RasKebir ha scritto:Perché?
Perché si "dovrebbe" chiudere? Costi? Tempo? Anche se c'è poco seguito o interesse non può rimanere attivo lo stesso?
NdK ha scritto:Fino al 22/7/2018 è già pagato, quindi sarebbe sciocco chiudere prima.
La cifra non è un problema (mi pare meno di 40€ l'anno tra spazio web, database e mail IMAP illimitate - anche se ne sono state chieste poche, finora).
waltherp38 ha scritto:Riassumendo il tutto: ridatece Silvio Biagini!!!
ordotempli ha scritto:Visite 82, risposte 21 .... perché 61 risposte mancano ?
G962 ha scritto:
Credo che una delle cause sia anche l'abbandono ( od il passar a migliore vita) di certi individui che, a parte certi errori, alzavano il livello del forum per qualità e quantità.
ordotempli ha scritto:G962 ha scritto:
Credo che una delle cause sia anche l'abbandono ( od il passar a migliore vita) di certi individui che, a parte certi errori, alzavano il livello del forum per qualità e quantità.
E' vero che tra i candidati a "passare a miglior vita" siamo ormai pochi, ma è necessario considerare che la nostra preparazione in campo armiero è legata al passato, alle difficoltà continue da affrontare per portare avanti questa passione-conoscenza ... ad iniziare dalle normative continuamente variate e scoraggianti.
Le nuove generazioni sono ampiamente confuse da un disponibile e variegato mercato, stentano a collocarsi nella sovrabbondante offerta, non hanno nulla per cui vale la pena battersi. E, soprattutto, hanno scarsa disponibilità finanziaria per sperimentare .... la mia generazione vendeva e, con pochi spiccioli in aggiunta, ricomprava le novità e, quasi sempre, ritornava indietro nelle decisioni consolidando la propria esperienza.
Molti, semplicemente, abbandonano scoraggiati.
ordotempli ha scritto:G962 ha scritto:
E' vero che tra i candidati a "passare a miglior vita" siamo ormai pochi, ma è necessario considerare che la nostra preparazione in campo armiero è legata al passato, alle difficoltà continue da affrontare per portare avanti questa passione-conoscenza ... ad iniziare dalle normative continuamente variate e scoraggianti.
Le nuove generazioni sono ampiamente confuse da un disponibile e variegato mercato, stentano a collocarsi nella sovrabbondante offerta, non hanno nulla per cui vale la pena battersi. E, soprattutto, hanno scarsa disponibilità finanziaria per sperimentare .... la mia generazione vendeva e, con pochi spiccioli in aggiunta, ricomprava le novità e, quasi sempre, ritornava indietro nelle decisioni consolidando la propria esperienza.
Molti, semplicemente, abbandonano scoraggiati.
NdK ha scritto:C'è anche da dire che se uno stesso utente rilegge per 3 volte, conta come 3 visite...
ordotempli ha scritto:@G962 : Hai ragione, soprattutto perché nessuno può veramente insegnare quel rispetto (non disgiunto da reverenziale timore) per le armi. Sono, difatti, particolari "aggeggi" creati per procurare dolore e morte .... e questo non dobbiamo mai dimenticarlo. Noi ne facciamo un uso non previsto, ne studiamo la STORIA e l'evoluzione della meccanica; i suoi aspetti tecnici, ma questa ricerca (mai conclusa) ci conduce ad ampliare le nostre conoscenze in questo settore dalla metallurgia alla dinamica ....
Probabilmente siamo anche giunti al termine della parabola evolutiva : le armi a raggio laser (non è fantascienza) sono allo studio (ne sono certo) .... ma di sicuro interesserà le giovani generazioni che guarderanno le attuali come noi, oggi, guardiamo gli schioppi di qualche secolo fa.
G962 ha scritto:Provocazione. Chi se ne frega!
IL FORUM NON E' ROBA QUALUNQUE TROVATA SUL WEB!
Tutti trovano tutto Tutti sanno (forse) tutto. Molto più difficile capire.
L'esperienza e la maturità di giudizio non si imparano sul web.
Il mio maestro in tema d'armi, Erasmo Giordano, non mi ha solo insegnato a fondere ed a ricaricare ma ha anche coltivato i semi della mia passione per le armi ed aiutato ad esser consapevole di cosa nel bene e nel male siano le armi e favorito la mia maturazione.
Questo non si trova mai o quasi mai sul web. Lì trovi spesso patetici video e ridicole "recensioni" fatte da gente che confonde tamburo e volata e non distingue un enfield da un vaso da fiori. Pochi hanno sincero entusiasmo (che mi fà scusare molti errori od ingenuità) o vera competenza.
Il tiratore matura in armeria ed al poligono, nelle serate passate a fondere ed a caricare solo o con gli amici per preparare cariche ragionate e meditate da provare sul proprio fucile, che è diverso per storia ed usura da tutti gli altri ed è quindi unico.
Più ti arrovelli per migliorare, con i giusti supporti, più passi giornate come quelle passate con Pyno ad Onore o nella cava di Esterino più cresci e più la tua passione si rafforza ed affina.
Questo non è mai su you tube ma puo esser qui.
waltherp38 ha scritto:Riassumendo il tutto: ridatece Silvio Biagini!!!
NdK ha scritto:Peccato non poter rispolverare vecchie usanze. Come diceva la maestra di mio padre delle lezioni in tempo di guerra e primo dopoguerra: "come fai a dare insufficiente ad uno che ha un mitra sul banco?"
Personalmente però agli esami portavo il simulacro di un "ananas" ed ha quasi sempre funzionato molto bene come portafortuna
ordotempli ha scritto:In realtà soltanto una dozzina di iscritti hanno partecipato a questa discussione. Un risultato ben magro : mi aspettavo un maggiore confronto di idee.
Ma nulla da dire sulla sensibilità di coloro che hanno fatto sentire la loro opinione; emerge la volontà di tenere in vita il forum ma possono 4 (x3) gatti risolvere il problema ?
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti