Attualmente,dopo alcuni timori all'inizio,ho ricaricato 600 pezzi nei 2 calibri senza alcun problema.......per ora!

Il dies ricalibratore col crimpaggio non c'entra nulla.NdK ha scritto:Ma ho provato ad "affondarlo", ma poi crimpa troppo ...
Oh! Ecco finalmente un po' di luce!NdK ha scritto:Quello l'ho regolato in modo che lo shell holder arrivi quasi a toccare il fondo del die (rimane qualche decimo).
Fin quando non crimpo, i bossoli entrano benissimo in tutte le camere. Per questo mi riferivo al crimpatore. Forse che finito il giro devo ripassare nel ricalibratore togliendo il decapsulatore?
... ottimo, fidati solo della pacific, almeno sino a che non avrai abbastanza "confidenza" con la ricarica da diffidare delle bilancie ... tutte apprescindere!!NdK ha scritto:La bilancia meccanica è la Hornady Pacific M, quella elettronica una da gioielleria (coincidono +- 0,01gr... se ho le dita sporche se ne accorgono).
Le palle sono delle Action Bullets (in attesa che Raffica riparta) SWCBB da 158gr trafilate a 358.
Gli inneschi sono dei CCI 500 Small Pistol.
NdK ha scritto:Io devo fare dei 38sp, non dei 357... Quindi 3,6-3,8gr ?
Sono io che ti ringrazio, per ora.Max10Auto ha scritto:Soppa ieri sera mentre andavamo a Scandiano mi sono assicurato che il buon Faxbat fosse ben assicurato al sedile con le cinture di sicurezza e non potesse scappare e l'ho massacrato di domande sul Factory Crimp...l'ho regolato ora come mi ha spiegato e l'annoso problema della difficoltà della cartuccia ad entrare completamente nel tamburo è stata finalmente risolta...Grazie Pasquale (ancora una volta,metti tutto in conto eh???![]()
![]()
)
Anche io ce l'ho per i miei calibri e lo uso con soddisfazione, anche se la SP-01 digerisce pure i maccheroni rigati...Max10Auto ha scritto:Anch'io lo uso per tutti i calibri.....![]()
![]()
Chi te l'ha detto???NdK ha scritto: Mi hanno consigliato di crimparle meno (o di non crimparle proprio) e di arrivare ad affondare un po' di più la palla (arrivando col colletto del bossolo a coprire il solco di crimpatura).
vale anche per i calibri da semiautomatica o bisogna avvitare il dies diversamente?lucasb67 ha scritto:avviti un po' alla volta sino a un 1/4-1/2 giro il die