Cellulare con sistema operativo Linux
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento
Cellulare con sistema operativo Linux
ho visto che iniziano ad esserci offerte di cellulari alternativi che non usano android o apple. Cosa ne pensate?
Because they said I couldn't have it
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Re: Cellulare con sistema operativo Linux
Il problema è sempre l'ecosistema.
Sicuramente non ho niente contro Linux (tanto che sul nuovo portatile del lavoro ho installato Debian12 col primo boot...) ma un cellulare non è un computer generico, e ci si aspetta che abbia delle funzionalità specifiche (p.e. le telefonate...
). Oramai, credo di non essere il solo ad aspettarsi di poterci installare diversi giochi, le app delle banche, effettuare pagamenti NFC, ecc. Alcune di queste cose, purtroppo, ancora non mi risulta siano disponibili su Linux "generico" (anche se Android, sotto sotto, è Linux, anche se normalmente non lo si considera).
L'ultimo investimento che ho fatto è stato per un Fairphone 5, contando di portarlo a fine aggiornabilità (ancora 5 anni, mi pare), comunque con un costo ammortizzato di 100€/anno ed evitando lo sbattimento di dover riconfigurare tutto ogni anno.
Sicuramente non ho niente contro Linux (tanto che sul nuovo portatile del lavoro ho installato Debian12 col primo boot...) ma un cellulare non è un computer generico, e ci si aspetta che abbia delle funzionalità specifiche (p.e. le telefonate...

L'ultimo investimento che ho fatto è stato per un Fairphone 5, contando di portarlo a fine aggiornabilità (ancora 5 anni, mi pare), comunque con un costo ammortizzato di 100€/anno ed evitando lo sbattimento di dover riconfigurare tutto ogni anno.
- mimmo002
- I'M A REAL ITALIANSHOOTER-coppa oro
Re: Cellulare con sistema operativo Linux
come fa il nostro spam russo preferito a venirci a trovare ?
......................................
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.
C'E' IL SOGNO E C'E' LA REALTA'
--------------------------------------
"i miseri non amano la verità e la conoscenza che li svegli"
-------------------------------------
Non è la salute che va difesa a costo della Libertà,
è la Libertà che va difesa a costo della salute.