Venti di guerra.

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
Sipowicz

Venti di guerra.

Messaggio da Sipowicz »

http://www.corriere.it/esteri/09_settem ... aabc.shtml

.................. ci risiamo con il tira e molla, si prospetta un'altra crisi in medio oriente, tra un pò vedremo di nuovo schizzare in alto il prezzo del petrolio con tutto ciò che ne consegue.
Si prospetta un'altra mattanza come quella in Iraq ma questa più perniciosa della precedente e con il coinvolgimento di Israele e il tacito benestare degi stati limitrofi all'Iran che a mio modesto parere stà soffiando troppo sul fuoco.
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Ma agli iraniani chi glielo fa fare di rompere i maroni, quando la popolazione c'ha le pezze 'ar cù? Mah :?: :roll:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Re: Venti di guerra.

Messaggio da faxbat »

Sipowicz ha scritto:http://www.corriere.it/esteri/09_settembre_28/iran-lanciati-razzi_8bb9b81e-abf8-11de-8068-00144f02aabc.shtml

.................. ci risiamo con il tira e molla, si prospetta un'altra crisi in medio oriente, tra un pò vedremo di nuovo schizzare in alto il prezzo del petrolio con tutto ciò che ne consegue.
Si prospetta un'altra mattanza come quella in Iraq ma questa più perniciosa della precedente e con il coinvolgimento di Israele e il tacito benestare degi stati limitrofi all'Iran che a mio modesto parere stà soffiando troppo sul fuoco.
Anche nella prima guerra del golfo Israele fu pesantemente coinvolta. Saddam lancio' su Israele una cinquantina di Scud. Non ci fu nessuna reazione allora, ma adesso avrebbero lo stesso comportamento con l'Iran?? Il grande capo iraniano ha promesso di cancellare l'"entita' ebraica". Lo ha ribadito piu' volte.
I romani antichi che avevano dei signori attributi dicevano e credevano: Si vis pacem para bellum! Ci pensera' Obama ad iniziare?
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
Sipowicz

Messaggio da Sipowicz »

Viper ha scritto:Ma agli iraniani chi glielo fa fare di rompere i maroni, quando la popolazione c'ha le pezze 'ar cù? Mah :?: :roll:
.................... è il clero fanatico che che ha colpa di tutto quello che succede in quel paese, i preti sempre loro.
Io credo che succederà come successe nel golfo del Tonchino una scusa si trova facilmente, poi o saranno gli USA o sarà Israele a sparare il primo colpo il petrolio balzerà sempre in'alto come una molla a nostro discapito e a favore delle sette sorelle, se sono ancora sette o no non cambierà niente, il cetriolo saremo sempre noi ad intercettarlo dolorosamente.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da radioamerica »

non a ccadra' proprio nulla 8)
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
leuca1998

Messaggio da leuca1998 »

radioamerica ha scritto:non a ccadra' proprio nulla 8)
....niente cetriolo?
Peccato, qualcuno potrebbe dispiacersene :mrgreen:
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

L'Iran confina con l'Afghanistan, ha un'età media molto bassa ( è una nazione giovane) moltimilitari si sono fatti le ossa nella guerra con l'Iraq, hanno contatti con Siriani e HEzbollah. Una guerra lì credo non interessi Obama in questo momento. Le parole di Amanidejan sono le classiche dette a nuora perchè intenda suocera.
radioamerica

inoltre in giro per certi web......gli israeliani non vedono di buon occhio obama....che finalmente non seli "caga" piu' di tanto. :twisted:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Salvo.50BMG
Quinto Livello
Quinto Livello
Contatta:

Messaggio da Salvo.50BMG »

radioamerica ha scritto:gli israeliani non vedono di buon occhio obama....che finalmente non seli "caga" piu' di tanto. :twisted:
Era pure ora! :mrgreen:
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da ordotempli »

calma ragazzi, io penso che il fanatismo " religioso " nella storia sia sempre stato foriero dei periodi più bui. In particolare per la permanenza delle conseguenze ... ancora gli occidentali sono definiti " crociati " e son passati ormai 900 anni. L'occidente d'allora era fanatico dopo mille anni della sua esistenza ... l'Islam vive oggi quasi mille anni della sua esistenza ... sarà una crisi della maturità ? Personalmente farei a meno della classe sacerdotale in qualsiasi religione ... il rapporto con Dio ciascuno deve viverlo con la propria coscienza applicando una sola morale : non fare ad altri quello che non faresti a te stesso.
Il problema è sempre riconducibile all'istruzione : quando ragazzini senza futuro vengono sfamati ed addestrati ed " istruiti " (in realtà e una sorta di lavaggio del cervello) a fini politici o strumentali quella società avrà i suoi guai. L'esempio peggiore è la gioventù hitleriana ... ma non dimentichiamo che anche nel nostro paese, ove lo sTATO è assente mafia, camorra, ndrangheta ed affini si occupano di sfamare e istruire ...e sopratutto di fornire i sogni, le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti.
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Beh, il "non fare ad altri quel che non faresti a te stesso" come ragionamento con chi è disposto a farsi saltare in aria mi pare "pericoloso"...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

Questo cambiamento di atteggiamento di Obama nei confronti degli Israeliani, mi vede favorevole, in quanto a fanatismo religioso alcuni Rabbini e loro scuole non hanno niente da invidiare allescuole coraniche, o ai nostri gesuiti e domenicani in Spagna e in Italia nei secoli scorsi.
Se come dice la monografia di Limes "la cina spacca l'occidente" e nasce il g2 (ameica cina) su quelle zone troveranno un accordo visto che l'iran viene rifornito energeticamente ma anche sulle armi leggere dalla cina.
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Secondo me è la Cina che deve stare attenta a non fare la fina della Russia o della Iugoslavia, ossia vedo come più probabile lo smenbramento della Cina che una eventuale guerra all'Iran
Because they said I couldn't have it
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

la cina ha imparato la lezione della yugoslavia, la nomenclatura del PCC è un blocco unico in cui le battaglie interne delle diverse correnti non inficiano la compattezza all'esterno. Il numero degli effettivi dell'esercito cinese è prossimo al milione di uomini, recentemente, molti militari sono stati riconvertiti alla polizia interna, il senso della patria e la consapevolezza dei ruolo svolto nello scacchiere internazionale è sicuramente maggiore della consapevolezza degli europei molto più divisi della cina e con molte meno risorse.
Non sperare nellìimplosione interna, la classe dirigente cinese è molto più capace e preparata della nostra in senso europea
radioamerica

Forse chissa', possibile anche che la Cina si frammenti ma la vedo una ipotesi molto ma molto remota.
Io credo che oggi sia piu' fantapoliticamente possibile un attentato "kennediano" contro obama, ed un ritiro degli occidentali dall'afghanistan.
Gli ebrei americani obama non lo vogliono ne i conservatori.....ne le assicurazioni.....
non cisono altri scenari possibili a breve termine......o forse......per stringere alle corde obama.....un bell'attentato della CIA in nome di Bin Laden.
Ma come dicevo e' solo fantapolitica.
Petrolio, sionismo, terrorismo, fame e lotte religiose....ho sempre pensato che fossero le svariate facce di un unico regista...............il capitalismo mondiale
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

radioamerica ha scritto:Forse chissa', possibile anche che la Cina si frammenti ma la vedo una ipotesi molto ma molto remota.
Io credo che oggi sia piu' fantapoliticamente possibile un attentato "kennediano" contro obama, ed un ritiro degli occidentali dall'afghanistan.
Gli ebrei americani obama non lo vogliono ne i conservatori.....ne le assicurazioni.....
non cisono altri scenari possibili a breve termine......o forse......per stringere alle corde obama.....un bell'attentato della CIA in nome di Bin Laden.
Petrolio, sionismo, terrorismo, fame e lotte religiose....ho sempre pensato che fossero le svariate facce di un unico regista...............il capitalismo mondiale

ma allora il bolscevico non è l'unico Tovarish, sono capitato nella ceka :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
radioamerica

assolutamente no.....dovresti ben sapere che le critiche al capitalismo non sono patrimonio solo dei bolscevichi
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

radioamerica ha scritto:assolutamente no.....dovresti ben sapere che le critiche al capitalismo non sono patrimonio solo dei bolscevichi
Hai ragione anche Giovanni Paolo II e Benedetto 16° hanno criticato il capitalismo.
leuca1998

Messaggio da leuca1998 »

meridio ha scritto:
radioamerica ha scritto:assolutamente no.....dovresti ben sapere che le critiche al capitalismo non sono patrimonio solo dei bolscevichi
Hai ragione anche Giovanni Paolo II e Benedetto 16° hanno criticato il capitalismo.
....salvo non aver fatto nulla contro di esso.
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

radioamerica ha scritto:Forse chissa', possibile anche che la Cina si frammenti ma la vedo una ipotesi molto ma molto remota.
Petrolio/sionismo/capitalismo/etc..............e' il solito ( anche la "buonanima" ne parlava e lo sbandierava spesso, e non solo lui, ma anche zi' Giuseppe baffone ) complotto pluto/giudaico/massonico/etc???
Eddai Radio, da buon leghista, non ti abbandonare a questi luoghi comuni!!!!! :birra:
( Luca, 22-36 )
leuca1998

Messaggio da leuca1998 »

faxbat ha scritto:
Petrolio/sionismo/capitalismo/etc..............e' il solito ( anche la "buonanima" ne parlava e lo sbandierava spesso, e non solo lui, ma anche zi' Giuseppe baffone ) complotto pluto/giudaico/massonico/etc???
Eddai Radio, da buon leghista, non ti abbandonare a questi luoghi comuni!!!!! :birra:
Luoghi comuni....sti, vorrai dire! :mrgreen:

:birra:
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

Leuca sento parlare spesso di comuni...sti, ma .....ma dove sono?
Non basta essere sedicenti, ma come i buoni cristiani di una volta ....fatti non chiacchiere!
( Luca, 22-36 )
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

faxbat ha scritto:Leuca sento parlare spesso di comuni...sti, ma .....ma dove sono?
Non basta essere sedicenti, ma come i buoni cristiani di una volta ....fatti non chiacchiere!

parole sante
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

leuca1998 ha scritto:
meridio ha scritto:
....salvo non aver fatto nulla contro di esso.
Se è per quello non solo non hanno fatto nulla ma ne sono stati imaggiori difensori e fautori nel terzo mondo sopprattuto in america latina. Wojtila ne ha fatto la ragione del suo pontificato annientando la teologia della liberazione.

Un leghista??

Non ne ho mai visto uno dal vivo, mi incuriosisce il punto di vista dei leghisti.
Anche in Sardegna un pescatore nel nord dell'isola, che poi sarebbe il sud dell'Italia ha aperto una sede della lega. I rapporti poi con i partiti indipendentisti mi risulta siano buoni, qunado 20 anni fa un professore di chimica disse in sardegna le cos eche oggi dice Bossi (anzi anche molto meno) lo arrestarono nel giro di 12 ore e lo sbatterono in galera. Come cambiano i tempi.
leuca1998

Messaggio da leuca1998 »

faxbat ha scritto:Leuca sento parlare spesso di comuni...sti, ma .....ma dove sono?
Infatti di comunisti umani non ce ne sono mai stati (forse due), ma è di comuniste parole che tanti si riempiono la bocca senza sapere ciò che dicono.
:birra:
radioamerica

Nel 2009 fu aperto questo 3D sul forum.....siamo nel 2012.......siamo vicini ad una guerra ?
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

che sia ora di fare pulizia di un po' di "boutades" su comunisti, leghisti ecc... ???
Every revolution begins with a spark
Calico

Messaggio da Calico »

Ti sfoghi con gli utenti cancellati? :mrgreen:
Pentitevi!!!
radioamerica

paricutin ha scritto:che sia ora di fare pulizia di un po' di "boutades" su comunisti, leghisti ecc... ???

Mah....direi di si'....cominciamo dai comunisti ? :uhaha:
mimmo002
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro

Messaggio da mimmo002 »

interessante rilegere questi pensieri di tre anni fa,
la guerra la vogliono molti perche muove interessi, ma vogliono solo guadagnare e se si sbaglia a muovere le pedine si rischia di rimatterci
se si attaca l' iran il petrolio si riduce e questo e scontato, e se l'iran la sua certa bomba a tomica invece di lenciarla su israele come minaccia la lancia sopra la arabia saudita e riduce ancora di piu il petrolio disponibile ? niente petrolio
i capitalisti che sperano di speculare come fecero con la guerra di libia potrebbero rimetterci questa volta
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
Rispondi