Internet da Cellulare

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
Max10Auto

Internet da Cellulare

Messaggio da Max10Auto »

Sentendo parlare dall'amico Calico di Operamini e affini mi è tornata la curiosità di sapere quali sono effettivamente i prezzi per navigare in Internet con il cellulare.Tariffe ne ho trovate tante ma ammetto che alla fine non ci ho capito nulla.
Io ne farei un uso ludico,principalmente per controllare il traffico in autostrada quando vado in giro

http://www.autostrade.it/autostrade/tra ... =bologna_1

O per leggere le ultime notizie alla bisogna o ancora per reperire un'informazione in pochi minuti come faccio quando sono davanti al PC.
Senza contare che userei anche (poco) programmi come Skype o ooVoo.
Alla fin fine se vogliamo mandare le e mail o navigare quanto si spende oltre alla normale ricarica? :birra:
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Internet da Cellulare

Messaggio da Calico »

Io uso Wind. Wind ha la promo economica, sui 10 euro, che però serve per circa 300 mega in web e 100 in wap, quindi ci fai ben poco. Personalmente uso la Mega no limit (sms MEGA SI al 4533 e si rinnova automaticamente) che adesso costa 4 euro di attivazione (la prima volta 8era gratis) più 20 euro al mese. Però sono 8000 euro di dati che in web corrisponde a circa 5 Gb; un terzo in wap, ma le pagine wap oggi sono scarse. C'è poi la mega 15000 che ti dà 2 spezzoni da 7500 (4,7 Gb) ogni 15 giorni, a rinnovo mensile di 25 euro, però la notte tra mezzanotte e le 6 (mi pare) è GRATIS. Le attuali offerte su chiavetta Tim le puoi attivare anche su una sim e poi utilizzare un cellulare come modem, invece della chiavetta. Ci sono pro e contro, ma se devi spendere 79 eu per una key, tanto vale che ne spendi 140 per un nokia n70 e quantomeno ti resta il telefono. Le promo Vodafone (o vodafogne) sono a tempo e se stai in metropoli, è un vantaggio, perhcè ha l'hsdp e quindi vai come fastweb, ma se sei in provincia, ti cade la linea spesso e ogni volta che cadi consumi 15 minuti. A me una promo di 90 ore in libertà durò circa 6 giorni. Ci sono chiavette e chiavette. Pare che la chiavetta wind, la più economica, sia utile perchè ci funzionano anche le sim degli altri, tranne H3g, credo. H3g nei rari posti dove non ha il roaming con tim è la più veloce in assoluto; occhio al segnale, prima di pagare.
Pentitevi!!!
Rispondi