yahoo ....
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
- MessaggiCOLON 7212
- Iscritto ilCOLON dom set 20, 09:24:43
- LocalitàCOLON Regno delle Due Sicilie
yahoo ....
Da almeno due giorni Yahoo mi impedisce di accedere ad Internet .... Richiede il mio consenso al fine di consentire l'utilizzo dei miei dati. Nella pagina viene indicato che loro useranno questa tracciabilità per favorire le mie ricerche informandomi costantemente delle novità. Le motivazioni addotte sembrano molto accattivanti ma la sostanza è palesemente subdola ed ambigua ... il loro problema è di evitare violazioni della privacy dal momento che non ho scelta; infatti non c'è alcuna opzione per negare il consenso: è un aut-aut mentre la Legge deve consentirmi di negare l'accessibilità ai miei dati. Non ho nulla da nascondere dal momento che tutto in me è alla luce del sole, ma tale comportamento è palesemente al di fuori della Legge e mi induce a fare a meno dei servizi offerti. Al momento non posso aprire la pagina del provider in assenza di consenso. Il subdolo atteggiamento, forse, teso ad evitare le pesanti multe che ne deriverebbero. Al momento hanno anche pesanti controversie legali per evasione fiscale .... ma non posso accettare la violazione palese della Legge (internazionalmente concordata).
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
- RasKebir
- SUPER SHOOTER
- MessaggiCOLON 1721
- Iscritto ilCOLON lun mar 16, 18:10:26
- LocalitàCOLON Torino
- CONTACTCOLON
Re: yahoo ....
Alternative?
CAVICOLO:
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
Cavicolo o uomo delle cave, è nella cultura popolare un termine che si riferisce ad uno stereotipo stilizzato dell'aspetto e del comportamento degli uomini contemporanei con la passione per il tiro; in alcuni casi, usato informalmente per riferirsi anche al tiratore IPSC, IDPA, FITDS, FIIDS e ora anche DoppiaAzione.
- ordotempli
- MessaggiCOLON 7212
Non viene offerta la possibilità di negare il consenso. Accedo al forum attraverso la barra dei preferiti (che passa sempre attraverso il provider che ancora non ho cambiato).
Il cambio comporterebbe la necessaria perdita della e-mail.
Al momento, tuttavia, non ho accesso alla mia e-mail.
Il cambio comporterebbe la necessaria perdita della e-mail.
Al momento, tuttavia, non ho accesso alla mia e-mail.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
- MessaggiCOLON 11684
- Iscritto ilCOLON mer ago 26, 11:23:00
- SkypeCOLON pinoedino
- LocalitàCOLON East Polentonia
Ordo, probabilmente sei rimasto l'unico in Italia ad usare Yahoo 

Because they said I couldn't have it
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4482
- Iscritto ilCOLON ven ago 21, 09:39:33
- SkypeCOLON NdK_BO
- LocalitàCOLON Vergato (BO)
- CONTACTCOLON
Probabile. Io, per lo meno, me ne sono andato quando c'è stata la fusione con Geocities.
Sicuramente l'aut-aut è illegale: l'unico consenso obbligatorio è quello per poterti fornire il servizio richiesto. La comunicazione a terzi, la profilazione, l'uso per statistiche, ecc. sono tutti consensi opzionali e da richiedere esplicitamente. Comunque non sarebbe l'unico che per evitare problemi nega l'accesso agli IP della UE.
Mi è invece piaciuto di più quel giornale (NYT? non ricordo esattamente) che per evitare problemi, agli IP Europei serve la pagina senza pubblicità di terzi, trackers, script di profilazione, ecc. Il risultato è che gli altri si beccano una pagina da 5M, gli Europei da 500k
Il "costo occulto" della pubblicità...
Sicuramente l'aut-aut è illegale: l'unico consenso obbligatorio è quello per poterti fornire il servizio richiesto. La comunicazione a terzi, la profilazione, l'uso per statistiche, ecc. sono tutti consensi opzionali e da richiedere esplicitamente. Comunque non sarebbe l'unico che per evitare problemi nega l'accesso agli IP della UE.
Mi è invece piaciuto di più quel giornale (NYT? non ricordo esattamente) che per evitare problemi, agli IP Europei serve la pagina senza pubblicità di terzi, trackers, script di profilazione, ecc. Il risultato è che gli altri si beccano una pagina da 5M, gli Europei da 500k

- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
- MessaggiCOLON 15620
- Iscritto ilCOLON gio mag 12, 15:09:10
- SkypeCOLON mimmosub
- LocalitàCOLON Palmi
giorni fa mi e successa una cosa "strana"
per mio sfizio mi son messo a gironzolare su google alla ricerca di un "coso" che purificasse l'acqua del lavabo che viene fornita dal comune. dopo qualche settimana mi hanno telefonato sul cell. ben due fornitori che vendono sti depuratori addirittura accennandomi che me lo regalavano.
li ho derisi dicendo che l'acqua comunale del mio comune e oligominerale certificata, e che un coso del genere nel mio paese credo che non lo abbia nessuno (logicamente una mia versione della realtà locale)
ora..... come facevano sti signori ad avere il mio numero di cell (che in effetti e abbastanza sputtanato) e sapere che per qualche ora ho desiderato comprare un coso che depuri l'acqua ?
per mio sfizio mi son messo a gironzolare su google alla ricerca di un "coso" che purificasse l'acqua del lavabo che viene fornita dal comune. dopo qualche settimana mi hanno telefonato sul cell. ben due fornitori che vendono sti depuratori addirittura accennandomi che me lo regalavano.
li ho derisi dicendo che l'acqua comunale del mio comune e oligominerale certificata, e che un coso del genere nel mio paese credo che non lo abbia nessuno (logicamente una mia versione della realtà locale)
ora..... come facevano sti signori ad avere il mio numero di cell (che in effetti e abbastanza sputtanato) e sapere che per qualche ora ho desiderato comprare un coso che depuri l'acqua ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
- RasKebir
- SUPER SHOOTER
- MessaggiCOLON 1721
- LocalitàCOLON Torino
- CONTACTCOLON
Mimmo ormai la tua notorietà ha raggiunto livelli inimmaginabili

CAVICOLO:
- ordotempli
- MessaggiCOLON 7212
Pyno&dyno ha scrittoColonOrdo, probabilmente sei rimasto l'unico in Italia ad usare Yahoo
In realtà ho sempre usato Yahoo, avevo provato altri ma non mi ci sono mai trovato ... e poi dovrei cambiare la mail

Cosa usi tu ?
Fare una statistica di uso dei provider ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- FDM
- Quinto Livello
- MessaggiCOLON 559
- Iscritto ilCOLON mer set 24, 19:44:35
- LocalitàCOLON Savona
Credo che i nostri dati, compreso il numero di cellulare, oramai siano venduti come frutta al mercato …..
Sono a disposizione di tutti! Come a Mimmo pure a me è successa la stessa cosa, unica differenza è stata quella di ricevere degli SMS anziché delle telefonate.
Sono a disposizione di tutti! Come a Mimmo pure a me è successa la stessa cosa, unica differenza è stata quella di ricevere degli SMS anziché delle telefonate.
Mala tempora currunt sed peiora parantur
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4482
- SkypeCOLON NdK_BO
- CONTACTCOLON
L'unica è, quando chiamano, pretendere di sapere da dove hanno avuto i dati. E non devono fornire una risposta generica tipo "da un form su Internet" ma devono fornire il sito.
Visto che il GDPR è appena entrato in vigore, magari le segnalazioni al Garante Privacy ancora possono sortire qualche effetto: pare che in Italia la legge venga applicata rigorosamente solo finché è nuova...
Per la mail, io mi appoggio sia a Google (noto "tarnasatore") che ad Aruba (per chi non si ricordasse, col dominio IS abbiamo illimitate caselle di posta e ne stiamo usando solo una manciata...).
Visto che il GDPR è appena entrato in vigore, magari le segnalazioni al Garante Privacy ancora possono sortire qualche effetto: pare che in Italia la legge venga applicata rigorosamente solo finché è nuova...
Per la mail, io mi appoggio sia a Google (noto "tarnasatore") che ad Aruba (per chi non si ricordasse, col dominio IS abbiamo illimitate caselle di posta e ne stiamo usando solo una manciata...).
- ordotempli
- MessaggiCOLON 7212
Certo .... ma cambiare la mail significa ricominciare a ricollegare le varie corrispondenze oltre che alla distruzione dello storico che, al momento, non volendo entrare nella precedente home page di Yahoo, non posso nemmeno recuperare. E, poi, la tutela della riservatezza deve avere l'opzione del NON consenso e non solo quella della accettazione a regole non accettabili. O sbaglio ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4482
- SkypeCOLON NdK_BO
- CONTACTCOLON
Dici bene. L'unico consenso obbligatorio deve essere quello per i trattamenti strettamente necessari ad effettuare il servizio richiesto.
- ordotempli
- MessaggiCOLON 7212
Sul web si tace ?
Tutti supinamente accettano
il segno della bestia .....
Tutti supinamente accettano

il segno della bestia .....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Viper
- SPECIAL MEMBER
- MessaggiCOLON 4872
- Iscritto ilCOLON dom set 20, 20:17:41
- LocalitàCOLON Chiari, Brescia
mimmo002 ha scrittoColongiorni fa mi e successa una cosa "strana"
Succede continuamente ormai.. fai una ricerca e magari apri un browser di posta tipo Libero, etc, e immediatamente i banner pubblicitari del browser hanno a che fare con la tua ricerca. Ormai si dice anche che siano "ascoltate" le conversazioni tramite il microfono del pc, non dalla NSA ma da qualche software che sarebbe in grado di captare l'argomento delle stesse..
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
- RasKebir
- SUPER SHOOTER
- MessaggiCOLON 1721
- LocalitàCOLON Torino
- CONTACTCOLON
Il mio PC muto è!

CAVICOLO: