Para Ordnance

Armi corte

Para Ordnance

Messaggioda davito » sab set 26, 11:05:38

Ciao.
E' da un pò di tempo che sto cercanco un'arma corta con le seguenti caratteristiche:
- catalogata sportiva. Non perchè ci devo fare gare, ma solo perchè non ho più spazio tra le comuni
- inox
- in .40 S&W

Girando tra i listini, ho trovato la Para Ordnance S16-40 Limited: qualcuno la conosce? La Para Ordnance è un produttore serio o una meteora? E soprattutto, l'importatore (Paganini) è affidabile o potrei avere problemi in caso di rotture?
Grazie.
Ciao, Davide.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
davito
Quarto Livello
Quarto Livello

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » sab set 26, 11:20:30

Ho avuto la Todd Jarret che deriva da questa e le rogne sono state infinite oltre alla lentenza ed ad un certo menefreghismo del distributore.

detto questo pero' ti dico anche che ho avuto una para rdnance in cal.45acp qa monofilare, la vecchia serie , quella che distribuiva bignami, arma impeccabile e di grandi soddisfazioni.

ho sentito dire che dopo che e'stata rivista tutta la produzione dalla para-ordnance con la presentazione di nuovi modelli, la qualita' costruttiva e' molto scaduta ed i problemi in generale ci sono stati.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Has thanked: 13 times
Medals: 8
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_2 (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (3)
Mail IS (1)

Messaggioda davito » sab set 26, 11:52:46

Azz... proprio quello che NON volevo sentirmi dire :?
Qualcuno con buone notizie...?
davito
Quarto Livello
Quarto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » sab set 26, 13:30:39

Io ho la P.45 Inox, all'epoca era Bignami l'importatore. Ho avuto un solo problema risolto scrivendo alla casa e ricevendo il ricambio senza spesa alcuna via posta. Altri problemi li ha creati il creatore dele fondine fantasma e li ha risolti un altro armiere. Avrebbe bisogno di una lucidata alla rampa, che finora non ho fatto più che altro per pigrizia. Come precisione direi ottima, faccio sempre dei bei ricami a 25mt, poi considerando anche che ha le mire fisse ed il mirino non è proprio "target", meglio ancora.
Tutto sommato per me voto ottimo per ParaOrdnance
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » sab set 26, 19:13:27

ciao davide, la para è oramai purtroppo una "brutta copia" delle system colt più blasonate, devo quotare roberto su questo, ma quoto anche viper, se non hai esigenze agonistiche dove io preferirei una sti, con pochi ritocchi fatti però da abili mani esperte, per inciso in italia, sono solo due, della stessa persona, può sicuramente darti notevoli soddisfazioni

se ti piacciono le armi sportive in 40, prova a valutare una sti edge, anche usata, spendi forse meno di una 16-40, ma in qualsiasi condizione la troverai, sarà eterna

perchè la vuoi inox?
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » sab set 26, 21:38:12

se poi acquista la tactical di radio spende ancora meno :mrgreen:
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » sab set 26, 22:21:18

... è sportiva?
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda paricutin » sab set 26, 22:29:52

lucasb67 ha scritto:... è sportiva?

Ho fatto una ricerca nel catalogo. Pare che nessuna delle STI Tactical abbia la classificazione sportiva.

https://www.space.interno.it/space/navi ... ce?cid=220
Every revolution begins with a spark
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Medals: 3
Re (1) UITS (1) Sostenitore (1)

Messaggioda radioamerica » sab set 26, 22:37:19

no e' catalogata arma comune
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda davito » dom set 27, 01:33:24

lucasb67 ha scritto:CUT... perchè la vuoi inox?

Perchè mi piace 8) .
Sai come va a finire? Che non compro un bel niente :( .
Ciao, Davide.
davito
Quarto Livello
Quarto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda lucasb67 » dom set 27, 07:58:26

radioamerica ha scritto:no e' catalogata arma comune

... lo sospettavo, conosco l'arma, mi piace tantissimo ... la mia domanda era pleonastica, solo perchè davide chiedeva una sportiva ...
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » dom set 27, 08:00:01

davito ha scritto:

Perchè mi piace 8) .
Ciao, Davide.

:P

davide, quando succede, non è mai un male, magari il giorno dopo bruci i soldi in altra maniera, più o meno soddisfacente, ma non farai una spesa avventata!!

:wink:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » dom set 27, 12:17:04

lucasb67 ha scritto:

... lo sospettavo, conosco l'arma, mi piace tantissimo ... la mia domanda era pleonastica, solo perchè davide chiedeva una sportiva ...

ho venduto quasi tutte le armi catalogate sportive per un semplice motivo, se tiri sempre alla medesima distanza la tacca di mira regolabile ti e' utile, va bene piu' per un tiro dal sapore accademico che per altro, ma se devi tirare in velocita' a varie distanze comprese tra i 5 ed i 25 metri la mira regolabile diventa solo un impiccio e dovendo sparare con gli occhi aperti, non hai una esatta e corretta visione dei bersagli e delle distanze che ti separano da loro. la finesta di collimazione con il mirino e' molto stretta, inoltre si puo' cadere nell'errore di tentare una collimazione per ogni distanza il che e' errato.
Con le mire fisse si impara a sparare veramente (imho), perche' sei padrone dell'arma e non vincolato ad essa ed al suo sistema di mira. sei obbligato ad intuire il tipo di tiro che fai, gli occhi entrambi aperti ti permettono una visione della scena molto ampia, il tiro e' istintivo ma guidato dall'esperienza, la distanza dai bersagli e' una variabile dello scenario, l'alzo e la deriva lo fa istintivamente la tua mente....e tanto ancora, un po' come quando si tira al piattello dove il tiratore deve interpretare ed intuire cosa c'e' avanti a se .
quindi direi mire quali supporto per il tiro ma non vincolanti per mirare e sparare.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda radioamerica » dom set 27, 12:26:03

davito ha scritto:

Perchè mi piace 8) .
Ciao, Davide.

Quando mi sono accostato a questa passione da dilettante quale ero e comunque sono, acquistavo solo armi inox.
I motivi erano semplici, le armi mi sembravano piu' facili da pulire, le pulivo ogni 100 colpi sparati, ogni 50 colpi sparati alla distanza di 25 metri il bersaglio era ottimamente annaffiato.
Poi e' passato il tempo e mi son detto dopo aver maturato comunque un po' di esperienza. ma di tutte queste armi cosa ci faccio? (Valore in cassaforte250.000 euro) che senso ha pulire dei ferri alla fin fine ogni 100 colpi?
inoltre sulle linee di tiro osservavo coloro che sparavano con armi inox e quelli che adoperavano armi brunite, mi sono convinto che l'arma nasce brunita, che l'arma brunita e' meno delicata di una inox che ti mostra tutte le rigature, che un'arma brunita la si puo' ritoccare con po' di brunitore a freddo e sistema benissimo, lo sporco non lo vedi....ed infine che e' bene pulire la pistola dopo 500/600 colpi sparati.
In parole povere ho smesso di esseres schiavo delle armi, le armi sono solo un attrezzo per svagarmi, ho recuperato piu' di 200.000 euro, ed inoltre sono affascinato dalle armi che hanno un po' di vissuto sul carrello :mrgreen:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » dom set 27, 14:25:08

radioamerica ha scritto:
lucasb67 ha scritto:

ho venduto quasi tutte le armi catalogate sportive per un semplice motivo, se tiri sempre alla medesima distanza la tacca di mira regolabile ti e' utile, va bene piu' per un tiro dal sapore accademico che per altro, ma se devi tirare in velocita' a varie distanze comprese tra i 5 ed i 25 metri la mira regolabile diventa solo un impiccio e dovendo sparare con gli occhi aperti, non hai una esatta e corretta visione dei bersagli e delle distanze che ti separano da loro. la finesta di collimazione con il mirino e' molto stretta, inoltre si puo' cadere nell'errore di tentare una collimazione per ogni distanza il che e' errato.
Con le mire fisse si impara a sparare veramente (imho), perche' sei padrone dell'arma e non vincolato ad essa ed al suo sistema di mira. sei obbligato ad intuire il tipo di tiro che fai, gli occhi entrambi aperti ti permettono una visione della scena molto ampia, il tiro e' istintivo ma guidato dall'esperienza, la distanza dai bersagli e' una variabile dello scenario, l'alzo e la deriva lo fa istintivamente la tua mente....e tanto ancora, un po' come quando si tira al piattello dove il tiratore deve interpretare ed intuire cosa c'e' avanti a se .
quindi direi mire quali supporto per il tiro ma non vincolanti per mirare e sparare.

le tue considerazioni pratiche non si discutono, in un uso "pratico" dell'arma, tutto quello che può rompersi, è meglio che non ci sia, sempre per la legge di murphy ... di fatto e in realtà, in tds si usano le mire regolabili, come nella bianchi cup, che è l'esasperazione del tds, che è a sua volta l'esasperazione del mirato ... ciò non toglie che molti campioni usino le mire fisse, facendo proprio il ragionamento che fai tu, ma sono di solito dei talenti puri, poco precisi e poco portati alle questioni tecniche che volutamente saltano a piè pari
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » dom set 27, 14:47:39

Parlando di todd jarret ....non usa mire regolabili benche' in catalogo abbia messo una "sua" versione con mire regolabili
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » dom set 27, 15:04:24

"roberto" letham e anche doug koenig si ... i due che il mio maestro mi porta di esempio quando deve farmi prendere dei "riferimenti"

lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » dom set 27, 15:08:05

... potrei portarti una serie infinita di esempi di tiratori al top che hanno delle evidenti lacune ... i migliori italiani, ma anche l'attuale e incontrastato da ormai 20 anni "migliore" al mondo, ciò non toglie che lui sia il numero uno e che le sue "lacune" non inficino il suo talento e che io rimango un "nessuno" ...
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » dom set 27, 15:23:15

Concordo, pero' ritengo che per sparare bene, e per spare bene per me vuol dire avere la piena padronanza dell'arma, ci si debba abituare ad un tiro istintivo dove l'arma stessa e' un semplice attrezzo di "lavoro".
Le mire regolabili ripeto, ma e' un mio personalissimo parere, pongono dei limiti ben precisi per il tiro, esse infatti hanno lo scoppo di aiutare affinche' il colpo vada in un punto ben fisso ed individuato.
nel tiro che intendo io le mire sono un semplice ausilio di riferimento nell'ambito di uno scenario che mi si para avanti.
Anzi credo che le mire regolabili alla fine senza che uno se ne renda conto abbiano la medesima funzione.
la mira fissa e' costruita per sparare entro un certo raggio d'azione mentre la mira regolabile e fatta per sparare ad un punto ben preciso.
con le mire fisse e' estremamente necessario capire come funziona lo strumento che si impugna.
ritengo che ci sia meno da capire se uno possiede le mire regolabili.
tornando poi all'inox o brunito.
oggi come oggi direi brunito , anche se poi, caso pardini, sono obbligato a comperarla inox.
l'arma eletta a mio avviso e' nera....poi uno puo' per vari potivi preferirla inox o altro.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda paricutin » dom set 27, 15:53:37

Leggendo questa discussione mi sono appassionato non poco.
Sono reduce da una discussione in poligono con il neo campione italiano master di pistola automatica, che mi ha fatto una carrellata di tutti gli usi e le mode che hanno attraversato il mondo del tiro (accademico) negli ultimi trent'anni. Ragazzi, che passeggiata... dagli scatti di PL da ottocento grammi (eresia per l'epoca in cui tiravano con scatti di pochi grammi), al tiro con la pistola ruotata di 90° che fece vincere una olimpiade ad uno svizzero totalmente sconosciuto, via via fino al motorino che agiva sul grilletto "in remoto": il tiratore doveva preoccuparsi di tenere solo allineata l'arma, che scattava dopo che il tiratore aveva attivato un interruttore a tempo che teneva in tasca (roba da non credersi...).
Credo che un giorno di questi lo costringerò a sedersi con me e a raccontarmi tutto ma proprio tutto... Ci verrebbe fuori un libro!
E ho riflettuto sul fatto che - in fondo - le mire regolabili non sono più tali dopo che le hai regolate, almeno per i comuni mortali.
Immagino sia la stessa cosa anche per i campioni, ma qui devo necessariamente fare molto più di un passo indietro e cedere la parola a chi ha ben più diritto di me di aprire bocca.
A parte questa premessa, questa discussione mi ha fatto tornare in mente anche la diatriba sulle mire "corte" della Caracal... chissà se davvero hanno il pregio della velocità di acquisizione che tanto si favoleggia...
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » dom set 27, 17:43:55

la questione sostanziale sta proprio nell'uso che se ne deve/vuole fare, ma una mira regolabile, quando è regolata, rimane fissa, solo con un po' più di "rischi"

nel tds, il tiro rapido per eccellenza, si acquisisce in 2-3 decimi di secondo bersagli entro i 15-18 metri, sale il tempo quando si devono acquisire bersagli più piccoli e a distanze maggiori, sino a dilatarli notevolmente quando sono a 40-50 metri, magari proprio delle plate da 20 cm di raggio

la questione sta proprio nella cura che ci si mette nel mirare, cioè nell'allineare perfettamente le mire

certo la taratura ottenuta con mire regolabili per bersagli così impegnativi potrebbe benissimo essere replicata in mire fisse fatte alla bisogna, ma al variare di distanze ancora più notevoli, come ad esempio succede nella bianchi cup, si usano delle mire regolabili con "memoria", in pratica hanno una camma che tiene delle preimpostazioni facilmente modificabili, la tacca aristocrat ad esempio ha tre preimpostazioni, il mirino della 686 SW per la bianchi cup ha 4 presettaggi
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Salvo.50BMG » dom set 27, 18:11:29

paricutin ha scritto:motorino che agiva sul grilletto "in remoto": il tiratore doveva preoccuparsi di tenere solo allineata l'arma, che scattava dopo che il tiratore aveva attivato un interruttore a tempo che teneva in tasca (roba da non credersi...)

:shock:
"hana wa sakuragi, hito wa bushi"
Salvo.50BMG
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggioda vigilantes » dom set 27, 18:13:38

la pistola col telecomando...... :shock:
vigilantes

Messaggioda paricutin » dom set 27, 22:17:14

Salvo.50BMG ha scritto:
paricutin ha scritto:motorino che agiva sul grilletto "in remoto": il tiratore doveva preoccuparsi di tenere solo allineata l'arma, che scattava dopo che il tiratore aveva attivato un interruttore a tempo che teneva in tasca (roba da non credersi...)

:shock:

Giuro che è vero... ovviamente il marchingegno fu vietato quasi subito...
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda paricutin » dom set 27, 22:21:28

lucasb67 ha scritto:al variare di distanze ancora più notevoli, come ad esempio succede nella bianchi cup, si usano delle mire regolabili con "memoria", in pratica hanno una camma che tiene delle preimpostazioni facilmente modificabili, la tacca aristocrat ad esempio ha tre preimpostazioni, il mirino della 686 SW per la bianchi cup ha 4 presettaggi

Questa proprio non la sapevo... Approfitto ancora della tua pazienza: i presettaggi si riescono a modificare durante l'esercizio o all'inizio?
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » lun set 28, 09:11:36

quale pazienza, è un piacere, fichè queste cose ci appassionano!!

teoricamente i pre settaggi sono modificabili abbastanza velocemente, nella aristocrat la camma ha tre riferimenti numerati e si può agire sulla camma con una chiave a lama, nel mirino della 686 per bianchi cup c'è un pulsante di sblocco e una ghiera che giri su riferimenti numerati dall'uno al quattro ... di fatto questo tipo di competizioni si basano sul tempo, e anche le frazioni di secondo sono fondamentali, quindi si sistemano le mire prima di un determinato esercizio stimando le necessità primarie in quel particolare esercizio

nelle open per bianchi cup, per intenderci quelle che possono usare compensatori e mire olografiche e ottiche, esistono delle slitte con una leva posteriore che basta solo orientare dritta-destra-sinistra per modificare l'alzo o l'anticipo su bersagli mobili, questo tipo di settaggi ho visto modificarli anche durante gli esercizi, è letteralmente un colpo di mano durante una transizione tra un bersaglio e il successivo, come durante un cambio caricatore

lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » lun set 28, 10:06:40

....e lo schiavetto che accompagna il proittile fino al bersaglio non l'hanno mai valutato? :mrgreen: .

scherzi a parte, non sapevo neanche io queste cose, direi interessante, ma per il mio modo di vedere e' un modo per snaturalizzare sia l'arma che il tiro. opinioni come sempre.....
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » lun set 28, 12:36:51

... opinione rispettabilissima roberto ... posso dirti che quando iniziai a frequentare il tsn nelle linee di tiro accademico, guardavo gli sparacchiatori di grosso calibro con sospetto per poi finirci dentro a pie' pari per qualche anno, quando guardai ancora con altrettanto sospetto i tiratori di dinamico ... ora sai come è finita, ma ti posso dire che quando iniziai con il tds guardavo le open come delle americanate, quasi radioamericanate :lol: , e mi dicevo "l'arma deve avere le mire metalliche" ... ora ti posso solo dire che considero le open le vere F1 del tiro, certo, è una "esasperazione" del tiro, come lo sono le auto da F1, ricche di contraddizioni, ma alla fine sono quelle discipline tra le discipline che più si avvicinano ai limiti esplorati sino ad ora!!

in sostanza, come per "gestire" e apprezzare una F1 penso ci vogliano oltre a doti innate anche competenze tecniche oggigiorno esasperate, lo stesso vale per armi come queste, secondo me solo apparentemente "snaturanti" il gesto
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Max10Auto » lun set 28, 13:03:42

radioamerica ha scritto:Con le mire fisse si impara a sparare veramente (imho), perche' sei padrone dell'arma e non vincolato ad essa ed al suo sistema di mira.

Io faccio il ragionamento contrario..è proprio con le mire regolabili che non sei vincolato e puoi tarare le pistole per il tuo "occhio" e questa è un'altra cosa che mi piace della Glock...tutti i modelli hanno la tacca di mira regolabile e non è affatto invasiva e fastidiosa come su altre marche. 40S&W sportiva?

Glock 35 naturalmente!!! :mrgreen:

http://www.teamglock.com/Glock-Buyers-G ... ock-35.htm

Salute!!!
Max10Auto

Messaggioda TepoGlock » lun set 28, 14:11:11

Mi sento un Ciuco.. che stò iniziando adesso ad abituarmi a sparare ad occhi aperti in tiro dinamico e qui mi sento parlare di gente che quasi nemmeno mira, spara d'intuito quasi... ne devo mangiare ancora di pappa!..

Per chi non l'avesse capito l'unico in italia citato da lucas è Dallera...

PS: il quasi da 20 anni migliore al mondo è Gavino Mura x caso!?!?.. scusate ma ignoro..
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggioda lucasb67 » lun set 28, 14:31:51

:lol:

... il primo lo hai colpito al primo colpo, ma il secondo lo hai ciccato di brutto!!

senza nulla togliere a gavino che tanto ha fatto e ancora sta facendo per il tds italiano, mi riferivo a eric grauffel

una precisazione tepo, non conosco nessun tiratore forte che tiri senza mirare, magari sarà infinitamente più veloce di te come di me a mirare, quasi che sembra che non lo faccia, magari in sagome sino a 4-5 metri tira "di bindella" allineando per automatismo l'arma dinnanzi a se, come molti nel tiro difensivo lo fanno con l'arma al fianco del bacino centrando senza problemi il bersaglio, ma credimi quando dico che il tds è l'esasperazione del tiro mirato (definizione che mi ha insegnato roberto dallera ndr), intendo proprio che si mira ... apprescindere!!

PS ... cercati eric grauffel su youtube, vedrai cose dell'altro mondo fatte con una naturalezza letteralmente disarmante, ma i capolavori sono di robert letham
Ultima modifica di lucasb67 il lun set 28, 14:35:49, modificato 2 volte in totale.
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda ordotempli » lun set 28, 14:32:34

Mi consentite di dissentire ?
Ho una Para Ordonance da almeno 15 anni, una 16/40 inox ... nulla a che vedere con la Todd di Radio .. l'arma che preferisco in assoluto. Mai avuto nessun fastidio ricarica persino con il tabacco al posto della polvere ... e, vi posso garantire, di pistole ne ho maneggiate un bel pò.
Radio è rimasto scottatissimo dalla sua ed io ne rimasi meravigliato al punto che mi offrii di comprarla (superscontata) per rivenderla dopo averla sistemata almeno con un 30% in più :twisted: :twisted: :twisted:
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » lun set 28, 14:43:53

perbacco, dal mio punto di vista si che puoi dissentire, anzi, devi ... quando roberto manifestò quei problemi avrei voluto anch'io averla per le mani per sistemarla, cosa che ho fatto di recente persino con una STI rangemaster in 9 che onestamente credo avesse sinora tenuto uno standard qualitativo più alto della para

non so che modello sia la tua para, ma le più recenti hanno spesso mostrato grossi limiti ad un uso intenso, gran parte dovuti al famigerato powerextractor che non è nemmeno sostituibile con uno di disegno tradizionale, quindi ci vuole per forza lima e molta esperienza

se uno poi non ricarica o se ricarica non lo fa con la sufficiente cura, le limited in 9 e 40 diventano un vero incubo per il loro proprietario
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » lun set 28, 14:54:06

Non esiste per principio il fatto che uno acquista un'arma e poi per farla sparare deve andar di lima. l'arma nuova deve funzionare alla perfezione, dopo di che uno puo' anche usare la lima per migliorarne le prestazioni, anche se sostengo che l'uso della "lima" provoca una alterazione d'arma e quindi commette un reato.
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Max10Auto » lun set 28, 15:01:54

lucasb67 ha scritto:PS ... cercati eric grauffel su youtube

E perchè deve cercarlo su Youtube? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.megavideo.com/?v=A15N9A1Z
Max10Auto

Messaggioda TepoGlock » lun set 28, 15:25:47

lucasb67 ha scritto: il tds è l'esasperazione del tiro mirato (definizione che mi ha insegnato roberto dallera ndr), intendo proprio che si mira ... apprescindere!!

E io apprescindere apprenderò a-prenderci!! :ok:
Saluto il tuo amico Tex Todaro dal quale sito ho "appreso" qualche trucco di cui fare tesoro!!
(..qui lo dico e qui lo nego, tecnicamente il TDS mi sembra popolato da gente di livello molto ma molto avanzato, ma sssst!!..)
L'importante per mè cmq è divertirmi e tornare a casa intero, visto gli hobby che ho!!! :mrgreen:

ordotempli ha scritto:Mi consentite di dissentire ?
Ho una Para Ordonance da almeno 15 anni, una 16/40 inox ... nulla a che vedere con la Todd di Radio .. l'arma che preferisco in assoluto. Mai avuto nessun fastidio...

Forse le ultime serie sono scadute come qualità.. cosa che mi dispiace terribilmente, come mai dobbiamo essere la discarica mondiale delle ultime scelte di tutte le cose??
Mò m'inca?!o... : :evil:
Vaffa Gigante alla P.O... con quello che le paghi dovrebbero fare anche il Caffè!! Ecco xke ce n'è così tante in giro!! :evil: Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » lun set 28, 15:31:14

radioamerica ha scritto:Non esiste per principio il fatto che uno acquista un'arma e poi per farla sparare deve andar di lima. l'arma nuova deve funzionare alla perfezione, dopo di che uno puo' anche usare la lima per migliorarne le prestazioni, anche se sostengo che l'uso della "lima" provoca una alterazione d'arma e quindi commette un reato.

non sono daccordo roberto, come sempre in italia siamo maestri nell'interpretare le leggi e quindi posso comprendere se tu ci avessi scritto che lavorando di lima potrebbe venirci contestata l'alterazione d'arma, ma da che mondo è mondo il diritto ha sempre una ratio ... l'alterazione d'arma ha come scopo l'evitare che manomissioni delle armi ne aumentino il potenziale, non che le facciamo funzionare come dovrebbero

riguardo alla tua considerazione sull'affidabilità delle armi ho una personale opinione che in sostanza si allinea a quanto tu hai scritto, se il prodotto è di produzione industriale e sostanzialmente dedicato ad un pubblico di limitate esperienze, deve essere assolutamente affidabile in tutti gli ambiti di utilizzo e con il più ampio spettro di possibili cause esterne invalidanti ... nel caso di un prodotto sofisticato, magari dedicato alle competizioni e con estremizzazioni delle prestazioni ottenibili, per quanto debba essere comunque coperto da garanzia di ottima efficienza e funzionamento, può necessitare di aggiustamenti per funzionare in particolari condizioni di utilizzo non previste da chi lo ha progettato e commercializzato

ho citato appunto un prodotto sti perchè è un marchio che stimo e che ha sempre prodotto armi di "nicchia" competitive, ma che da qualche anno ha allargato ad una produzione industriale importante ... para ordnance ha sempre prodotto una linea di armi più industriali e seriali per quanto diversificate in diversi modelli

Max10Auto ha scritto:
lucasb67 ha scritto:PS ... cercati eric grauffel su youtube

E perchè deve cercarlo su Youtube? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

http://www.megavideo.com/?v=A15N9A1Z

:ok:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » lun set 28, 15:44:09

TepoGlock ha scritto:
lucasb67 ha scritto: il tds è l'esasperazione del tiro mirato (definizione che mi ha insegnato roberto dallera ndr), intendo proprio che si mira ... apprescindere!!

E io apprescindere apprenderò a-prenderci!! :ok:
Saluto il tuo amico Tex Todaro dal quale sito ho "appreso" qualche trucco di cui fare tesoro!!
(..qui lo dico e qui lo nego, tecnicamente il TDS mi sembra popolato da gente di livello molto ma molto avanzato, ma sssst!!..)
L'importante per mè cmq è divertirmi e tornare a casa intero, visto gli hobby che ho!!! :mrgreen:

ordotempli ha scritto:Mi consentite di dissentire ?
Ho una Para Ordonance da almeno 15 anni, una 16/40 inox ... nulla a che vedere con la Todd di Radio .. l'arma che preferisco in assoluto. Mai avuto nessun fastidio...

Forse le ultime serie sono scadute come qualità.. cosa che mi dispiace terribilmente, come mai dobbiamo essere la discarica mondiale delle ultime scelte di tutte le cose??
Mò m'inca?!o... : :evil:
Vaffa Gigante alla P.O... con quello che le paghi dovrebbero fare anche il Caffè!! Ecco xke ce n'è così tante in giro!! :evil: Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!

textod è una delle persone più preparate tecnicamente di tutto il circuito nazionale di tds, il suo sito è una vera miniera d'oro per chi vuole addentrarsi nei vari aspetti del tds, se vieni a caprino, nel mio piccolo, cercherò anch'io di contribuire
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda TepoGlock » lun set 28, 16:05:43

So che Le STI Edge in .45 necessitano di colpi passati al Factory Crimp, ma si tratta pur sempre di un oggetto da corsa, mentre in 9x21 è praticamente onnivora!!
This is a Gun!!
Probabilmente se si prende una Trojan ingoia di tutto (che l'abbiano chiamata così per questo!?!? :o scusate, la dovevo dire.. è stato più forte di mè!! :mrgreen: Se serve sgridatemi.. capirò!!! :cry: )

Scherzi a Parte, se doveste consigliare una Sportiva Bifilare in .45, oltre a STI, ADC, Infinity ecc.. insomma un prodotto industriale che funzioni bene da non spendere una fortuna... stò meditando la vendita della Glock21 per liberare un posto tra le comuni...
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda lucasb67 » lun set 28, 17:13:10

bifilari che consiglierei in 45 sono oltre alla g21, bull e wilson ... sportive forse solo la 14-45 della PO ... c'è anche la pardini

io andrei comunque su di una system colt monofilare, marchi e forme a gusti, ma difficilmente sbagli
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » lun set 28, 18:07:54

TepoGlock ha scritto:So che Le STI Edge in .45 necessitano di colpi passati al Factory Crimp, ma si tratta pur sempre di un oggetto da corsa, mentre in 9x21 è praticamente onnivora!!
This is a Gun!!
Probabilmente se si prende una Trojan ingoia di tutto (che l'abbiano chiamata così per questo!?!? :o scusate, la dovevo dire.. è stato più forte di mè!! :mrgreen: Se serve sgridatemi.. capirò!!! :cry: )

Scherzi a Parte, se doveste consigliare una Sportiva Bifilare in .45, oltre a STI, ADC, Infinity ecc.. insomma un prodotto industriale che funzioni bene da non spendere una fortuna... stò meditando la vendita della Glock21 per liberare un posto tra le comuni...

io ho avuto la edge sia in 9x21 che in 45acp, erano le prine giunte in italia e sinceramente mangiavano di tutto, cosa che sinceramente la tactical in 40 non fa. ad esempio fila via bene con le sellier e bellot ma non con le baschieri e pellagri, con le fiocchi si rifiuta di sparare :cry:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda Pyno&dyno » lun set 28, 18:40:53

[quote="lucasb67"] ... c'è anche la pardini

Non ci posso credere :mrgreen: :mrgreen:
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda lucasb67 » lun set 28, 22:02:30

... ho dovuto ... mi perdonerai mai??

:mrgreen:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda radioamerica » lun set 28, 22:08:29

io ti perdono.... :mrgreen:
radioamerica

Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » lun set 28, 22:31:59

... ti ringrazio, è un solievo ... ti assicuro che è stato un momento di debolezza imperdonabile di cui mi vergogno profondamente ... non lo farò mai più!!

:mrgreen:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda davito » lun set 28, 23:33:58

Buoni tutti e lasciate parlare Ordotempli che dice cose molto interessanti, il suo intervento mi è piaciuto molto :ok: :mrgreen:
davito
Quarto Livello
Quarto Livello

Sostenitore (1)

Messaggioda ordotempli » mar set 29, 07:22:48

Ho soltanto citato la mia personale esperienza, di certo devo confessare che noto senpre più frequentemente che, armi preparate, blasonate, ottimizzate .. ecc. ecc. di fatto hanno solo un prezzo più alto ed una qualità peggiore .... le stesse riviste di armi propongono continuamente varianti "aggiornate" con altisonanti nomi . Ho sempre diffidato.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
ordotempli

Been thanked: 2 times
Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda lucasb67 » mar set 29, 08:33:43

ciao ordo, l'ho scritto più su, armi preparate, blasoante, ottimizzate, di fatto sono anche più sofisticate e quindi non adatte "a tutti", di sicuro più facili a malfunzionamenti, almeno se non ottimizzate per essere superaffidabili

non vorrei che anche questa discussione finisse sui soliti luoghi comuni che una norinco è come una wilson o una ed brown ma costa un decimo

la curiosità, la conoscenza, la passione, dovrebbero aiutarci a capire di più, analizzando in profondità le differenze, magari proprio "criticando" costruttivamente ... oggi essere diffidenti è sicuramente un'autodifesa indispensabile a patto però che non si abbia la voglia di approfondire, perchè se no, si riesce a godere di più ... apprescindere

:ok:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggioda Pyno&dyno » mar set 29, 13:22:14

[quote="TepoGlock"]This is a Gun!!

:mrgreen: :mrgreen:
Pyno&dyno

Has thanked: 8 times
Imperatore (1) UITS (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda TepoGlock » mar set 29, 15:49:12

lucasb67 ha scritto:bifilari che consiglierei in 45 sono oltre alla g21, bull e wilson ... sportive forse solo la 14-45 della PO ... c'è anche la pardini

Confesso a voi tutti che esteticamente mi piaceva un casino... poi ne ho sentito dire Peste&Corna così Amen... come la P.O. 14-45 che sinceramente non pensavo fosse così inadatta al tiro dinamico, che delusione! Adesso sentirò anche il mio Istruttore che ha fatto qualche gara con una P14-45 LDA.. (ora ha la STI in 45.. eh! 8) )

lucasb67 ha scritto: io andrei comunque su di una system colt monofilare, marchi e forme a gusti, ma difficilmente sbagli

Forse dal prossimo anno in FIAS la 45Division, che attulamente è limitata ad 8 colpi nel caricatore, sarà libera, sicchè vai di 13/14 colpi nel caricatore!!..
Mannaggia a mè quando nn ho voluto prendere la springfield bifilare a 1000Euri!!.. Mò non la fanno più! Azz!! :cry:
Μολὼν λαβέ
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Prossimo

Torna a ARMI CORTE-Handguns