Granular S

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Granular S

Messaggio da Pyno&dyno »

un amico ha da un tempo non meglio precisato un barattolo di questa polvere, ma non sa a che tabelle di ricarica deve far riferimento, come si fa a capire a quale tabella far riferimento?
Because they said I couldn't have it
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Granular S

Messaggio da ordotempli »

In tal caso gioca un ruolo non indifferente il possibile degrado dovuto al tempo ed allo stato di conservazione ....
Almeno sa se tale polvere era destinata ad armi lunghe oppure ad armi corte ? Potrebbe vagamente sapere a quale delle armi in suo possesso fosse destinata ?
Se le risposte le ha potrebbe iniziare da un minimo (MINIMO) e procedere per gradi (per grani) con molta, moltissima, attenzione.
Due pericoli : la variazione, nel tempo, del burning rate ed .... esaurire la polvere appena trovata la soluzione per una ricarica ottimale.

Considerare anche la possibilità di recuperarla come concime. Soluzione che prenderei in seria considerazione.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

la Cheddite granular S e polvere da canna liscia in due diverse granulometrie , diciamo che la più sottile la puoi considerare come se fosse Gm3
ci carichi cartucce da pistola partendo dal minimo ed aumenti gradualmente
Tabella_Ricarica_Cheddite_GranularS (1).pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

Messaggio da RasKebir »

Ho messo a punto un paio di ricariche per amici che volevano usarla a tutti i costi (prezzo scontatissimo di fine serie) poi abbandonata.
Comunque se è la FINE avrei questo:
9x21
124 RN ramte
4,4 grani
OAL 29,4/29,5
300÷310 m/s in Beretta 98
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Arma è una ruger 357 con canna da 2,5" la polvere è quella in foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

Messaggio da RasKebir »

S fine del 2015

Io andrei tranquillo con una SWC in lega da 148 grani con la stessa dose del 9x21 per cominciare, poi se volete salire fatelo a patto di verificate velocità e eventuali segni di sovrappressione.
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Mi dice che il problema è a quale tabella attenersi in quanto sembra che nel tempo la dose sia raddoppiata causa cambio progressività
RasKebir
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER
Contatta:

Messaggio da RasKebir »

Visto che si tratta di revolver parti dalla dose minima che ha postato mimmo e poi vi regolate
CAVICOLO:
juan galvez
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da juan galvez »

io ho ricaricato diversi kg di cheddite granular s, sia fine che grossa.
da qualche anno uso altro, ma quella della foto è la confezione "nuova" che io non ho mai preso; presumo quindi che tu debba usare le tabelle attuali
ho visto tanta grappa che voi umani ...
Rispondi