Mi sono quasi convinto!

Armi lunghe lisce e/o rigate.
Rispondi
MarcoItaliano
Secondo Livello
Secondo Livello

Mi sono quasi convinto!

Messaggio da MarcoItaliano »

Mi sono quasi convinto a comprare l'ASTRA Stg4 e siccome domani pomeriggio sono a S.
Marino magari.........
Se qualcuno ce l'ha mi faccia sapere come và!
Avete 24 ore per darmi consigli e dirmi i PRO o CONTRO di detta arma.
Non ho mai avuto un arma simile e per essere la prima non vorrei sbagliare.
Le riviste ne parlano bene ma se qualcuno di voi l'ha provata lo preferiei.
E poi se Radio volesse darmi le sue impressioni ne sarei felice......visto l'intenditore che è!
Salvo.50BMG
Quinto Livello
Quinto Livello
Contatta:

Messaggio da Salvo.50BMG »

Non ti fare prendere in giro pagando una cosa per "sfissera" quando in realtà è turca o c.inese. L'astra è tutta una presa per i fondelli ed è la dimostrazione di come l'italiano sia furbo. Se non sei diffidente verso la roba cines.e, aspetta il Norinco M4 e prendi quello, altrimenti prendi un Bushmaster o qualcosa del genere, ma non prendere un accrocchio con stampigliate le croci nello scudo quando la svizzera sto fucile non l'ha mai vista neanche in cartolina. I timbri svizzeri li pagheresti circa 800 ?!
Ultima modifica di Salvo.50BMG il lun feb 08, 20:38:51, modificato 1 volta in totale.
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da ordotempli »

Salvo.50BMG ha scritto:Non ti fare prendere in giro pagando una cosa per "sfissera" quando in realtà è turca o cinese. L'astra è tutta una presa per i fondelli ed è la dimostrazione di come l'italiano sia furbo. Se non sei diffidente verso la roba cinese, aspetta il Norinco M4 e prendi quello, altrimenti prendi un Bushmaster o qualcosa del genere, ma non prendere un accrocchio con stampigliate le croci nello scudo quando la svizzera sto fucile non l'ha mai vista neanche in cartolina. I timbri svizzeri li pagheresti circa 800 ?!
:quoto2:

Tuttavia esamina la possibilità di acquistare un SIG 550 o un H&K MR223 cal.223 magari costano di più ... ma vai sul sicuro. A parte la considerazione che quando vorrai venderle non ci rimetterai molto.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da radioamerica »

Salvo.50BMG ha scritto:Non ti fare prendere in giro pagando una cosa per "sfissera" quando in realtà è turca o cinese. L'astra è tutta una presa per i fondelli ed è la dimostrazione di come l'italiano sia furbo. Se non sei diffidente verso la roba cinese, aspetta il Norinco M4 e prendi quello, altrimenti prendi un Bushmaster o qualcosa del genere, ma non prendere un accrocchio con stampigliate le croci nello scudo quando la svizzera sto fucile non l'ha mai vista neanche in cartolina. I timbri svizzeri li pagheresti circa 800 ?!
Ti ringrazio molto per il complimento marco, ma non posso che quotare la perfetta valutazione fatta da salvo, io l'astra l'ho visto e sinceramente non mi ha convinto. rifinito ...qua e la'.....dal costo interessante ma a mio avviso qualitativamente niente di piu' di un norinco.
io di AR ne ho avuti molti e ritengo che alla fin della fiera il colt sia sempre il migliore....e' l'originale....ma vista la pessima distribuzione dei prodotti da parte di prima armi....con un po' di sforzo in piu'.....ti consiglierei quello che ho ordinato io con canna da 14 pollici....il SABRE DEFENCE, ne ho sentito parlare molto ma molto bene da persone di cui mi fido ciecamente espertissime nel settore black rifle.....2400 euro e passa la paura .
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Senza aver mai preso in mano un M4, concordo con le valutazioni sopra esposte: se sono arrivato ad accettare di spendere 1800 euro ma ho il dubbio, o faccio il salto della quaglia sui 2400 e mi tolgo ogni dubbio, oppure scendo sul Norinco e so che cosa sto spendendo e cosa mi metto in casa.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

io personalmente il sabre l' ho visto in fiera e devo dire che gli esemplari esposti erano rifiniti col cul.. non avevano neanche uno spigolo tirato giusto, segni d'utensile (probabilmente ormai alla fine della loro vita) anche esternamente.. ci sono rimasto male!
l'oberland con tutto il male che gli voglio ha almeno una certa rifinitura..
Al tsn che frequento c' è un ragazzo patito per questi fucili, ha un m4 della colt e ha da poco preso l'astra:ebbene dei due assicura che tira meglio il secondo e l' ha pagato quasi la metà del primo.
io un sig lo comprerei se costasse come un kala+500?:rendiamoci sempre conto che è una lamiera ritorta e piegata, non smacchinata dal pieno..
Salvo.50BMG
Quinto Livello
Quinto Livello
Contatta:

Messaggio da Salvo.50BMG »

Ma da dove è uscito fuori quel cinese ghignante? :risata: Mi sa che è meglio impostare lo smile diversamente!
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

io un sig lo comprerei se costasse come un kala+500?:rendiamoci sempre conto che è una lamiera ritorta e piegata, non smacchinata dal pieno..
Appena se ne accorge Ordo, ti scomunica :mrgreen:
Because they said I couldn't have it
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da eltabaker »

Salvo.50BMG ha scritto:Ma da dove è uscito fuori quel cinese ghignante? :risata: Mi sa che è meglio impostare lo smile diversamente!
:quoto2:
ordotempli

Pyno&dyno ha scritto:
Appena se ne accorge Ordo, ti scomunica :mrgreen:
INDOVINATO !!!

ma farei di più ... fucilazione ...a vita (per il momento Rommel ha per me perso tutti i punti che aveva .. a parte un giro di grappa che offrirà quando si presenterà alla prima riunione del forum)

la meccanica dei SIG ha tolleranze assolutamente splendide, basta smontare un kala per capire che è una sorta di rozzo insetticida ... buono per un kirghiso della steppa ... dire questo vuol dire non aver mai visto nè tirato con un SIG.... ma con chi devo discutere ?

un piatto di spaghetti cucinato da uno chef coi i fiocchi sarà certamente migliore di quello che saprei prepararmi da solo ... con i medesimi ingredienti ... meditate gente, meditate.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
radioamerica

quoto ordo....anche se l'affidabilita' del kala e' piu' che ottima.

x rommel....non guardare le fiere, non paragonarmi un colt con qualsiasi altra arma.....colt E'....punto e basta con tutti i suoi regi e difetti.
La colt ha fatto le guerre l'astra il portafoglio di prima armi.
sig di lamiera? l'oberland e' rifinito?.....la lamiera spara la rifiniture si scassa e scassa.....
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
meridio
Nono Livello
Nono Livello

Messaggio da meridio »

io per lo stesso prezzo dell'astra prenderei il bushmaster, da gunstrade.

comunque se dovessi spendere 2300 euro per un arma in 223 prenderei il sig, mi sta affascinando sempre più quell'arma.
Magari ci apro un tread apposito.
radioamerica

io ho il sig sport europe II e a parte il caricatore limitatissimo (5 colpi) e' eccezionale, per me il migliore di tutti.
non ti consiglio il bushmaster per un motivo semplicissimo, in caso di rottura l'assistenza di gunstrade e' molto limitata, bignami con tutti i suoi difetti e' sempre bignami.
i prezzi ? salgono a 2700 euro...e piu'....
MarcoItaliano
Secondo Livello
Secondo Livello

Sono indeciso con tutto quello che mi avete detto, fra mezz'ora parto per San Marino, per acquistare la bilancia dell'RCBS e in tanto do un occhiata all'Astra, poi vedremo...............
:roll:
radioamerica

Comprensibilissima l'indecisione. Il mercato dei Black Rifles e' vasto, rimane alla fin fine solo il portafoglio che decide per noi. Quelli che piacciono a me e che ritengo alla fine siano i piu' commerciabili un domani sono quelli che costano piu' di 2.000 euro. L'elenco non e' lungo....questi sono quelli che ti consiglio:

Sig sport europe I e II
H&K Mr 223
Colt
Sabre.

Gli altri non li guardo proprio.
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

allora chiariamo: il sig è un buon fucile, ma sempre lamiera ritorta è!Guardate che in svizzera non è certo venduto alle cifre che girano da noi...
e con uno san sport europe ci ho tirato più di 100 colpi, quello di un amico che voleva un parere obiettivo per capire come tirava.Be a parte con le palle leggere da 55 con cui era veramente preciso con palle di peso superiore tirava come un kala...
per radio:hai ragione di solito in fiera si porta la roba migliore non la peggiore!!
e dato che non lo devo usare per andare in iraq con quei soldi voglio qualcosa che sia ben rifinito..
Colt si è fatta un nome ma ha avuto i suoi prodotti scadenti ancche lei e i periodi buii, e non pensare che producano per benficenza..
Io poi mi sono limitato a riportare il fatto che questo tiratore che ha entrambi ha detto che tira meglio l'astra.. a me sinceramente non frega niente, non ne ho neanche uno e purtroppo a breve non ne potrò neanche comprarmene uno..
radioamerica

rommel ha scritto:allora chiariamo: il sig è un buon fucile, ma sempre lamiera ritorta è!Guardate che in svizzera non è certo venduto alle cifre che girano da noi...
e con uno san sport europe ci ho tirato più di 100 colpi, quello di un amico che voleva un parere obiettivo per capire come tirava.Be a parte con le palle leggere da 55 con cui era veramente preciso con palle di peso superiore tirava come un kala...
per radio:hai ragione di solito in fiera si porta la roba migliore non la peggiore!!
e dato che non lo devo usare per andare in iraq con quei soldi voglio qualcosa che sia ben rifinito..
Colt si è fatta un nome ma ha avuto i suoi prodotti scadenti ancche lei e i periodi buii, e non pensare che producano per benficenza..
Io poi mi sono limitato a riportare il fatto che questo tiratore che ha entrambi ha detto che tira meglio l'astra.. a me sinceramente non frega niente, non ne ho neanche uno e purtroppo a breve non ne potrò neanche comprarmene uno..
ti dico la mia:
il sig non e' lamiera ritorta....non si chiama kala;
con il sig S.U. I con qualsiasi cartuccia vai bene ( io l'ho posseduto ed ora lo possiede ordotempli)
con il sig S.U. II la precisione e' minore alle lunghe distanze ma la canna e' notevolmente piu' corta.
Nelle fiere dovrebbe essere esposto il meglio ma cosi' non e'.....le armi esposte sono molto piu' simili ad un simulacro che altro.
colt ha avuto periodi bui? ....benissimo....riportami fatti concreti di colt che non funzionavano.....quella della colt ed i suoi periodi bui che hanno inciso sulla produzione sono solo bufale da forum e niente di piu'-
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

radio prendi la colt 1991a1 e vedrai che come tolleranze siamo a livello di norinco o giù di lì.. per non parlare dei progetti double eagle, un vero aborto!!
Anche la mia governament a cui sono affezionatissimo è stata parecchio rimaneggiata per farla andare come piace a me...
E anche i vari colt match target e match target competition non hanno mai brillato per precisione..
In quanto al sig: abbiamo avuto la possibilità di testarlo con palle di diverse grammatura, comprese le 69 e 75 che complice anche il passo di rigatura di 1 in 10 non venivano stabilizzate correttamente..
Guarda caso lo sport europe 2 ha sempre passo di 1 in 10, la controparte militare lo swat 2 invece di 1 in 7.
Poi bisogna vedere cosa uno vuole da un' arma del genere: se ti acconti di rosate di 2 moa sei a posto, se vuoi tirare rosate di 1 moa o meno è un altro discorso..
Salut
radioamerica

ma hai mai visto rosate di un moa con un semiautomatico? io no....ma ci si puo' arrivare con la giusta ricarica.....e comunque senza la giusta ricarica te lo scordi di stare sotto il moa con qualsiasi fucile.
colt? ma vedi che non mi riporti dati certi derivanti da esperienze ma solo per sentito dire?
salut...you :birra: :D
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

radio guarda che la colt è stata sul punto di fallire, comunque accattati una 1991a1 guarda come è fatta e dimmi che ti piace...
E te lo dice uno che in famiglia di colt ne ha 7!
E comunque con l' oberland ci si riesce a stare nel moa...
ordotempli

Vedo che Rommel ha un pregio : sà sbagliare da solo ... ed allora perchè chiede consigli ?
Partire già convinti è, solitamente, il primo degli errori.

Intendiamoci : non posso dire di non aver mai sbagliato ma, di certo, ci ho rimesso qualche quattrino proprio quando ho pensato di risparmiare.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Questa potrebbe essere una soluzione.. peccato non poterla accattare adesso:
http://www.armiusate.it/annunci/detail. ... eid=203287
Band of Brothers
MarcoItaliano
Secondo Livello
Secondo Livello

Volevo dire che poi ieri pomeriggio non ho preso l'Astra per un semplice motivo, la brunitura dei modelli che ho visto faceva :cesso: !
Comunque non ero convinto del tutto e quando l'ho vista non mi ha entusiasmato!
In un punto della canna era già sparita la brunitura!!!
Mi sa che posso aspettare e magari vedere anche le Norinco, almeno non credo che saranno peggio!
Ovviamente come spara non lo so, ma questo vale per tutti gli altri modelli!
Grazie a tutti!
P.S. mi sono accontentato di spendere soldi per il kit ChargerMaster Combo della RCBS.
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Ma porc.. come si fa a chiedere quei soldi per un'arma in condizioni come sopra descritte? E inoltre, che io sappia PA vende l'M4 solo se l'armiere gli ordina anche la 1911 della Astra.. che costa un pacco e magari è della stessa pasta..
Band of Brothers
radioamerica

MarcoItaliano ha scritto:Volevo dire che poi ieri pomeriggio non ho preso l'Astra per un semplice motivo, la brunitura dei modelli che ho visto faceva :cesso: !
Comunque non ero convinto del tutto e quando l'ho vista non mi ha entusiasmato!
In un punto della canna era già sparita la brunitura!!!
Mi sa che posso aspettare e magari vedere anche le Norinco, almeno non credo che saranno peggio!
Ovviamente come spara non lo so, ma questo vale per tutti gli altri modelli!
Grazie a tutti!
P.S. mi sono accontentato di spendere soldi per il kit ChargerMaster Combo della RCBS.
comunque c'e' sempre la radiosolution....un bel mr223 come nuovo......... :D
radioamerica

rommel ha scritto:radio guarda che la colt è stata sul punto di fallire, comunque accattati una 1991a1 guarda come è fatta e dimmi che ti piace...
E te lo dice uno che in famiglia di colt ne ha 7!
di colt ne ho avute diverse ed ancora ne ho, per me sono ottime.
se la colt ha rischiato la crisi cio' non era dovuta alla scarsa qualita' delle sue armi ma bensi' a scelte aziendali.
con l'oberland si riesce a stare ma non ci si sta......e' un fatto occasionale e comunque di esercizio con annessi e connessi......
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Viper ha scritto:Questa potrebbe essere una soluzione.. peccato non poterla accattare adesso:
http://www.armiusate.it/annunci/detail. ... eid=203287
Caricatori da 20 colpi? Ma non devono essere max da 5? Mah!
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
ordotempli

Quel modello, con il copricanna " triangolare " era il primo modello tipo Vietnam importato ... a quel tempo i caricatori erano spinati conservando l'estetica originaria.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
faxbat
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da faxbat »

ordotempli ha scritto:Vedo che Rommel ha un pregio : sà sbagliare da solo ... ed allora perchè chiede consigli ?
Partire già convinti è, solitamente, il primo degli errori.

Intendiamoci : non posso dire di non aver mai sbagliato ma, di certo, ci ho rimesso qualche quattrino proprio quando ho pensato di risparmiare.
Quoto ...specialmente le ultime 5 parole: attenzione al presunto risparmio.......la legnata poi e' dietro la porta!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Con l'oberland si stà sul moa e anche meno e non occorre essere un gran manico, guardate che un moa sono 29 mm a 100 metri
radioamerica

Pyno&dyno ha scritto:
Con l'oberland si stà sul moa e anche meno e non occorre essere un gran manico, guardate che un moa sono 29 mm a 100 metri

....ricaricando.....
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

x ordotempli: complimenti x l' arroganza! io ho solo espresso un parere personale (che il san swiss dovesse costare 500 euro più di un kala) e riferito 3 cose oggettive (a cui ho assistito/partecipato):
Che un frequentatore del mio tsn ha trovato l' astra più preciso del colt
Che un amico con il quale abbiamo testato il swiss alla fine ha deciso di utilizzare solo palle di grammatura leggera (55 grani) perchè con le altre non si cava un ragno dal buco in termini di precisione sul bersaglio
Che con l' oberland invece si ha la possibilità di sparare con ottimi risultati tutte le grammature di palla.. e stare nel moa.
Consigli non ne chiedo perchè non ho soldi per comperare quindi hai preso un secondo abbaglio.
Per Radio: Colt è un marchio che ho particolarmente a cuore, ma la mia governament prima che ci facessi mettere le mani da uno capace suonava come un paio di nacchere e tirava come un 12!!Se la paragoni con una xse match di adesso ti metti a piangere (perchè l' odierna produzione è tornata su ottimi livelli dopo un decennio in cui si sono prodotte un fracco di porcherie).
Per sapere di armi non è indispensabile averne possedute 800 e averci sparato 50 colpi con meno della metà.. :ok:
radioamerica

l'ultima battuta e' da tiro ...alle orecchie...... :twisted: :mrgreen:

Io ho avuto colt ante e post 1980, non condivido assoluamente chi come te esprime certi giudizi su tale marchio.
non c'e uno straccio di prova, e di ricerche su internet ne ho fatte e ne ho fatte fare anche da chi abita negli stati uniti, che dimostri quello che si dice sopratutto tra i tiratori italiani.
certamente qualche colt si sara' pure rotta, ma sono casi che non fanno testo assolutamente.
mi hai menzionato il possibile fallimento della colt.....ma non mi hai detto i motivi reali....io si'.
ancora oggi...ma poi potremmo dire anche da sempre, la colt ha lavorato sopratutto per il mercato militare dove ha ottenuto sempre importanti commesse, ci sara' un motivo....

per quanto poi riguarda quello che puo'aver scritto ordotempli.....se ritieni che ti abbia offeso vedete di trattare la cosa per pm...... :D :ok:
ordotempli

Non ci penso neppure ... imparerà crescendo.
Circa la mia "arroganza" è evidente che non sà quel che dice.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Che con l' oberland invece si ha la possibilità di sparare con ottimi risultati tutte le grammature di palla.. e stare nel moa.
Non è proprio vero, secondo me i 69 grs sono il limite, le lapua per esempio non c'è verso di farle raggruppare, usate con 3 tipi di polvere, una grande delusione.
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

io ho provato le 75 dell' hornady con polvere lovex: con sopra un cannocchiale scadente cinese rosata di 19 mm a 100 mt
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Ho in arrivo delle Hornady da 69 grs che proverò, le sierra da 69 vanno benone, spesso 4 colpi con un foro unico con il quinto poco distante, il foro unico l'ho fatto solo con le Vmax da 60grs, con le lapua non sono mai riuscito a ottenere risultati simili alle altre palle, le hornady da 75 non le ho mai provate,ma dubito che sui 100 metri stringano più di quelle che ti ho elencato sopra, perlomeno sul mio fucile.Forse ai 300 metri,in futuro se rimarrò soddisfatto delle 69 grs le proverò, ma parto già prevenuto :mrgreen:
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

be io di sicuro non faccio un buco con 4 colpi, però mi sembra che vadano abbastanza bene..
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

rommel ha scritto:be io di sicuro non faccio un buco con 4 colpi, però mi sembra che vadano abbastanza bene..
Se non sbaglio, non usi quello a canna pesante
rommel
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da rommel »

ho quello con la canna pesante inox da 20 pollici
Rispondi