Attualmente,dopo alcuni timori all'inizio,ho ricaricato 600 pezzi nei 2 calibri senza alcun problema.......per ora!

NdK ha scritto:Ma ho provato ad "affondarlo", ma poi crimpa troppo ...
NdK ha scritto:Quello l'ho regolato in modo che lo shell holder arrivi quasi a toccare il fondo del die (rimane qualche decimo).
Fin quando non crimpo, i bossoli entrano benissimo in tutte le camere. Per questo mi riferivo al crimpatore. Forse che finito il giro devo ripassare nel ricalibratore togliendo il decapsulatore?
NdK ha scritto:La bilancia meccanica è la Hornady Pacific M, quella elettronica una da gioielleria (coincidono +- 0,01gr... se ho le dita sporche se ne accorgono).
Le palle sono delle Action Bullets (in attesa che Raffica riparta) SWCBB da 158gr trafilate a 358.
Gli inneschi sono dei CCI 500 Small Pistol.
NdK ha scritto:Io devo fare dei 38sp, non dei 357... Quindi 3,6-3,8gr ?
Max10Auto ha scritto:Soppa ieri sera mentre andavamo a Scandiano mi sono assicurato che il buon Faxbat fosse ben assicurato al sedile con le cinture di sicurezza e non potesse scappare e l'ho massacrato di domande sul Factory Crimp...l'ho regolato ora come mi ha spiegato e l'annoso problema della difficoltà della cartuccia ad entrare completamente nel tamburo è stata finalmente risolta...Grazie Pasquale (ancora una volta,metti tutto in conto eh???![]()
![]()
)
Max10Auto ha scritto:Anch'io lo uso per tutti i calibri.....![]()
![]()
NdK ha scritto:Mi hanno consigliato di crimparle meno (o di non crimparle proprio) e di arrivare ad affondare un po' di più la palla (arrivando col colletto del bossolo a coprire il solco di crimpatura).
lucasb67 ha scritto:avviti un po' alla volta sino a un 1/4-1/2 giro il die