phobos ha scritto:Congratulazioni per le info.....Io,onestamente,non so nemmeno chi ha vinto........
![]()
eltabaker ha scritto:phobos ha scritto:Congratulazioni per le info.....Io,onestamente,non so nemmeno chi ha vinto........
![]()
Neanche io lo so e sinceramente non me ne frega una mazza
kuiper ha scritto:Si,gli italiani li hanno spesi ma chi si li è messi in tasca ?
radioamerica ha scritto:kuiper ha scritto:Si,gli italiani li hanno spesi ma chi si li è messi in tasca ?
...quelli che non son no parolacce......
eltabaker ha scritto:Io ho fatto 10 anni in Germania di cui 3 a Brema e gli altri 7 al sud vicino Ravensburg e vi dico la verità anche in Germania come quì in Italia, la gente del sud è molto più cordiale e ospitale che al nord.
radioamerica ha scritto:io non sono mai stato razzista....le brasiliane mi son sempre piaciute
JigenGiò ha scritto:Per quanto riguarda il festival di SanRemo c'è stata una grande caduta di stile, le proteste dei musicisti sono state
di una bassezza totale. Da esperto di musica vi posso dire che al primo colpo i veri msicisti non sono mai apprezzati
al festival, ad esempio Zucchero che con '' Canzone triste'' fu messo all'ultimo posto, poi l'anno dopo gli furono
aperte le porte della Piazza Rossa.... grande concerto e grande rivincita...
Quello che manca oggi sono le grandi voci come Giorgia tanto per dirne una, o quel ragazzino di Ramazzotti, che
ad ogni nuovo brano inciso ha dimostrato sempre di più la sua bravura.
Questi ragazzi classificati primi per 2 anni consecutivi, non li vedo come futuri cantanti, si butteranno in qualche
reality o nello spettacolo, ma musicisti proprio no.
Per quanto riguarda il Re e Pupo....... NO COMMENT
NdK ha scritto:Bisognerebbe poter indicare per cosa devono essere usati i soldi del canone... Io escluderei al volo Sanremo, i "pacchi" e l'isola degli ex-famosi...
WolfNet ha scritto:NdK ha scritto:Bisognerebbe poter indicare per cosa devono essere usati i soldi del canone... Io escluderei al volo Sanremo, i "pacchi" e l'isola degli ex-famosi...
Non ci vanno.![]()
Stando a Piero Angela i soldi del canone vengono spesi solo per coprire le trasmissioni di servizio (documentari, TG, etc) di mamma Rai .
Nella fattispecie, il budget che richiedono le 10 puntate di superquark, ulisse & C. svuotano completamente il fondo ricavato dal canone.
Oltretutto il budget per una trasmissione italiana è circa 1/5 o addirittura 1/10 di quello di una TV americana come la FOX (televisione privata).
WolfNet ha scritto:Ma in Italia, la gente vuole colori ultragalttici, effetti speciali, ballerine seminude, etc (tutte cose da TV privata) anche sulla televisione di stato, e non gliene frega niente del discorso "TV di servizio".
La RAI, per fornire il servizio richiesto, ricorre alla pubblicità esattamente come le TV della concorrenza (e l'agenzia che gliela vende è spesso Pubblitalia!!!)... non hanno capito che una TV di stato dovrebbe essere semplicemente come la BBC. Fiction e documentari di qualità, niente porcherie o ballerine svestite.
Ascolti bassi... certo.
Niente colori spaziali... certo.
Niente ballerine nude... certo... ma se un giornalista dice qualcosa, lo fa con cognizione di causa, se un programma dura 2 ore, non ci sono intervalli pubblicitari ogni 5 minuti, se trasmette un film, sono stati spesi soldi nella sceneggiatura, non nella soubrette amica del parlamentare.
Ha anche la sua parte di TV di svago, certo... ma non è il suo scopo principale.
ordotempli ha scritto:STRAQUOTO Ma dove e' finita l'icona ?
NdK ha scritto:Beh, allora per lo meno quelle trasmissioni dovrebbero andare in onda senza pubblicità. Se poi vengono tatuate a pubblicità le chiappe nude della presentatrice di S.Remo, NMNPFDDM...
NdK ha scritto:Conosco gente che paga Sky solo per poter ricevere i canali coi documentari.
NdK ha scritto:Altro che ascolti bassi. Che inizino a proporre documentari ben fatti (spesso mi accorgo di delle castronerie perfino dal basso della mia ignoranza). Tipo quelli del NatGeo sulle megastrutture, per spararne uno... IMO roba da prima serata, adatta a stimolare anche la mente dei bambini. Invece no... meglio monumenti all'ignoranza, per non costringere la gente a far frullare un neurone più del minimo necessario...
Torna a IL SALOTTO DI Italianshooters.org-The living room of Italianshooters.org
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti