l'angolo dell'orologiaio
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento

- radioamerica

-
giannikuiper
Non sono d'accordo,nè per il prezzo che tu consideri eccessivo(600 ?), cosa ci compri con questi soldi,un Casio ? un Cityzen ?
nè per l'estetica che tu, definisci una cafonata.E' un orologio militare,non ci devi andare a teatro....L'ho visto dal vero,ottimi materiali e nei 9 modelli disponibili,trovi tutte le funzioni che vuoi.....Questo costa sui 1.000? tanto come una pistola media....guarda che spettacolo....
http://www.specialopswatch.it/dettaglio ... 0000000033
o quest'altro da 970? .....
http://www.specialopswatch.it/dettaglio ... 0000000043 poi è chiaro che per sapere che ore sono,con 30 ? te la cavi.....
oggi vado dall'orologiaio e vedo a che prezzo mi procura il primo
nè per l'estetica che tu, definisci una cafonata.E' un orologio militare,non ci devi andare a teatro....L'ho visto dal vero,ottimi materiali e nei 9 modelli disponibili,trovi tutte le funzioni che vuoi.....Questo costa sui 1.000? tanto come una pistola media....guarda che spettacolo....
http://www.specialopswatch.it/dettaglio ... 0000000033
o quest'altro da 970? .....
http://www.specialopswatch.it/dettaglio ... 0000000043 poi è chiaro che per sapere che ore sono,con 30 ? te la cavi.....
-
giannikuiper
E' sempre stata una delle mie marche preferite.....Anni fa e ancora lo posseggo,mi regalai il Breitling cronografo Cronomat d'oro con
quadrante blu veniva venduto su prenotazione e costava più di 16.000.000....altri tempi,altre finanze.....altra età....
Al compimento del 18° anno,regalai a mio figlio il Breitling cronomat d'acciaio e lui aprendo il regalo,disse che era un orologio che faceva schifo
adesso,che non è più un ragazzo,mi chiede sempre in prestito il mio.....come si cambia.... 
quadrante blu veniva venduto su prenotazione e costava più di 16.000.000....altri tempi,altre finanze.....altra età....
Al compimento del 18° anno,regalai a mio figlio il Breitling cronomat d'acciaio e lui aprendo il regalo,disse che era un orologio che faceva schifo -
giannikuiper
Questa non l'ho scritta io......ma l'ho ritrovata come se lo fosse......
In ogni caso,in veneto,non c'è un concessionario....come puoi vedere...
http://www.specialopswatch.it/rivenditori.php
Ho fatto diverse indagini....non vengono giù dal pero.....prezzi fissi.....
- radioamerica

- radioamerica

kuiper ha scritto:oggi vado dall'orologiaio e vedo a che prezzo mi procura il primo
ebbene si'....niente orologio....metto via i soldi per il sabre
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
-
giannikuiper
Bellissimo,se fosse mio ,gli metterei il cinturino di pelle nera....vero orgasmo....
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... N%26um%3D1
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... N%26um%3D1
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

- radioamerica

- Maxxx
- Quinto Livello

- radioamerica

- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER

Re: l'angolo dell'orologiaio
Ieri in gioielleria ho visto un Eberhard Champion Crono e un Tazio Nuvolari...a prescidere dalla differenza di prezzo tra i due...qualcuno conosce i due pezzi???
Io ho già un eberhard con il quale mi trovo bene....cosa ne pensate voi più esperti di me???
AL
Io ho già un eberhard con il quale mi trovo bene....cosa ne pensate voi più esperti di me???
AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
A. Venditti
- Calico

Gli orologi sono come le pistole, ma più delicati e più complessi; quelli belli sono anche più costosi: una pistola costosa è un'eccezione, un orologio bello la regola. Ognuno ha la sua personalità e devi essere disposto a soffrire per averli. Vedi te se sei disposto a gettarti anche in quell'avventura.
Pentitevi!!!
- radioamerica

ilbolscevico ha scritto:Ieri in gioielleria ho visto un Eberhard Champion Crono e un Tazio Nuvolari...a prescidere dalla differenza di prezzo tra i due...qualcuno conosce i due pezzi???
AL
Anche io ieri ho visto due orologi niente male un "Ferilli" ed uno svizzero "Hutzingher"...entrambi battevano bene....le ore porcellini.......
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER

...Sei sempre il solito...
Non cambierai mai...
Attendo comunque qualche consiglio e/o parere in merito.
AL
Non cambierai mai...
Attendo comunque qualche consiglio e/o parere in merito.
AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
A. Venditti
-
giannikuiper
Se ti interessa sapere l'ora e non te ne frega di nient'altro,con 30€ il problema è risolto.Calico ha scritto:Gli orologi sono come le pistole, ma più delicati e più complessi; quelli belli sono anche più costosi: una pistola costosa è un'eccezione, un orologio bello la regola. Ognuno ha la sua personalità e devi essere disposto a soffrire per averli. Vedi te se sei disposto a gettarti anche in quell'avventura.
Se cerchi un orologio che mantenga il prezzo o che addirittura si rivaluti nel tempo è un investimento
impegnativo ed inoltre,deve rimanere incelofanato....nel campo degli orologi non conta se hanno sparato poco.....Quindi,
non potresti nemmeno farne bella mostra....
Se lo vuoi portare tutti i giorni come è giusto che sia,mio nonno metteva l'orologio d'oro per andare in chiesa,devi prendere
quello che ti emoziona d ipiù esteticamente....Eberhard è stata una gran marca soprattutto nei cronografi di un tempo,quelli
che noi chiameremmo fuori ordinanza....Magnifici esemplari......l'Eberhard attuale,tira poco e per rivenderlo sono necessarie
quotazioni allettanti.....Un mio amico di Novara,dopo aver fatto carte false per un Tazio Nuvolari al momento di darlo in permuta
qualche tempo dopo per il Rolex,lo so,prima o poi,tutti vanno a finire li,gli fecero una proposta oscena......
Ma se l'oggetto ti piace e molto,allora compralo.....ti sentirai molto meglio....
- Calico

kuiper ha scritto:Se ti interessa sapere l'ora e non te ne frega di nient'altro,con 30€ il problema è risolto.Calico ha scritto:Gli orologi sono come le pistole, ma più delicati e più complessi; quelli belli sono anche più costosi: una pistola costosa è un'eccezione, un orologio bello la regola. Ognuno ha la sua personalità e devi essere disposto a soffrire per averli. Vedi te se sei disposto a gettarti anche in quell'avventura.
Se cerchi un orologio che mantenga il prezzo o che addirittura si rivaluti nel tempo è un investimento
impegnativo ed inoltre,deve rimanere incelofanato....nel campo degli orologi non conta se hanno sparato poco.....Quindi,
non potresti nemmeno farne bella mostra....
Se lo vuoi portare tutti i giorni come è giusto che sia,mio nonno metteva l'orologio d'oro per andare in chiesa,devi prendere
quello che ti emoziona d ipiù esteticamente....Eberhard è stata una gran marca soprattutto nei cronografi di un tempo,quelli
che noi chiameremmo fuori ordinanza....Magnifici esemplari......l'Eberhard attuale,tira poco e per rivenderlo sono necessarie
quotazioni allettanti.....Un mio amico di Novara,dopo aver fatto carte false per un Tazio Nuvolari al momento di darlo in permuta
qualche tempo dopo per il Rolex,lo so,prima o poi,tutti vanno a finire li,gli fecero una proposta oscena......
Ma se l'oggetto ti piace e molto,allora compralo.....ti sentirai molto meglio....
Pentitevi!!!
- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER

Kuiper onestamente mi attira molto.
Senti visto che sei della zona per caso consoci la Gioielleria Della Rocca a Bologna....hanno un Perregaux allo stato di nuovo in vendita....
AL
Senti visto che sei della zona per caso consoci la Gioielleria Della Rocca a Bologna....hanno un Perregaux allo stato di nuovo in vendita....
AL
A. Venditti
A. Venditti
-
giannikuiper
No,non conosco,dovresti sentire da Max 10 auto....In Emilia comunque,non è che si fanno grandi affari....anzi,le disponibilità economiche almeno fino a poco tempo fa,tendevano a far lievitare i prezzi rispetto ad altre zone....
- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER

Ok
chiederò a lui al massimo...
AL
chiederò a lui al massimo...
AL
A. Venditti
A. Venditti
-
Max10Auto
ho visto ora per caso il Thread,mi dispiace ma non conosco nessuno in questo campo!!! 
- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER

OK
Vuol dire che la prossima volta che vengo su a Bologna per lavoro...vedo di recuperare una o due ore da poter perdere e fare un salto in gioielleria.
AL
Vuol dire che la prossima volta che vengo su a Bologna per lavoro...vedo di recuperare una o due ore da poter perdere e fare un salto in gioielleria.
AL
A. Venditti
A. Venditti
- Calico

Molti bei pezzi li battono all'asta da Pandolfini a Firenze o anche al castello di Genova.
Pentitevi!!!
-
giannikuiper
Questo è un gran orologio......assolutamente leggibile al buio grazie ai vapori di Trizio....Interamente fabbricato in Svizzera,ho preso contatti....per il momento,anche se non so come funziona il regolo,mi godo l'orologio da Aviatore appena acquistato...
http://www.chronoweb.net/dettagli.asp?s ... tegoria=15
http://www.chronoweb.net/dettagli.asp?s ... tegoria=15
- ordotempli

Ma il ... regolo non c'è ....
sei sicuro che l'orologio in foto è quello che hai comperato ?
sei sicuro che l'orologio in foto è quello che hai comperato ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
-
giannikuiper
No Ordo,mi sono spiegato male....quello postato lo vorrei comprare....la settimana scorsa ho comprato l'orologio da aviatore con il regolo,litri,galloni,miglia,km...
a parte che non esistono istruzioni per farlo funzionare,ci sono tante di quelle cifre che le hanno dovute stampare in un formato assolutamente illeggibile....lo cerco e poi posto la foto....
a parte che non esistono istruzioni per farlo funzionare,ci sono tante di quelle cifre che le hanno dovute stampare in un formato assolutamente illeggibile....lo cerco e poi posto la foto....
-
giannikuiper
Eccolo,non ci leggi un c....
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... s%3Disch:1
http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... s%3Disch:1
- ordotempli

è lo stesso schema del citizen ecodrive ...
un regolo calcolatore utilizza la proprietà dei logaritmi .. log a + log b equivale a axb
ovvero sommi i tratti corrispondenti ai valori ponendoli in successione. per dividere basta sovrapporre i valori ed in corrispondenza dell'inizio scala hai il valore richiesto. Sono predetrminati alcuni valori di scala per facilitare la ricerca visiva dei relativi rapporti.
un regolo calcolatore utilizza la proprietà dei logaritmi .. log a + log b equivale a axb
ovvero sommi i tratti corrispondenti ai valori ponendoli in successione. per dividere basta sovrapporre i valori ed in corrispondenza dell'inizio scala hai il valore richiesto. Sono predetrminati alcuni valori di scala per facilitare la ricerca visiva dei relativi rapporti.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
-
giannikuiper
......ehhhh il problema sta proprio nella ricerca visiva......caratteri troppo piccoli anche con gli occhiali......
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Ali aviatori devono avere 10 decimi... 
-
giannikuiper
....giusto come ho io....ma non ce la fai lo stesso.....hai visto il link ?NdK ha scritto:Ali aviatori devono avere 10 decimi...
- ordotempli

infatti ... sul Navimeter sono molto più leggibili .. tuttavia costa quanto il Citizen cronografo ecodrive ... con batteria eterna ... caricata ad enegia solare .
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- Calico

Tutti gli orologi che sfruttano un accumulatore che viene ricaricato faranno la fine dei peggiori cellulari. Che l'accumulatore si ricarichi con l'energia solare o con un meccanismo cinetico (ecodrive è copiato) di rotazione di un peso automatico che invece di ricaricare una molla ricarichi un accumulatore, soffrono di due punti deboli. Il primo è l'accumulatore: fanno effetto memoria i pacchi di batterie dei cellulari, come pensate ne soffra un accumulatorino striminzito grosso quanto una pila da orologio? Secondo punto debole: poichè le ricariche sono fatte sul filo del volts e mezzo, per pompare l'energia nelle bobine che ricaricano l'accumulatore vengono utilizzati dei circuiti che negli stadi finali hanno dei meccanismi a mosfet. Sapete come funzionano i mosfet? Praticamente sono sensibilissimi e hanno resa elevata perchè assorbono elettroni e ne cedono dei loro dagli strati di drogaggio e sono iperefficenti perchè gli strati di drogaggio sono così instabili che si "affannano" a darvi l'elettrone che gli chiedete; risultato: nei mosft con l'uso si formano dei buchi e periodicamente vanno sostituiti, come accadeva per le valvole, ma molto più in piccolo. Ora questo vuol dire sotituire tutto il circuito più l'accumulatore 
Pentitevi!!!
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Sarà ma i miei ecodrive (ne ho due) funzionano egregiamente da molto più tempo di una batteria di cellulare...
Every revolution begins with a spark
- metzger
- SUPER SHOOTER

io ho regalato a mio cugino uno di questi circa 8 anni fà:
http://www.citizen.it/citizen_jsp/artic ... AS4050-01E
è l'orologio che consiglierei a chi ne ha veramente bisogno.
la citizen ha sempre realizzato ottimi prodotti a prezzi ridicoli, la versione che presi è quella in titanio, con carica del condensatore realizzata con un pannello fotovoltaico sotto al quadrante, ed ora radiocontrollata.
tali orologi sono dotati di un condensatore garantito per 50000 cicli di carica e scarica, credo più che sufficienti ad una durata lunghissima.
sono a tal proposito molto più sensibili gli orologi meccanici, che in mancanza di adeguata manutenzione subiscono considerevole usura delle parti mobili...e questi per essere riparati richiedono costi e competenze notevolissime.
http://www.citizen.it/citizen_jsp/artic ... AS4050-01E
è l'orologio che consiglierei a chi ne ha veramente bisogno.
la citizen ha sempre realizzato ottimi prodotti a prezzi ridicoli, la versione che presi è quella in titanio, con carica del condensatore realizzata con un pannello fotovoltaico sotto al quadrante, ed ora radiocontrollata.
tali orologi sono dotati di un condensatore garantito per 50000 cicli di carica e scarica, credo più che sufficienti ad una durata lunghissima.
sono a tal proposito molto più sensibili gli orologi meccanici, che in mancanza di adeguata manutenzione subiscono considerevole usura delle parti mobili...e questi per essere riparati richiedono costi e competenze notevolissime.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
E questo è il mio secondo... nemmeno ricordo più da quanto ce l'ho! Si vede anche in qualcuna delle mie foto nella sezione riservata. Se ha un difetto è solo il fatto che qui giù in Sicilia il radiocontrollo a volte fa cilecca.
http://www.citizen.it/citizen_jsp/artic ... AS4020-52E
http://www.citizen.it/citizen_jsp/artic ... AS4020-52E
Every revolution begins with a spark