Norinco TT Olympia 22 LR

Armi corte

Norinco TT Olympia 22 LR

Messaggioda Winchester1894 » lun mar 08, 09:48:51

Su Action Arms avevo visto la recensione della piccolina in oggetto; avendo ceduto da tempo la mia unica corta in cal. 22 e cioé una Sig Sauer Mosquito perchè non la sopportavo (poco precisa e con parti in zama... brrrrrr) ho pensato di provarla, invogliato dal mio armiere, che me l'ha ceduta, nuova, per 190 euro.
Beh, devo dire che è stata un gradita sorpresa!
Ottimo acciaio, brunitura più che buona, qualche peccato veniale nelle rifiniture, canna veramente bella e a specchio, guancette veramente orribili.
La meccanica è gradevolmente scorrevole e pastosa, lo smontaggio assolutamente agevole e uguale a quello delle PP/PPK, il caricatore robusto in acciaio, con pulsantino per facilitare il caricamento... insomma me la sono sentita subito bene , dopo 4/5 sessioni di tiro, posso dire di esserne molto soddisfatto: rosate compatte e precise, con un comportamento che ricorda molto proprio le PP/PPK.
Penso che per una cifra così bassa chi cerca una pistola cal. 22 lr da divertimento possa veramente farci un pensierino senza amare sorprese, soprattutto considerando l'ottimo acciaio con cui è realizzata.

Immagine

Vanni
Winchester1894

Re: Norinco TT Olympia 22 LR

Messaggioda Viper » lun mar 08, 09:51:03

Ottimo, mi sembra una scelta azzeccata per un a.22, amche perchè se ti stufi e te ne vuoi liberare, anche se ci perdi un pò sai da dove sei partito..
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda Winchester1894 » lun mar 08, 10:00:11

Proprio così! Poi sinceramente rispetto alla Mosquito, costata più del doppio, non c'è paragone!
Questa non è un "coso"... è una vera, piccola arma che, dopo circa 1.000 cartucce sparate, non ha mai avuto problemi di sorta, macinando Fiocchi Maxac e Biathlon, RWS 50R pistol, Lapua SK e Stinger CCI.
Mai inceppamenti, mai tubi di stufa... no problem.
Per me... PROMOSSA!

Vanni
Winchester1894

Messaggioda ilbolscevico » lun mar 08, 11:42:12

Catalogata Sportiva???
Prezzo???

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda Winchester1894 » lun mar 08, 11:49:23

Si, è sportiva e il prezzo l'ho detto: 190 euro a fronte di un listino di 220 (a detta dell'armiere).
Scatola di cartone con secondo serbatoio e astina di pulizia.
Non previsto il manuale, ma io ce l'ho grazie ad un forumista USA che gentilmente me lo ha spedito in pdf: io posso spedirlo a chi ne avesse bisogno!

Vanni
Winchester1894

Messaggioda Winchester1894 » lun mar 08, 11:56:53

Se qualcuno non lo sapesse questa Norinco è la copia fedele della Walther Olympia del 1936, protagonista delle Olimpiadi di Berlino.

una foto dell'originale (con contrappeso montato):

Immagine

Vanni
Winchester1894

Messaggioda ilbolscevico » lun mar 08, 12:29:33

Bel giocattolino...
Io per 250 euro, nuova presi un paio di anni orsono una Baikal Margolin....tutta acciaio Bellissima e precisissima...

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time
Medals: 1
Sostenitore (1)

Messaggioda Viper » lun mar 08, 18:17:30

Al tsn c'è in vendita una S&W in .22 a 190 euro. sarei tentato di regalala alla morosa che ha pure il TAV.. ma poi non la userebbe mai :???:
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Torna a ARMI CORTE-Handguns