ottica. Il mio mosin e lungo 122 123 cm. Ci stanno dentro tutti e due comodamente domani li porto in giro.
sono veramente soddisfatto
- ordotempli
- MessaggiCOLON 7212
Non per sapere i fatti tuoi, ma quanto sei alto ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Viper
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4872
A vederla non pare così male, d'altronde hai una lunghezza non indifferente da distribuire, da qualche parte devi cedere qualcosa. Abbassare gli spallacci potrebbe voler dire sbilanciarsi di molto in caso si debba chinarsi in avanti, o per qualcuno non riuscire più a passare dalle porte (e non per via della consorte troppo socievole
)

Band of Brothers
Band of Brothers
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4212
Danilo, mi e' arrivata in un giorno e mezzo: veloci, precisi ed efficienti.
Il Remington ci sta benissimo, e c'e' il posto per un altra carabina.
Una domanda ancora pero': mi sai dire a che cosa serve quella specie di cappuccio in cima al borsone?
Il Remington ci sta benissimo, e c'e' il posto per un altra carabina.
Una domanda ancora pero': mi sai dire a che cosa serve quella specie di cappuccio in cima al borsone?
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- RasKebir
- SUPER SHOOTER
- MessaggiCOLON 1721
- Iscritto ilCOLON lun mar 16, 18:10:26
- LocalitàCOLON Torino
- CONTACTCOLON
Alcune borse hanno un "impermeabile" in una tasca a scomparsa da utilizzarsi in caso di pioggia, polvere, sabbia, ecc.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4212
RasKebir ha scrittoColonAlcune borse hanno un "impermeabile" in una tasca a scomparsa da utilizzarsi in caso di pioggia, polvere, sabbia, ecc.
Grazie Ras avevo un po' intuito che quel "cappellaccio" servisse forse in caso di pioggia, ma mi sa che la trincea, la macchia, o la duna non la vedra' mai.
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
-
- 50
- MessaggiCOLON 56
Ciao Faxbat il cappuccio è una protezione extra per le canne serve anche per non far entrare acqua dalla cima quando la porti sulla schiena.
Ordotempli sono alto, o basso 175 176 cm . secondo me va bene così anche perchè la sacca è lunga un pò più di 120 cm percui portarla alta, da piena potrebbe sbilanciati un pò......
La ricomprerei subito
Ordotempli sono alto, o basso 175 176 cm . secondo me va bene così anche perchè la sacca è lunga un pò più di 120 cm percui portarla alta, da piena potrebbe sbilanciati un pò......
La ricomprerei subito
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4212
Danilo ha scrittoColonCiao Faxbat il cappuccio è una protezione extra per le canne serve anche per non far entrare acqua dalla cima quando la porti sulla schiena.
La ricomprerei subito
Grazie Danilo, mi sei stato molto utile con le tue info.
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- woob
- 70
- MessaggiCOLON 78
Quando facevo la scuola di rambo nella mia breve carriera militare
Per proteggere la canna da corpi estranei usavamo un preservativo
Aveva il vantaggio che potevi sparare senza toglierlo.
Come suol dire in tutti i casi arma pronta.
- RasKebir
- SUPER SHOOTER
- MessaggiCOLON 1721
- Iscritto ilCOLON lun mar 16, 18:10:26
- LocalitàCOLON Torino
- CONTACTCOLON
woob ha scrittoColonQuando facevo la scuola di rambo nella mia breve carriera militare
Giusto, ideona ma . . . . ci sono dei precedenti:
PRESERVATIVI SUI FUCILI BRITANNICI
LONDRA I marinai britannici nel Golfo hanno escogitato un sistema che ha scaraventato in prima linea uno degli oggetti più pacifici del mondo: il preservativo. Con l' applicazione della sottile membrana di lattice in cima alle canne dei loro fucili sono riusciti a risolvere il grave problema della sabbia del deserto che inceppa le armi. L' idea sembra sia venuta ai militari del Genio imbarcati su alcune navi ausiliarie. Non potendo usarli in maniera più adeguata, i genieri si sono accorti che la misura dei profilattici si adattava perfettamente ai fucili e alle mitragliette in dotazione. Si infilano rapidamente e non bisogna neppure preoccuparsi di toglierli prima di sparare.

CAVICOLO:
- ordotempli
- MessaggiCOLON 7212
L'idea giunse ad un marinaio della HMS Britannia che, stufo della lunga permanenza in navigazione, non essendo previsto alcuno sbarco, pensò .... cosa posso farci con questi " aggeggi " ?
Dovrebbe essere prevista una distribuzione, cospicua e gratuita, di tali " protezioni " alle truppe .......
Dovrebbe essere prevista una distribuzione, cospicua e gratuita, di tali " protezioni " alle truppe .......
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- woob
- 70
- MessaggiCOLON 78
Sono arrivati terzi li usavamo già negli anni 80"
E i berretti verdi li usavano in vietnam.
E i berretti verdi li usavano in vietnam.