Lee Load Master

Ricarica,cartucce e polveri da sparo
Rispondi
Max10Auto

Lee Load Master

Messaggio da Max10Auto »

Dopo aver abbandonato l'idea di comprare la Pro Mille a causa dela mancanza della stazione dedicata al factory crimp mi sono orientato verso la sorella maggiore,la Load Master

Immagine

qualcuno la usa? :love: :love: :love:
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Re: Lee Load Master

Messaggio da robbi »

Si io la uso per il .45
al buio tutti i gatti son grigi
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da robbi »

unico rimpianto : non aver il tempo materiale per costruirmi ua progressiva come si deve, ormai le idee sarebbero mature ,avevo già cominciato a disegnarla poi mi ha fermato la necessita di una camma assiale che non riesco a costruire con le mie macchine. poi se dedico le circa 25/30 ore necessarie all'officina finisce che divorzio. quindi muti buoninini e gobbi..
Max10Auto

Messaggio da Max10Auto »

Benissimo...immagino che come funzionamento non si discosti proppo dalla lee pro mille che domenica sera mi insegneranno ad usare (finalmente :primo: )...poi ti chiederò lumi!!! :birra:
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

robbi ha scritto:unico rimpianto : non aver il tempo materiale per costruirmi ua progressiva come si deve, ormai le idee sarebbero mature ,avevo già cominciato a disegnarla poi mi ha fermato la necessita di una camma assiale che non riesco a costruire con le mie macchine. poi se dedico le circa 25/30 ore necessarie all'officina finisce che divorzio. quindi muti buoninini e gobbi..

Se vuoi provare a sentire TecnoZeta di Budrio... A quanto ne so stanno pensando di "espandersi" proprio verso attrezzature "di contorno" al settore armiero (dovrebbero aver già realizzato un trafilatore/ingrassatore). Magari può essere l'inizio di una collaborazione...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
Calico
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Calico »

Max10Auto ha scritto:Benissimo...immagino che come funzionamento non si discosti proppo dalla lee pro mille che domenica sera mi insegneranno ad usare (finalmente :primo: )...poi ti chiederò lumi!!! :birra:

un troiaio immondo. Se puoi spendere, prendi una rcbs superaccessoriata.
Pentitevi!!!
Max10Auto

Messaggio da Max10Auto »

No comincio con quella poi se vedo che in cava mi diverto e comincio a sparare molti colpi allora prenderò la Dillon...già la Load Master costa molto di più della Pro Mille,sui 294 euro!!! :azzolina: :azzolina: :azzolina:
Calico

Messaggio da Calico »

Si, la pro ciottola tutta e i tdessini ci mettono giorni a sistemarla: una vite qua, una catenella e una molla là. Poi dopo 2 anni di lavoro, la gettano.
Pentitevi!!!
Max10Auto

Messaggio da Max10Auto »

ecco per esempio non ho mai capito a cosa serve la catenella.
Calico

Messaggio da Calico »

Mi pare, per il ritorno della leva, ma ci va messa una molla. L'ho letto su tiropratico? Forse è un discorso da tsn. Io ho una manuale e se mai, mi ricompro una turret.
Pentitevi!!!
Max10Auto

Messaggio da Max10Auto »

io possiedo già la turret (qui ripresa quando non mi completava il giro a causa del famigerato quadratino di gomma

http://it.tinypic.com/usermedia.php?uo= ... h4l5k2TGxc )

della quale sono molto contento e terrò affiancata alla load master per gli altri calibri.E su quella ho montato il dosatore della Pro Mille senza alcuna catenella.
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

TITOLO ABUSIVO AUTOASSEGNATO ED ORMAI IMMERITATO

Ordo.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

robbi ha scritto:unico rimpianto : non aver il tempo materiale per costruirmi ua progressiva come si deve, ormai le idee sarebbero mature ,avevo già cominciato a disegnarla poi mi ha fermato la necessita di una camma assiale che non riesco a costruire con le mie macchine. poi se dedico le circa 25/30 ore necessarie all'officina finisce che divorzio. quindi muti buoninini e gobbi..

Robbi in te vedo Jonny55 peccapo che posta poco sul forum,
i 2 fratelli sono ottimi fresatori e tornitori, magari lo senti e brevettiamo una pressa ''Italianshooters''
l'esclusiva per la distribuzione ovviamente a Radio e Tatanka :birra:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
Calico

Messaggio da Calico »

ordotempli ha scritto:TITOLO ABUSIVO AUTOASSEGNATO ED ORMAI IMMERITATO

Ordo.

Ma che hai mangiato a colazione, che è da stamani che ti agiti? :ciao:
Pentitevi!!!
ordotempli

Messaggio da ordotempli »

Gomma da ... cancellare.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da robbi »

per ndk io ci lavoro alla tecnozeta (sarei il capo officina). per jigenGiò ,se sapesti quante invenzioni e minchiate ho alle spalle...preticamente una scia, la trafila-ingrassatrice (armi e munizioni agosto 2009) tanto per citarne una. il problema è che gistamente la gente compra le cose di marca,(anche se poi le abbandona in cantina perchè non vanno) e per partire non bastano le idee.
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

robbi ha scritto:per ndk io ci lavoro alla tecnozeta (sarei il capo officina). per jigenGiò ,se sapesti quante invenzioni e minchiate ho alle spalle...preticamente una scia, la trafila-ingrassatrice (armi e munizioni agosto 2009) tanto per citarne una. il problema è che gistamente la gente compra le cose di marca,(anche se poi le abbandona in cantina perchè non vanno) e per partire non bastano le idee.

Ti straquoto le cose fatte e buone sono spesso quelle che creano meno problemi, ma io sono uno che da sempre
sperimenta ''il proprio sistema'' modifico praticamente di tutto a mio piacimento e comodità, aiutato spesso da Jonny55.
Anzi domani posto il mio tumbler nella sessione ricarica, può sembrare grezzata, ma riesco a vedere i bossoli a che
punto sono puliti prima di spegnerlo. :cool:

NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Ops :) Non ti avevo proprio riconosciuto! Che figura :oops:
Beh, almeno non ne ho parlato male... :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

robbi ha scritto:per ndk io ci lavoro alla tecnozeta (sarei il capo officina). per jigenGiò ,se sapesti quante invenzioni e minchiate ho alle spalle...preticamente una scia, la trafila-ingrassatrice (armi e munizioni agosto 2009) tanto per citarne una. il problema è che gistamente la gente compra le cose di marca,(anche se poi le abbandona in cantina perchè non vanno) e per partire non bastano le idee.

Sono andato a recuperare dal mio archivio il tuo articolo e concordo con Walther che in questo momento è a fianco a me
ca tu tien e pall, trafilate e ingrassate.... complimenti vivissimi :cinesino:

robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da robbi »

la palla che c'è nel servizio è una .45 di un fondipalle che ho fatto da bambino (2 anni fa) adesso altra musica, e anche la trafilatrice si è evoluta (vedi le foto di" palle a base cava") domani se il dentista non mi ammazza camero un .500 linebaugh ,poi posto le foto di paaallla (460grs) e stampo (3 cavità) ciao
Calico

Messaggio da Calico »

robbi ha scritto:la palla che c'è nel servizio è una .45 di un fondipalle che ho fatto da bambino (2 anni fa) adesso altra musica, e anche la trafilatrice si è evoluta (vedi le foto di" palle a base cava") domani se il dentista non mi ammazza camero un .500 linebaugh ,poi posto le foto di paaallla (460grs) e stampo (3 cavità) ciao

Ma se noi dal dentista ci andiamo col revolverino al fianco, dici che ci fa meno male? :cinesino:
Pentitevi!!!
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da robbi »

temo di no, poi il mio è molto bravo quindi guai a chi lo tocca!!!!!
TepoGlock
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)

Messaggio da TepoGlock »

Max10Auto ha scritto:Dopo aver abbandonato l'idea di comprare la Pro Mille a causa dela mancanza della stazione dedicata al factory crimp mi sono orientato verso la sorella maggiore,la Load Master

Dove l'hai trovata la Load Master!? Qui da me non è molto gettonata..
.. riprendo 3D da me creato..
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
Max10Auto

Messaggio da Max10Auto »

Non l'ho ancora presa...aspetto di cominciare ad andare a Gualtieri,comunque si trova facilmente su internet...solo che costa sui 294 euro.
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da robbi »

io la uso da un anno, all'inizio mi ha fatto sudare un pò per metterla a punto, adesso però devo ammettere che gira veloce(io l'ho pagata 335 con i dies)
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Incuriosito, ho dato un'occhiata su qualche forum americano, pare che in generale tutti concordino su alcuni punti:
- Non è una pressa da primo acquisto, perchè necessita di messa a punto e un pò di pazienza
- Se messa a punto come da istruzioni, funziona regolarmente, e le istruzioni della Lee sono chiare (sul sito Lee c'è un video)
- Può capitare che si rompa qualche pezzo, per usura ma pù facilmente per regolazioni o mesa a punto non ben eseguite
- In generale vale certamente quello che costa, anche rivalutando l'acquisto dopo qualche anno di uso.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
robbi
Quinto Livello
Quinto Livello

Messaggio da robbi »

il pezzo che mi si è rotto è una slittina sposta innesco, a causa mia (non avevo regolato bene lo spillo decapsulatore) è molto più veloce della pro mille
Rispondi