Pyno&dyno ha scritto:Io sono mancino ma l'occhio dominante è il destro, se con le corte non ci sono problemi, con le lunghe mi sono abituato a sparare con l'occhio non dominante , preferendo usare la mano che mi da maggior controllo dello scatto. Gli esperti dicono che con le lunghe occorre utilizzare sempre l'occhio dominante, ma io ormai mi sono abituato così. Voi utilizzate tutti l'occhio dominante per tirare?
vigilantes ha scritto:Tendenzialmente sparo mirando,sia con le lunghe che con le corte,con l'occhio destro ma sto man mano iniziando a sparare tenendo entrambi gli occhi aperti......
Pyno&dyno ha scritto:Oggi ho fatto la prova, una rosata da 5 colpi con palle hornady e un'altra con palle Lapua tirando mancino e occhio sinistro, quindi altre due rosate da 5 colpi tirando di destro e mirando di destro che è il mio occhio dominante
Le rosate evidenziate dal pennarello sono con palle Hornady, le altre con palle Lapua
Ne è uscita la miglior rosata da quando tiro con il Carl Gustav, 5 colpi in 21-22mm che togliendo il diametro palla diventano 15-15 mm.
Si arriva a due conclusioni distinte:
1) Una gran botta di c@lo
2) Effettivamente l'occhio dominante permette prestazioni migliori
Pyno&dyno ha scritto:Si sempre a 100, ma con 2 appoggi su sacchetti
franz67 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:Si sempre a 100, ma con 2 appoggi su sacchetti
Robè
con 15 mm vai e vinci dappertutto !!
tonino ha scritto:Ma scusami ,usa la benda sul sinistro come faccio io,non hai muscoli in tensione e,se tiri con ottica non hai necessita della visione strobo .
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti