eley

Qui si parla genericamente di armi
Rispondi
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

eley

Messaggio da tonino »

Radio fammi un piacere,gira voce che l importatore eley ora sia diventato Bignami,tu che a forza di comprare sei socio maggioritario potresti chiedergli conferma e sapere se le ha gia disponibili?
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Re: eley

Messaggio da radioamerica »

di certo e' che come cartucce fanno veramente schifo.....sono finalmente riuscito a spararle tutte in 10 anni....
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Invece di sciuparle potevi darle a me qualcosa da darti in cambio l avrei trovato.Prova comunque a sentire Bignami se e vera questa notizia che mi hanno dato.GRRRazie anticipate
radioamerica

Martedi' li sento direttamente
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Grazie anticipate
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

radioamerica ha scritto:di certo e' che come cartucce fanno veramente schifo.....sono finalmente riuscito a spararle tutte in 10 anni....

:eek: :eek: :eek:

Mi fai crollare un mito!!! Ma sono sicuro che tonino nin è d'accordo con te... :wink:
Every revolution begins with a spark
radioamerica

i miti crollano...gli eroi rimangono.... ( io ad esempio )... :risata:
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Radioleonida! :gun:
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Pari devi sapere che Radio sta al 22 come io al ballo liscio, cioe credo che non sappia neppure da dove cominciare!!! Figuriamoci se puo criticare una cartuccia
radioamerica

tonino ha scritto:Pari devi sapere che Radio sta al 22 come io al ballo liscio, cioe credo che non sappia neppure da dove cominciare!!! Figuriamoci se puo criticare una cartuccia

se fossi in te non ci scommetterei....anzi...che ci giochiamo ? :primo: :jumpy:
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Io sono solo un umile sperimentatore. Ho provato un po' di tutto, ma il massimo sono state le Polar Biathlon Lapua. Vorrei provare le Xact ma 18 euro per 50 cartucce sparate da me sarebbero un abominio!
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Caro radio dimmi che lotti hai provato di quale anno con che velocita con quale canna in che giornata e dopo possiamo parlare di eley.Non giocare siamo gli unici al mondo che siamo riusciti a far cambiare idea agli ammmerrecani per quel che riguarda le canne e le azioni ormai costruiscono tutto in funzione delle cartucce di Birmingham e non si puo dire che non ci abbiano provato con le loro,la verita e che se vuoi vincere esistono solo quelle .Quest anno quasi nessuno sta facendo il campionato proprio perche non arriva il munizionamento giusto.Ai campionati mondiali di Milano solo dal ventesimo posto in poi c era qualche cartuccia diversa,tieni presente che Eley testa le sue cartucce con tre canne Anschutz ed una Border,ma proprio per far contenti gli yankes ha intenzione di aggiungere una canna a stelle e strisce.Sempre un saluto
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Pari lascia stare le xact non valgono niente,lo dico dopo aver comprato [tutti noi del poligono]quasi 10000 cartucce per provarle e su venti canne diverse non una ha superato i 240 punti per il bench sono una sola!!
radioamerica

non ho piu' gli estremi perche' le finalmente terminate l'hanno scorso e non ho piu' armi in calibro 22lr....ricordo che erano uno "sputo" di cartucce
radioamerica

non ho piu' armi in calibro 22....mi rifiuto di comprarle.
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Purtroppo ti devo dire che hai sciupato delle ottime cartucce con una sputazzata di arma ..fidati!Se poi non ti fidi ti puoi portare la tua sputazzata a Perugia io porto sia cartucce che carabina un po seria e vedrai altri risultati,anzi se mi dici che marca di sputazza possiedi vedo se riesco a portare qualcosa di decente anche per la tua
robyoffy
Settimo Livello
Settimo Livello

Messaggio da robyoffy »

Scusa Tonino siccome ho appena preso un CZ 452 varmint vorrei sapere se puoi consigliarmi delle munizioni che vadano bene per quest'arma.Grazie
Roby
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

... senza sotituirmi a tonino, io ho una varmint cz con la quale ho ottenuto dgli ottimi punteggi in gare BR22 production con lapua super clud, ks standard plus, lapua polar biathlon ...
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Non posso consigliarti una munizione per la cz perche vanno provate sulla tua arma ,il mio discorso era riferito esclusivamente a carabine categoria lv o hv ,mi spiego la maggior parte delle carabine da bench di queste due categorie sono di marca anschutz le rigature delle canne anche se sostitute sono quasi tutte uguali la Eley prova le sue cartucce con canne identiche a quelle che usiamo noi quindi l unico problema e trovare il lotto piu adatto alla nostra arma.Sui pacchi e specificato quale macchina ha prodotto quel lotto e quindi una prima scrematura la facciamo in base al numero della macchina,successivamente si comprano un po di lotti di quella determinata macchina e si provano al poligono trovata la cartuccia si ordinano quelle che servono per fare una stagione.Per Luca ,non dubito assolutamente dei tuoi risultati ma e una categoria nella quale conta piu il tiratore che il settaggio dell attrezzatura quindi anche la cartuccia ha un importanza marginale nell ottenimento del risultato ottimale.Io da vecchietto con problemi di vista avrei scarse possibilita di vittoria in quella categoria e di conseguenza mi sono votato al bench pesante
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

certamente tonino, la mia è assolutamente una semplificazione ... identificazione marchio e tipo, lotto, selezione ponderale, peso, spessore rim ecc aiutano però moltissimo
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da Viper »

Nelle poche sessioni di tiro con la mia CZ 452 Varmint, le Lapua Superclub sono state le migliori, anche rispetto alle Polar, e poi costano molto meno.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Signori stiamo parlando due lingue incompatibili tra loro.Mettiamo un punto a questa situazione che mi fa sembrare piu str@nz@ di quello che sono,quando intendo una cartuccia adatta per una carabina intendo un arma portata al poligono ai canonici 50 metri con bersagli regolamentari da bench rest,quindi molto piu grandi per quel che riguarda production e super production piu piccoli per le categorie di bench puro PUNTO a questo punto tutti i lotti che non superano PERLOMENO i 240 punti su un bersaglio da gara REGOLARMENTE sono assolutamente da scartare poiche non permetterebbero a nessuno neppure di qualificarsi per la finale.Chi non mi crede puo guardare sul sito UITS oppure BR ITALIA i risultati e le classifiche dello scorso anno.Un saluto
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

... tonino, ammetto che l'argomento l'ho solo sfiorato di striscio, di più non saprei proprio da che parte iniziare, e che nemmeno riesco a pesare la tua str@@@@@ggine, spariesce quando ci sono anch'io, ma si faceva solo dell'accademia spicciola ... insomma, se uno si compra una cz varmint, e vuole sapere con cosa iniziare, gli fai acquistare subito delle rws o lo fai provare con delle super club, da cui magari poi estrapolare i lotti che meglio vanno ... insomma con uan 452 non vai a fare i campionati del mondo di br22, e probabilmente se tu trovassi uno che ha acquistato questa carabina e si compera 5-600 euro di munizioni per testare quale va meglio e poi selezionare lotti e quindi fare scorta, saresti autorizzato a dirgli ... be' hai capito

:ok:
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

... per inciso, all'epoca con la cizzettina facevo ben di più di 240, anzi i punteggi erano 247-248-249, purtroppo mai 250, con molte mouche però ...

lo so, i barilotti della production sono "enormi"

:mrgreen:
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Congratulazioni!!Significa che qualunque macchina termobalistica si assoggetta alla tua mira ed al tuo braccio!Fossi stato io cosi bravo qualche anno fa ora camperei di rendita
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

... ma va là, son sicuro che te eri, sei e sarai ancora più bravo in quello che ti interessa ... come tutte le persone veramente appassionate ... io allora mi divertivo parecchio con il BR22 ... nello scantinato di un amico abbiamo passato un'estate intera al fresco, per intera intendo tutte le sante sere, tirando a 50 metri, sperimentando l'impossibile, accuratizzando scatti, preparando bedding di carabine e montando ottiche ... poi le munizioni, selezioni, test, lotti, uniformatura punte ... insomma, come sempre quei risultati sono stati solo frutto di impegno, tanto impegno, seppure compresso in un periodo di soli 12 mesi ...

:birra:
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

In che anno hai gareggiato?Comunque devi convenire con me,se ti dico usa le pistol king oppure le midas e non riesci a fare i punti e colpa mia che non ti ho consigliato bene,mentre se ti provo a spiegare cos e il bench rest e qual e l approccio migliore a questa disciplina puoi valutare tu stesso se ti interessa tutto l amba aradam oppure se vuoi soltanto giocare con una onestissima carabina di serie senza ambizioni di sorta ma solo per fare allenamento al tiro con poca spesa.Se e l esasperazione del tiro e lo dimostra proprio la prima immagine che ho mostrato non si puo ridurlo cosi!Non abbiamo poi parlato dei rest dei cuscini dei bedding morbidi o duri dei banconi del settaggio dell attrezzatura.....basta vengo qui sul sito per rilassarmi e se parliamo di bench tanto vale che vado sui siti dedicati o telefono a qualche amico e ci facciamo un milione di seghe mentali!!!!!Un saluto
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Beh, tonino, il bello è che qui ognuno parla di ciò di cui è appassionato... O lo fai per lavoro? :)
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Magari! mi accontenterei anche di uno stipendio da fame ,come lavoro lo preferisco a quello che faccio ora [anche se il mio lavoro di tassista mi piace] perche e quarantanni che corro appresso alle armi,sono stato uno dei primi in Italia ad usare una carabina bolt action per prede importanti,in toscana ,dove caccio da sempre,ancora si ricordano di quel matto con un arma strana con un calibro ancora piu strano[270 winch]che ammazzava i cinghiali,per passione ho avuto un piccolissimo allevamento di setter,ho cercato beccacce e fagiani in giro per l Italia[Sardegna compresa] ed anche all estero,ho frequentato i poligoni in tutta la penisola,vivo di armi e caccia eppure non ho mai avuto il coraggio di farmelo diventare un lavoro,chissa forse in vecchiaia mi decidero a fare il direttore di tiro al poligono e a farmi coglionare dai ragazzi su qualche forum per aver fatto o detto qualche stupidaggine.Un saluto
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

2004-2005 tonino ... in ogni caso seppure condivido la tua opinione a riguardo, credo che uno debba iniziare nella maniera più semplice, cioè provando, con un approccio tranquillo e curioso, solo quando sarà immerso sino alle orecchie nell'ambiente potrà valutare se lasciarsi coinvolgere sino sopra i capelli o desistere
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

A quei tempi pero non c erano risultati da 249 in production al massimo si facevano in lv o hv o ricordo male?
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

... tonino, io mi dilettavo, non ho mai partecipato al campionato, lo seguivo "da casa" con interesse ... ho gareggiato solo a cerea, vicino a casa dove, se non ricordo male ho fatto in gara un 248 ... comunque, altri tempi, più tempo a disposizione, meno ambizioni con le corte, meno sacrifici, molte soddisfazioni anche con le lunghe, oltre al BR22 anche exordinanza, csitp, ma sempre da "dilettanti" allo sbaraglio perchè non ero solo, c'era una compagnia che si divertiva con tutto e di più ...

ovviamente fare disciplina vuol dire rendere il tutto perfetto, ripetibile, impeccabile e forse il br22 è troppo limitante proprio per le munizioni, ma forse sbaglio
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Purtroppo non sbagli
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da lucasb67 »

:birra:
Rispondi