Dunque... provo a rispondere punto per punto.
Blackrifle ha scritto:No voglio dire che un semiauto di precisione costa sicuramente di più di un bolt action In vado di fare risate paritarie. .
Il submos con carabine match e’ senza dubbio fattibile.
Ho sempre parlato di
1/2 MOA e non sub MOA.
Blackrifle ha scritto:La fascia di prezzo sta comunque parte da i 2400-2500 ( ottiche escluse ) Per armi di questo tipo per un arma con cannev223 Wilde
Per 308 match e 6,5 Creedmoor il prezzi sono parecchio più alto per armi in configurazioni da tiro.
Allo stato attuale il mio budget è di 2.000 euro per la sola carabina, ma se fossero anche 1.000 o 1.500 andrebbe meglio.
Blackrifle ha scritto:A livello commerciale trovi pochi allestimenti da tiro completi dato che il mercato oramai chiede più allestimenti tattici con canne corte e pesi inferiori pensati per altro scopo.
Una Cana bull da 20-22 pollici uno scatto decente componenti scelti e accoppiamenti più ricercati sino d’obbligo. Un bcg accoppiato con la canna Per un arma da tiro la presa gas nonnregolabile va benissimo il freno di bocca serve a poco cianfrusaglie connrail agganci etc idem se fai tiro da banconi Levi gli orpelli e metti il budget solo nei componenti principali e in quello che ti serve davvero
Poi a livello di setup tra calci regolabili etc può arrivare come niente - superare in3500
Concordo con te, gli orpelli non mi iteressano, così come non mi interessa che sia "da tiro" ciò che mi interessa è
la precisione di sub 1/2 MOA a 200 mt, oltre ad un peso inferiore a 3.5 Kg e maneggevolezza.
Al momento i 3.500 euro sono fuori budget.
Blackrifle ha scritto:Non ho sottomano foto di 223 dato che la maggior parte delle richieste per quelle armi sono configuarazioni ibride o da tiro imbracciata , di 223 da tiro e avrò fatto 4 o 5
Qualcuno in più in 224 valkiria
Nessun problema, vedrò cosa riesco a trovare sul web.
Grazie ancora dell'attenzione.
Ciao
P.S.: ho appena dato un'occhiata alle tua intervista di all4shooters su FB, interessante, me la guarderò con calma appena avrò il tempo per farlo.