Troppi terremoti
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento

Troppi terremoti
Non ci ho mai e poi mai creduto.....ma chissa' perche'......questi continui e frequenti terremoti catastrofici e la cosidetta profezia dei maja mi mette agitazione.
Oggi alla televisione uno scienziato diceva che assistiamo a dei fenomeni del tutto normali, che purtroppo accadono, e che non sono altro che il risultato dei movimenti continui tra masse continentali della crosta terrestre.
Certo dico io, ma tale frequenza non la ricordo.
Ci sono comunque varie teorie sul futuro della Terra, una tra queste mi ha colpito in particolare e cioe' quella illustrata dalla NASA che prevede alla fine del 2012 un aumento dell'attivita' solare tanto da disturbare tutti i campi elettromagnetici del nostro pianeta, con la conseguenza di immani catastrofi risolvibili in non meno di 12 anni.
Oggi alla televisione uno scienziato diceva che assistiamo a dei fenomeni del tutto normali, che purtroppo accadono, e che non sono altro che il risultato dei movimenti continui tra masse continentali della crosta terrestre.
Ci sono comunque varie teorie sul futuro della Terra, una tra queste mi ha colpito in particolare e cioe' quella illustrata dalla NASA che prevede alla fine del 2012 un aumento dell'attivita' solare tanto da disturbare tutti i campi elettromagnetici del nostro pianeta, con la conseguenza di immani catastrofi risolvibili in non meno di 12 anni.
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Troppi terremoti
In realtà l'attività solare potrebbe dare origine a un flare, ossia una fiammata, che brucerebbe tutta l'atmosfera come un cerino, riducendoci come Marte. La teoria dell'allineamento dei pianeti che fa passare i neutrini che scaldano il nucleo e riavvicinano i continenti, invece, non mi convince. Ho deciso, a dicembre 2011 oltre lla Ferrari, firmo le rate anche per un paio di Kimber; però voglio il reggi caricatori da schiena come Lara Croft.
Pentitevi!!!
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Il dubbio che la sismicità globale possa essere in aumento può sorgere in chiunque: in effetti me lo sono posto anche io
.
Parliamo dunque cifre in mano e diamo un'occhiata alle statistiche dei terremoti a livello mondiale riportate dall'USGS:
http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/ ... graphs.php
Non mi pare che ci siano dei trends evidenti di sismicità in aumento, né per la sismicità di M>8 né per le altre fasce di magnitudo. Come si può vedere, ci sono addirittura degli anni in cui ci sono stati molti più terremoti che nel 2009... Invece è terrificante il dato sulla mortalità: segno che ci sono stati molti più terremoti distruttivi vicino a grandi centri abitati.
Parliamo dunque cifre in mano e diamo un'occhiata alle statistiche dei terremoti a livello mondiale riportate dall'USGS:
http://earthquake.usgs.gov/earthquakes/ ... graphs.php
Non mi pare che ci siano dei trends evidenti di sismicità in aumento, né per la sismicità di M>8 né per le altre fasce di magnitudo. Come si può vedere, ci sono addirittura degli anni in cui ci sono stati molti più terremoti che nel 2009... Invece è terrificante il dato sulla mortalità: segno che ci sono stati molti più terremoti distruttivi vicino a grandi centri abitati.
Every revolution begins with a spark
- paolo
- Quarto Livello

io seguo da tempo su sky tutto cio' che riguarda il 2012 e se non sono palle inventate dai governi molte personalita' si sono gia' costruiti dei buncher anti atomici in previsione del 2012 con rifornimenti idrici alimentari e coltivazioni idroponiche ovviamente è gente come il prprietario della microsoft (cioe' con tante palanche).Hanno anche detto che non sara' una distruzione completa molti sopravviveranno ma dovranno procurarsi molti cibi in scatola e come hanno detto in TV armarsi perche' solo cosi' avrai una possibilita' cavartela,secondo i maya non finisce il mondo ma cambia un'era e (sempre secondo loro)dovrebbe arrivare il popolo delle stelle;una cosa bella c'è pero' hanno anche detto che dopo questo cambiamento dovrebbero esserci una pace globale della durata di circa 400 anni senza piu' guerre.Staremo a vedere nel frattempo io ricarico 
vivi come puoi perche come vuoi non puoi
-
Max10Auto
Bè magari ci schiavizzano così abbiamo la pace per quel motivo.paolo ha scritto:dovrebbe arrivare il popolo delle stelle;una cosa bella c'è pero' hanno anche detto che dopo questo cambiamento dovrebbero esserci una pace globale della durata di circa 400 anni senza piu' guerre.
- radioamerica

azz....se cambia era dovremmo cambiare nome al forum Shootersmaja.org
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- radioamerica

non si vede
- radioamerica

paolo ha scritto:io seguo da tempo su sky tutto cio' che riguarda il 2012 e se non sono palle inventate dai governi molte personalita' si sono gia' costruiti dei buncher anti atomici in previsione del 2012 con rifornimenti idrici alimentari e coltivazioni idroponiche ovviamente è gente come il prprietario della microsoft (cioe' con tante palanche).Hanno anche detto che non sara' una distruzione completa molti sopravviveranno ma dovranno procurarsi molti cibi in scatola e come hanno detto in TV armarsi perche' solo cosi' avrai una possibilita' cavartela,secondo i maya non finisce il mondo ma cambia un'era e (sempre secondo loro)dovrebbe arrivare il popolo delle stelle;una cosa bella c'è pero' hanno anche detto che dopo questo cambiamento dovrebbero esserci una pace globale della durata di circa 400 anni senza piu' guerre.Staremo a vedere nel frattempo io ricarico
ho avuto modo anche io di leggere queste cose, quello che mi preoccupa e' che, se non hanno raccontato pappole alla televisione, la NASA ammette che qualche cosa a partire dal 2012 potrebbe anche accadere a causa dell'attivita' del sole ed i disturbi elettromagnetici che causerebbero l'inversione di polarita' della terra con la conseguenza di uno spostamento dell'asse terrestre stimato in 45 gradi e la terra girerebbe al contrario
- radioamerica

?
- ordotempli

L'inversione dei poli è un dato geologico. Gli strati della terra sono magnetizzati con polarità diverse. Il polo magnetico, in questo periodo è alquanto ballerino. Ciò tuttavia non vuol dire che potrebbe avvenire il " bouleversement " ( rovesciamento ) del pianeta dal momento che la massa interna funziona come un giroscopio e che la stessa ha massa notevolmente più grande della crosta. Tuttavia la crosta è alquanto sensibile alle fluttuazioni del magma interno. Ma credo che Kuiper possa essere più preciso.
Cica il 2012 troppe cose coincidono ... dalle profezie Maya ai segni dell'Apocalisse di Giovanni, culture diversissime che non sono state reciprocamente influenzate. Alcuni anni or sono ho avuto un sogno " lucido " .. il tempo stà confermando quegli avvenimenti .... a quel tempo non esisteva neppure la Lega di Bossi ma nel sogno vi era lo stesso simbolo leggermente modificato (ora sò perchè e cosa vuol dire) le punte del simbolo a sei raggi terminavano con dei gigli (lis in francese ... la stessa dizione di lis (leggi) ) il sogno mi indicava di fare attenzione a questo ... allora non capivo ma oggi comprendo se confronto questo con l'Apocalisse di Giovanni ...
Forse non dovrei dirvi questo ... molti non capiranno, altri preferiranno negare una simile " baggianata " ....
Cica il 2012 troppe cose coincidono ... dalle profezie Maya ai segni dell'Apocalisse di Giovanni, culture diversissime che non sono state reciprocamente influenzate. Alcuni anni or sono ho avuto un sogno " lucido " .. il tempo stà confermando quegli avvenimenti .... a quel tempo non esisteva neppure la Lega di Bossi ma nel sogno vi era lo stesso simbolo leggermente modificato (ora sò perchè e cosa vuol dire) le punte del simbolo a sei raggi terminavano con dei gigli (lis in francese ... la stessa dizione di lis (leggi) ) il sogno mi indicava di fare attenzione a questo ... allora non capivo ma oggi comprendo se confronto questo con l'Apocalisse di Giovanni ...
Forse non dovrei dirvi questo ... molti non capiranno, altri preferiranno negare una simile " baggianata " ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
- tonino
- SPECIAL MEMBER

Ordo se hai carabine da tiro dalle a me nel 2011,vedro di sopravvivere e farne buon uso!
-
Max10Auto
In ogni caso è a mio parere indubbio che ci saranno delle altre catastrofi o guerre e l'umanità sarà azzerata e se non riusciamo a colonizzare altri mondi dovremo sempre ripartire (sempre che non riusciamo a distruggere la terra e amen)
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
A me piacerebbe capire meglio... così è come vedere le cose attraverso un vetro appannato, non riesco a scorgerle se non come delle forme indistinte. Dicci qualcosa in più se ti va, anche se capisco che questa potrebbe non essere la sede più adatta.ordotempli ha scritto:L'inversione dei poli è un dato geologico. Gli strati della terra sono magnetizzati con polarità diverse. Il polo magnetico, in questo periodo è alquanto ballerino. Ciò tuttavia non vuol dire che potrebbe avvenire il " bouleversement " ( rovesciamento ) del pianeta dal momento che la massa interna funziona come un giroscopio e che la stessa ha massa notevolmente più grande della crosta. Tuttavia la crosta è alquanto sensibile alle fluttuazioni del magma interno. Ma credo che Kuiper possa essere più preciso.
Naturalmente parlo delle ipotesi sul 2012, per quanto riguarda terremoti, inversioni della polarità ecc. mi accontento di quel che dice la scienza: per me è più che sufficiente.
- ordotempli

E' di oggi la notizia del risveglio di un vulcano in Islanda, l'impossibilità di volare ha costretto una gran parte di quell'area del pianeta ad una " notte " indesiiderata. Naturalmente potrebbe non essere che una casualità ... ma ritengo che casualità frequenti non restino più " casuali ".
@Paricutin, volentieri ne parlerei, ma preferisco affrontare con calma l'argomento. La maggior parte delle persone preferisce evitare simili argomenti ... come quegli strani animali che nscondono la testa ...
@Paricutin, volentieri ne parlerei, ma preferisco affrontare con calma l'argomento. La maggior parte delle persone preferisce evitare simili argomenti ... come quegli strani animali che nscondono la testa ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- tonino
- SPECIAL MEMBER

E meno male che mi hai dato dello struzzo,mi aspettavo che mi davi dello str...n vabbe grazie!
- ordotempli

tonino ha scritto:E meno male che mi hai dato dello struzzo,mi aspettavo che mi davi dello str...n vabbe grazie!
Non era mia intenzione, queste mie riflessioni, non sempre esplicitate, hanno un largo margine di dubbio. E' pertanto ovvio che qualcuno ritenga di non condividerle.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- radioamerica

e l'eruzione improvvisa di queste ore in Islanda ? Il vulcano si e' risvegliato dopo 200 anni......
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Radio, ci sono vulcani che hanno periodi intereruttivi anche più lunghi. Dai retta a me, non c'è nulla di anomalo in quel che osserviamo: ciò non toglie che io sia estremamente curioso riguardo a certi aspetti dell'ignoto o del misterioso che non possono essere dimostrati galileianamente.
- radioamerica

ma e' un po' troppo tutto adesso non ti sembra ? non so perche' ma qualche cosa mi disturba, non sono mai stato condizionato da queste cose solo che questa volta non stiamo parlando di profezie di nostradamus ma su affermazioni fatte e pubblicate dal mondo scientifico che stranamente non dice che sono fantasia ma che ci potrebbero essere in linea teorica delle probabilita' in base a dei calcoli matematici e dall'evolversi dell'attivita' solare.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Vabbè, inutile preoccuparsi per cose che - in ogni caso - sarebbero fuori della nostra portata...

- ordotempli

No, spesso è soltanto fare attenzione ... purtroppo secoli di religioni che non hanno neppure il possesso del linguaggio Divino limitandosi a scimiottare una ritualità incomprensibile ha tracciato la via del male. Eppure i segni medesimi nei loro stessi scritti sacri esistono e .. non sanno leggere !
Nella Chiesa Cattolica Romana questo è di una lapalissiana evidenza ... in altre religioni hanno smarrito la chiave di lettura ... ed a ben guardare i segni sono gli stessi. Ricordo un " felice incontro " di molti anni fa ... ero su un treno da Torino diretto a Roma ... per un incidente sulla linea il percorso venne dirottato sulla Firenze Roma anzichè, come di norma, sulla Genova Roma. Nel mio scompartimento c'era una donna sulola settantina, ancor giovanile e di cultura elevata e piacevole. Leggevo, come al solito, una copia di Diana Armi e fu il primo dei nostri argomenti. Passammo poi a discutere delle cose che ci interessavano ... lei era una profonda conoscitrice dello yoga e della cultura vedica ... iniziammo a parlarne ed io citavo le corrispondenze con la cultura dell'occidente, i simboli coincidevano tutti, le spiegai che la cultura dell'occidente era ben più vasta e profonda non separando i vari aspetti della manifestazione ... poi assunse una posizione yoga e si rilassò completamente ... quado, dopo circa un'ora si risvegliò mi raccontò ciò che aveva sognato ... ma questo non posso dirvi.
Nella Chiesa Cattolica Romana questo è di una lapalissiana evidenza ... in altre religioni hanno smarrito la chiave di lettura ... ed a ben guardare i segni sono gli stessi. Ricordo un " felice incontro " di molti anni fa ... ero su un treno da Torino diretto a Roma ... per un incidente sulla linea il percorso venne dirottato sulla Firenze Roma anzichè, come di norma, sulla Genova Roma. Nel mio scompartimento c'era una donna sulola settantina, ancor giovanile e di cultura elevata e piacevole. Leggevo, come al solito, una copia di Diana Armi e fu il primo dei nostri argomenti. Passammo poi a discutere delle cose che ci interessavano ... lei era una profonda conoscitrice dello yoga e della cultura vedica ... iniziammo a parlarne ed io citavo le corrispondenze con la cultura dell'occidente, i simboli coincidevano tutti, le spiegai che la cultura dell'occidente era ben più vasta e profonda non separando i vari aspetti della manifestazione ... poi assunse una posizione yoga e si rilassò completamente ... quado, dopo circa un'ora si risvegliò mi raccontò ciò che aveva sognato ... ma questo non posso dirvi.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- mainard
- Settimo Livello

Io . come Paricutin e sicuramente tanti altri, saremmo interessati di sentirti parlare caro Ordo, sempre che tu abbia voglia di estraniare cio' che puoi e cio' che vuoi. massimo rispetto, gigi (mainard).
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
- paolo
- Quarto Livello

Qualche giorno fa' ho sentito dire in tv che se si dovesse risvegliare il volcano che c'è in America lo Yellowstone ( cosa molto facile) cadremmo in un inverno "nucleare" come circa 65.000.000 di anni fa quando ci fu' l'estinzione dei dinosauri.Nostradamus disse che l'inizio della fine comincera' con cataclismi distreuzioni e guerre spero sia solo un'interpretazione sbagliata ma a me sembra che che combaci tutto ora non datemi del MENAGRAMO 
- mainard
- Settimo Livello

Due minuti fa,in televisione, hanno detto che la nube "potrebbe" arrivare anche qui in Italia , che potrebbe essere tossica e che quasi sicuramente in molte zone europee sara' un'estate....fredda. 
non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
-
giannikuiper
Le profezie ,dall'alto della mia ignoranza,le considero una grande cag...Purtroppo,le catastrofi naturali,ci saranno sempre,non c'è bisogno
che qualche no parolacce,tenti di prevederle.....Pensate che l'Ufficio Marketing della Fiat non si sia preventivamente informato visto che le auto si
cominceranna a pagare dal 2012 ? Chi crede alle profezie,si vada a comprare 3 o 4 auto tanto.....Al momento,relativamente a quello che può
succedere in casa nostra,è l'argomento trattato sopra da Paolo.....li,è solo questione di tempo,non serve una profezia....per il resto,speriamo di avere del
culo e di continuare a schivare gli asteroidi o di beccarli molto piccoli....poi,l'inversione dei poli,la trasformazione del Sole in gigante rossa,ecc.ecc.quando succederanno,non ci sarà già più la vita umana sulla Terra..ed avremo già smesso da tempo di andare a sparare a Caprino...
che qualche no parolacce,tenti di prevederle.....Pensate che l'Ufficio Marketing della Fiat non si sia preventivamente informato visto che le auto si
cominceranna a pagare dal 2012 ? Chi crede alle profezie,si vada a comprare 3 o 4 auto tanto.....Al momento,relativamente a quello che può
succedere in casa nostra,è l'argomento trattato sopra da Paolo.....li,è solo questione di tempo,non serve una profezia....per il resto,speriamo di avere del
culo e di continuare a schivare gli asteroidi o di beccarli molto piccoli....poi,l'inversione dei poli,la trasformazione del Sole in gigante rossa,ecc.ecc.quando succederanno,non ci sarà già più la vita umana sulla Terra..ed avremo già smesso da tempo di andare a sparare a Caprino...
- radioamerica

la fiat non si preoccupa perche' se non paga la gente paga lo stato 
- ordotempli

Purtroppo non sono depositario della Verità, e non credo che qualcuno possa ritenersi tale. Ho solo, costantemente e da molti anni, fatto estrema attenzione a quelle cose incomprensibili ... le domande si ripetevano e si sovrapponevano ... alcune risposte le ho trovate molte altre mi appaiono nebulose ed ancora indecifrabili. Tuttavia, e ne sono convinto, non ci sarà ancora la " fine del mondo " ma, di certo, siamo ad una svolta alquanto dolorosa ... come la chiusura di un ciclo.mainard ha scritto:Io . come Paricutin e sicuramente tanti altri, saremmo interessati di sentirti parlare caro Ordo, sempre che tu abbia voglia di estraniare cio' che puoi e cio' che vuoi. massimo rispetto, gigi (mainard).
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- WolfNet
- Sesto Livello

Certo che ti mette agitazione… DEVE metterti agitazione, altrimenti tutti gli esperti pubblicitari che li hanno pagati a fare?radioamerica ha scritto:Non ci ho mai e poi mai creduto.....ma chissa' perche'......questi continui e frequenti terremoti catastrofici e la cosidetta profezia dei maja mi mette agitazione.
Intorno a questa e altre teorie di catastrofe fiorisce, guarda caso, un mercato di libri e gadget di sopravvivenza. Ancora una volta, le bufale sono un business molto remunerativo.
Non mancheranno quelli che resteranno convinti che soltanto loro conoscono questa terribile verità e di averne persino le prove fisiche, e che la comunità scientifica si adopera per mantenere rigorosamente il segreto.
Il mondo è bello perché è… avariato
Attenzione/memoria selettiva, si chiama il fenomeno.radioamerica ha scritto: Oggi alla televisione uno scienziato diceva che assistiamo a dei fenomeni del tutto normali, che purtroppo accadono, e che non sono altro che il risultato dei movimenti continui tra masse continentali della crosta terrestre.
Accade a chi compera un auto nuova.
Ecco che all’improvviso dozzine di auto identiche compaiono sulle strade, come se tutti le avessero acquistate lo stesso giorno.
Semplicemente prima non venivano notate… appena dopo l’acquisto la selezione dell’attenzione e della memoria danno un significato “diverso” a quello che normalmente percepivamo.
radioamerica ha scritto: Ci sono comunque varie teorie sul futuro della Terra, una tra queste mi ha colpito in particolare e cioe' quella illustrata dalla NASA che prevede alla fine del 2012 un aumento dell'attivita' solare tanto da disturbare tutti i campi elettromagnetici del nostro pianeta, con la conseguenza di immani catastrofi risolvibili in non meno di 12 anni.
La realtà è ben diversa. Alcune ricerche, divulgate per esempio in questo articolo del 2006:
http://science.nasa.gov/science-news/sc ... rmwarning/
pubblicato su Nasa.gov, parlavano di un tentativo di prevedere il prossimo picco periodico di attività solare. Secono questa stima, realizzata da Mausumi Dikpati del National Center for Atmospheric Research (NCAR), il prossimo ciclo di macchie solari potrebbe essere dal 30 al 50% più intenso del precedente. Se la stima è esatta, potrebbe prodursi un picco di attività solare paragonabile a quello già avvenuto nel 1958.
Si tratta insomma di una previsione ipotetica di un fenomeno che è già avvenuto nel passato recente senza causare catastrofi e stragi. Oggi, con la nostra maggiore dipendenza dalle telecomunicazioni senza fili, potranno esserci problemi con l'uso di radio, cellulari, GPS e simili, e potranno esserci delle splendide aurore boreali anche a basse latitudini, ma non saranno certo "a repentaglio quasi tutti i sistemi viventi sulla Terra". Gli ippopotami continueranno a sguazzare nei fiumi africani fregandosene altamente delle tempeste solari e di tutte le paranoie di chi sembra contento di poter annunciare che la fine del mondo è vicina.
Non solo: previsioni più recenti della NASA “prevedono”
http://science.nasa.gov/science-news/sc ... rediction/
che il picco di attività solare sarà a maggio 2013, non nel 2012.
Ma i catastrofisti non si aggiornano.
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)
Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)
Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
- WolfNet
- Sesto Livello

ma in che film?Calico ha scritto:In realtà l'attività solare potrebbe dare origine a un flare, ossia una fiammata, che brucerebbe tutta l'atmosfera come un cerino, riducendoci come Marte.
Questa è la scenaggiatura del film 2012!Calico ha scritto: La teoria dell'allineamento dei pianeti che fa passare i neutrini che scaldano il nucleo e riavvicinano i continenti, invece, non mi convince.
Mi sembra che l'altro elemento astronomico spesso citato dai sostenitori di queste teorie (dopo il solstizio d'inverno) è il cosiddetto “allineamento galattico” o “equinozio galattico”, ossia l’allineamento del Sole, nel giorno del solstizio di dicembre, con il piano equatoriale della Via Lattea, la galassia di cui fa parte il sistema solare.
Questo fenomeno è reale, ma viene collocato erroneamente nel 2012 da molti autori che annunciano la fine del mondo per quella data. Infatti i calcoli astronomici (fatti dagli astronomi seri, non da chi ha fretta di vendere libri e paccottiglia) indicano che in realtà il centro del Sole si è allineato con l’equatore galattico già nel 1998, e oltretutto lo ha fatto nell’ambito di un lentissimo allineamento più generale del suo disco, che dura circa 36 anni.
Si tratta in ogni caso di allineamenti del tutto arbitrari: il piano equatoriale galattico è un costrutto immaginario (come un confine di stato o una linea di latitudine o longitudine), non una demarcazione reale. Inoltre questo allineamento del Sole con l’equatore galattico esiste soltanto dal punto di vista soggettivo della Terra: il Sole in realtà transita fisicamente per il piano di quest’equatore ogni 32 milioni di anni circa. Si tratta quindi di un moto estremamente lento, per il quale non ha assolutamente senso parlare di bruschi allineamenti che si verifichino in date precise.
Fai magari dicembre 2012... altrimenti ti ritrovi a pagare 1 anno di rateCalico ha scritto: Ho deciso, a dicembre 2011 oltre lla Ferrari, firmo le rate anche per un paio di Kimber; però voglio il reggi caricatori da schiena come Lara Croft.
Bye Bye
WolfNet
=/\=
WolfNet
=/\=
- radioamerica

si' pero' se poi la catastrofe accade....non chiedermi di venderti l'Oberland per difenderti......... 
- WolfNet
- Sesto Livello

che trasmissioni?paolo ha scritto:io seguo da tempo su sky tutto cio' che riguarda il 2012
il National Geographic è estremamente serio, Discovery e History Channel trasmettono anche molta paccottiglia.
Anche ne "i Simpson" li pigliano in giro per questo motivo
Possibile.paolo ha scritto:e se non sono palle inventate dai governi molte personalita' si sono gia' costruiti dei buncher anti atomici in previsione del 2012 con rifornimenti idrici alimentari e coltivazioni idroponiche ovviamente è gente come il prprietario della microsoft (cioe' con tante palanche).
Queste storielle sulla fine del mondo imminente sono prive di fondamento scientifico, ma hanno un grosso pregio (per chi le propina): sono ricche di spunti per la commercializzazione di opere letterarie e kit di sopravvivenza, come già avvenuto in passato per altri disastri profetizzati e puntualmente non avvenuti.
Basti pensare al passaggio della Terra attraverso la coda della cometa di Halley, che terrorizzò tanta gente nel 1910 perché si era sparsa la voce che la coda contenesse cianuro, oppure al più recente millennium bug (un pericolo reale, scongiurato grazie al duro lavoro di tanti informatici, ma per il quale molta gente ha fatto previsioni catastrofiche di paralisi planetaria).
Tutte queste tesi, comunque, partono dall’idea che il tredicesimo baktun, un periodo lungo 394 anni del sofisticato calendario Maya denominato dagli archeologi Long Count, o Computo Lungo, termina il 21 o 23 dicembre 2012 e che nei miti Maya questo cambiamento indica la fine della creazione.paolo ha scritto: secondo i maya non finisce il mondo ma cambia un'era e (sempre secondo loro)dovrebbe arrivare il popolo delle stelle;una cosa bella c'è pero' hanno anche detto che dopo questo cambiamento dovrebbero esserci una pace globale della durata di circa 400 anni senza piu' guerre.Staremo a vedere nel frattempo io ricarico
Gli archeologi (quelli seri, quelli che hanno studiato archeologia invece di guardarsi la saga di Indiana Jones e sfogliare i libri di Peter Kolosimo) spiegano che il calendario Maya è ciclico: quindi non farà altro che ripartire, esattamente come il nostro calendario non fa finire il mondo il 31 dicembre ma riprende (per pura convenzione) il primo gennaio.
Inoltre, sempre secondo gli archeologi, nei reperti Maya non vi è alcuna indicazione che i popoli mesoamericani pensassero che il 2012 avrebbe portato la fine del mondo. Anzi, gli avvicendamenti di questi cicli erano occasione di grandi celebrazioni in questi popoli. Aspettavano 394 anni, ma quando arrivava il momento, se la spassavano alla grande.
Bye Bye
WolfNet
=/\=
WolfNet
=/\=
- radioamerica

E' sempre un piacere leggerti Wolfnet

- WolfNet
- Sesto Livello

In una parola: NO.radioamerica ha scritto: ho avuto modo anche io di leggere queste cose, quello che mi preoccupa e' che, se non hanno raccontato pappole alla televisione, la NASA ammette che qualche cosa a partire dal 2012 potrebbe anche accadere a causa dell'attivita' del sole ed i disturbi elettromagnetici che causerebbero l'inversione di polarita' della terra con la conseguenza di uno spostamento dell'asse terrestre stimato in 45 gradi e la terra girerebbe al contrario
Queste tesi catastrofiste si appoggiano anche al fatto astronomico che il 21 dicembre è il solstizio d’inverno, ossia il giorno in cui l’asse terrestre è maggiormente inclinato rispetto al Sole: l'asse terrestre non cambia direzione ed è sempre parallelo a se stesso, ma cambia la sua inclinazione rispetto alla direzione dalla quale arrivano i raggi solari (la situazione è chiarita dall'immagine qui sotto, tratta da Wikipedia, che mostra il solstizio d'inverno a destra). Ma questo è un evento che si ripete due volte ogni anno. Quello del 2012 non ha nulla di particolare che lo distingua dagli altri.
"Secondo studi da noi effettuati ed informazioni pervenuteci da svariate fonti, il 21 dicembre del 2012 la rotazione della nostra Terra sul proprio asse subirà una fermata che durerà 72 ore per poi riprendere a ruotare in senso inverso, con la conseguente inversione dei poli magnetici. Questa fermata darà probabilmente luogo a eventi climatici e sismici anomali di grandi proporzioni e l’umanità subirà molte perdite."radioamerica ha scritto: e la terra girerebbe al contrario
Esordisce così Progetto2012.it, uno dei tanti siti dedicati al catastrofismo incentrato sulla presunta "fine del calendario Maya", non solo in Italia ma anche nel resto del mondo (come Survive2012.com, Exitmundi.nl e altri).
Detta molto schiettamente, si tratta di scempiaggini monumentali sulle quali vorrei evitare di soffermarmi più di tanto. Certo, uno dei calendari Maya, quello per il computo dei lunghissimi periodi (Long Count o Computo Lungo), termina a dicembre del 2012; ma ricomincia. Dedurre da questo che il mondo finirà è stupido come dire che il mondo finirà il 31 dicembre 2010 perché in quella data finisce il calendario sexy della Belen.
Bye Bye
WolfNet
=/\=
WolfNet
=/\=
- ordotempli

Le tesi sostenute da Wolfnet sono pienamente condivisibili sul piano scientifico alla luce delle attuali conoscenze.
Ciò che invece non è spiegabile con tali conoscenze è quel disagio interiore che rivela la nostra debolezza inconscia : sappiamo istintivamente che certi cicli tenderanno a ripetersi ... fosse soltanto l'imprevedibile asteroide ....
Ciò che invece non è spiegabile con tali conoscenze è quel disagio interiore che rivela la nostra debolezza inconscia : sappiamo istintivamente che certi cicli tenderanno a ripetersi ... fosse soltanto l'imprevedibile asteroide ....
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- tonino
- SPECIAL MEMBER

Wolf se continui cosi non trovero nessuno che per salvarsi l anima mi cedera a prezzi ridicoli una bellissima carabina!!!non si fa cosi,mi stai rovinando la piazza!!!
- radioamerica

di questa mattina l'annuncio
(ANSA) - ROMA, 18 APR - Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.3 e' stata registrata nella notte sulla costa orientale della Papua Nuova Guinea. Secondo i rilievi del Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs), l'epicentro del sisma e' stato a circa 66 km di profondita' e localizzato a 30 km dalla citta' di Lea, capitale della provincia di Morobe e seconda citta' della nazione. Non si segnalano al momento vittime o feriti, ne' danni particolari.
(ANSA) - ROMA, 18 APR - Una forte scossa di terremoto di magnitudo 6.3 e' stata registrata nella notte sulla costa orientale della Papua Nuova Guinea. Secondo i rilievi del Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs), l'epicentro del sisma e' stato a circa 66 km di profondita' e localizzato a 30 km dalla citta' di Lea, capitale della provincia di Morobe e seconda citta' della nazione. Non si segnalano al momento vittime o feriti, ne' danni particolari.
- radioamerica

ed ecco la situazione del vulcano Eyjafjallajkull (tradotto in italiano : Eciaihallanelkul
)
ROMA - Gli effetti delle ceneri del vulcano islandese Eyjafjallajkull , dopo aver chiuso i cieli d'Europa, si fanno sentire anche in Italia dove numerosi sono stati i disagi che hanno colpito migliaia di viaggiatori. L'Enac ha infatti disposto di estendere l'interdizione al volo in tutto il Nord fino alle otto di lunedì mattina. Insieme agli scali chiusi, o trasformati in bivacco, nell'occhio del ciclone anche le stazioni delle principali città italiane, dove i treni sono stati presi d'assalto. Una situazione che ha fatto lanciare un grido d'allarme al ministro dei Trasporti, Altero Matteoli: mettersi in viaggio -ha detto- solo per effettive necessità.
Trenitalia, da parte sua, ha raccomandato ai viaggiatori di recarsi in stazione solo se diretti verso località nazionali. Per l'estero -é stato precisato dalla società- i posti sono già tutti esauriti e non c'é possibilità di organizzare treni straordinari. Convocato poi per domani mattina il Comitato operativo della Protezione Civile. La chiusura degli aeroporti ha avuto ripercussioni immediate negli scali milanesi di Malpensa e Linate non solo sui viaggiatori, ma anche tra dove i lavoratori di terra che sono stati messi in ferie e cassa integrazione - la cig era già in corso - da stasera e per due giorni. A centinaia sono stati annullati i voli in partenza e arrivo (455 a Malpensa, 200 a Linate, 462 a Fiumicino e Ciampino) e di conseguenza migliaia di passeggeri hanno dovuto trovare alternative al viaggio, o, in certi casi, prepararsi a trascorrere la notte in aeroporto. A Fiumicino la Protezione Civile ha allestito brandine da campo. In alcuni casi, le alternative al viaggio aereo si sono trasformate in vere e proprie 'odissee', come per la Cancelliera Angela Merkel. In questa situazione sono state prese d'assalto le stazioni. A Fiumicino gia' per l'intera mattinata sono decine i voli cancellati mentre, sin dalle prime ore del mattino, oltre duecento passeggeri sono in fila ai banchi delle varie compagnie, per cercare di poter avere informazioni o riprenotarsi sui primi voli utili, quando la situazione potra' sbloccarsi. C'e' chi e' gia' da due o tre giorni in aeroporto, chi dopo aver trascorso la notte in albergo vi e' tornato stamattina. Raccontano alcuni di ''aver provato a prenotare auto a noleggio ma ci hanno detto che e' tutto pieno''. ''Devo andare a S.Pietroburgo - spiega un viaggiatore russo - non ho trovato finora alternative. Intanto, cerco di riprenotarmi sul primo volo che potra' partire, almeno spero''. Circa duecento persone hanno invece pernottato su altrettante brandine, allestite dalle decine di volontari delle varie associazioni di protezione civile nella hall del Terminal 2. ''Il picco massimo di persone che hanno riposato qui - raccontano i volontari - c'e' stato intorno alle 2 della scorsa notte. Oggi ci prepariamo a fare arrivare, in caso sia necessario, altre scorte di generi di conforto, acqua, ecc. e altre brandine''. Altri gruppetti di viaggiatori hanno invece bivaccato nelle hall delle altre aerostazioni, sui sedili.
A Bologna le file hanno creato lunghi tempi di attesa. A Firenze sono servite anche tre ore di coda per acquistare i biglietti e mettersi in viaggio. A Roma il flusso dei viaggiatori è aumentato del 60%. A Milano esauriti i collegamenti per il Nord Europa: uno tsunami di prenotazioni per Mosca, Stoccolma, Berlino. Rafforzata la tratta 'Frecciarossa' Roma-Milano, con fermata Bologna. Muoversi in treno è l'unica alternativa possibile, insieme a auto e corriere prese addirittura a noleggio da viaggiatori disperati. Gli unici voli consentiti, sono quelli militari, di emergenza e di Stato. Alcuni aeroporti, come quello di Palermo, hanno dovuto accogliere voli da Dakar e Mauritius che, per il black-out dei cieli, non avrebbero potuto raggiungere la loro destinazione originaria. Per quanto riguarda i rischi per la salute, il Dipartimento della protezione civile ha fatto sapere che per ora non c'é allarme. Anche il Ministero della Salute sta monitorando la situazione e ritiene che non ci siano rischi.
Dopo l'estensione dello stop dei voli sul Nord Italia decisa dall'Enac, l'Alitalia ha comunicato la cancellazione, fino alle ore otto di lunedì 19, dei propri voli da e per Milano Malpensa, Milano Linate, Torino, Genova, Bergamo, Verona, Trieste, Venezia, Bologna, Ancona, Pisa e Firenze. Restano inoltre sospesi i collegamenti Alitalia da e per Londra, Bruxelles, Parigi Amsterdam, Francoforte, Monaco, Vienna, Varsavia, Budapest, Bucarest, Ginevra, Mosca, San Pietroburgo e Kiev. A tutti i passeggeri coinvolti dalle cancellazioni, Alitalia ed Air One garantiscono il rimborso integrale del biglietto in caso di rinuncia a voli alternativi o la possibilità di riprogrammare il volo, senza alcuna penale, entro il 31 maggio.
- SITUAZIONE SENZA PRECEDENTI. Solo ieri, secondo i dati diffusi da Eurocontrol, sono stati cancellati 17.000 voli sui 22.000 che, in un sabato qualunque, attraversano i cieli europei. La quota di cancellazioni è così salita al 73%, contro il 63% registrato ieri, quando sono stati effettuati 10.400 collegamenti sui 28.000 previsti. Pesanti anche i disagi sulle rotte transatlantiche. Dei 300 voli che quotidianamente approdano in Europa sorvolando l'oceano Atlantico, ieri ne sono arrivati a destinazione solo 73. Ed anche decine di voli in partenza dall'Asia per scali europei sono stati cancellati.
- NO RISCHIO SALUTE MA PARTONO CONTROLLI . Non servono le mascherine: per evitare che l'arrivo della nube del vulcano islandese possa provocare preoccupazioni ingiustificate il ministero della Salute lancia un messaggio chiaro. "Non esistono rischi per la salute" spiega in una nota annunciando l'avvio di un monitoraggio, assieme al ministero dell'Ambiente e agli organismi preposti, per controllare ogni effetto sulla popolazione.
- SPAZI AEREI RESTANO CHIUSI. La nube formata dalle ceneri vulcaniche islandesi, secondo Eurocontrol, è destinata a restare più o meno stabilmente su gran parte dell'Europa anche nelle prossime ore. Le previsioni meteorologiche indicano che potrebbe esserci un suo granduale spostamento verso Sud-Ovest, cioé verso il Mediterraneo e i Pirenei. Ieri sono rimasti totalmente chiusi gli spazi aerei di Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Gran Bretagna, Lituania, Lettonia, Finlandia Ungheria, Olanda Norvegia, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia, Slovacchia, Svezia, Svizzera, Ucraina. Ma anche quelli del Nord Italia, di gran parte della Francia e della Germania. A questi si sono poi aggiunti nel pomeriggio la Serbia, la Bosnia-Erzegiovina e il Montenegro. Al momento resta aperto solo lo spazio aereo sull'Europa meridionale in un'area che va dalla Spagna meridionale all'Italia del Sud alla Grecia e alla Turchia.
GB, SPAZIO AEREO CHIUSO FINO A STASERA - E' stata prolungata fino alle 18 di oggi ora locale (le 20 in Italia) la chiusura dello spazio aereo della Gran Bretagna alla maggior parte dei voli, a causa della nube di cenere sprigionata da un vulcano islandese. Lo hanno annunciato le autorità per il controllo aereo.
GERMANIA, SPAZIO AEREO CHIUSO FINO ALLE 20 - La chiusura dello spazio aereo sui cieli tedeschi è stata prolungata fino alle 20:00 di oggi (ora locale e italiana) a causa delle ceneri derivanti dall'eruzione del vulcano islandese. Lo hanno annunciato fonti dell'Agenzia tedesca per la sicurezza aerea. Paralizzati quindi i 16 aeroporti internazionali di Germania con decine di migliaia di passeggeri che restano a terra.
OLANDA, SPAZIO AEREO CHIUSO FINO ALLE 14 - Lo spazio aereo dell'Olanda resterà chiuso oggi almeno fino alle 14:00 ora italiana a causa della nube di cenere sviluppatasi in seguito all'eruzione del vulcano islandese che sta attraversando - nel quarto giorno di emergenza - il continente europeo. Lo ha reso noto l'aviazione civile olandese.
FINLANDIA, NIENTE VOLI FINO A 17 DI DOMANI - La Finlandia non autorizzerà alcun volo sul suo spazio aereo fino a domani alle 17:00 (ora italiana), ritenendo che la nube di ceneri vulcaniche sprigionatesi in seguito all'eruzione in Islanda, resterà al di sopra del paese per parecchi giorni. Lo ha annunciato Finavia.
BULGARIA CHIUDE TUTTO SPAZIO AEREO - La Bulgaria ha chiuso per intero il suo spazio aereo a partire dalle 08:00 (ora italiana) a causa dell'eruzione del vulcano islandese. Lo ha annunciato il ministero dei Trasporti Ieri la chiusura era stata parziale e aveva interessato la zona a nord della catena dei Balcani, senza coinvolgere l'aeroporto di Sofia. Per questo motivo, ha annunciato la presidenza bulgara, il presidente Gheorghi Parvanov che avrebbe dovuto partecipare ai funerali del presidente polacco Lech Kaczynski a Cracovia, ha annullato la visita.
DANIMARCA, SPAZIO AEREO CHIUSO FINO A 2 - Lo spazio aereo danese restera' chiuso fino a questa notte alle 02:00 (ora locale e italiana) a causa della nube di cenere sprigionatasi dall'eruzione del vulcano islandese. Lo ha annunciato Naviair.
ROMA - Gli effetti delle ceneri del vulcano islandese Eyjafjallajkull , dopo aver chiuso i cieli d'Europa, si fanno sentire anche in Italia dove numerosi sono stati i disagi che hanno colpito migliaia di viaggiatori. L'Enac ha infatti disposto di estendere l'interdizione al volo in tutto il Nord fino alle otto di lunedì mattina. Insieme agli scali chiusi, o trasformati in bivacco, nell'occhio del ciclone anche le stazioni delle principali città italiane, dove i treni sono stati presi d'assalto. Una situazione che ha fatto lanciare un grido d'allarme al ministro dei Trasporti, Altero Matteoli: mettersi in viaggio -ha detto- solo per effettive necessità.
Trenitalia, da parte sua, ha raccomandato ai viaggiatori di recarsi in stazione solo se diretti verso località nazionali. Per l'estero -é stato precisato dalla società- i posti sono già tutti esauriti e non c'é possibilità di organizzare treni straordinari. Convocato poi per domani mattina il Comitato operativo della Protezione Civile. La chiusura degli aeroporti ha avuto ripercussioni immediate negli scali milanesi di Malpensa e Linate non solo sui viaggiatori, ma anche tra dove i lavoratori di terra che sono stati messi in ferie e cassa integrazione - la cig era già in corso - da stasera e per due giorni. A centinaia sono stati annullati i voli in partenza e arrivo (455 a Malpensa, 200 a Linate, 462 a Fiumicino e Ciampino) e di conseguenza migliaia di passeggeri hanno dovuto trovare alternative al viaggio, o, in certi casi, prepararsi a trascorrere la notte in aeroporto. A Fiumicino la Protezione Civile ha allestito brandine da campo. In alcuni casi, le alternative al viaggio aereo si sono trasformate in vere e proprie 'odissee', come per la Cancelliera Angela Merkel. In questa situazione sono state prese d'assalto le stazioni. A Fiumicino gia' per l'intera mattinata sono decine i voli cancellati mentre, sin dalle prime ore del mattino, oltre duecento passeggeri sono in fila ai banchi delle varie compagnie, per cercare di poter avere informazioni o riprenotarsi sui primi voli utili, quando la situazione potra' sbloccarsi. C'e' chi e' gia' da due o tre giorni in aeroporto, chi dopo aver trascorso la notte in albergo vi e' tornato stamattina. Raccontano alcuni di ''aver provato a prenotare auto a noleggio ma ci hanno detto che e' tutto pieno''. ''Devo andare a S.Pietroburgo - spiega un viaggiatore russo - non ho trovato finora alternative. Intanto, cerco di riprenotarmi sul primo volo che potra' partire, almeno spero''. Circa duecento persone hanno invece pernottato su altrettante brandine, allestite dalle decine di volontari delle varie associazioni di protezione civile nella hall del Terminal 2. ''Il picco massimo di persone che hanno riposato qui - raccontano i volontari - c'e' stato intorno alle 2 della scorsa notte. Oggi ci prepariamo a fare arrivare, in caso sia necessario, altre scorte di generi di conforto, acqua, ecc. e altre brandine''. Altri gruppetti di viaggiatori hanno invece bivaccato nelle hall delle altre aerostazioni, sui sedili.
A Bologna le file hanno creato lunghi tempi di attesa. A Firenze sono servite anche tre ore di coda per acquistare i biglietti e mettersi in viaggio. A Roma il flusso dei viaggiatori è aumentato del 60%. A Milano esauriti i collegamenti per il Nord Europa: uno tsunami di prenotazioni per Mosca, Stoccolma, Berlino. Rafforzata la tratta 'Frecciarossa' Roma-Milano, con fermata Bologna. Muoversi in treno è l'unica alternativa possibile, insieme a auto e corriere prese addirittura a noleggio da viaggiatori disperati. Gli unici voli consentiti, sono quelli militari, di emergenza e di Stato. Alcuni aeroporti, come quello di Palermo, hanno dovuto accogliere voli da Dakar e Mauritius che, per il black-out dei cieli, non avrebbero potuto raggiungere la loro destinazione originaria. Per quanto riguarda i rischi per la salute, il Dipartimento della protezione civile ha fatto sapere che per ora non c'é allarme. Anche il Ministero della Salute sta monitorando la situazione e ritiene che non ci siano rischi.
Dopo l'estensione dello stop dei voli sul Nord Italia decisa dall'Enac, l'Alitalia ha comunicato la cancellazione, fino alle ore otto di lunedì 19, dei propri voli da e per Milano Malpensa, Milano Linate, Torino, Genova, Bergamo, Verona, Trieste, Venezia, Bologna, Ancona, Pisa e Firenze. Restano inoltre sospesi i collegamenti Alitalia da e per Londra, Bruxelles, Parigi Amsterdam, Francoforte, Monaco, Vienna, Varsavia, Budapest, Bucarest, Ginevra, Mosca, San Pietroburgo e Kiev. A tutti i passeggeri coinvolti dalle cancellazioni, Alitalia ed Air One garantiscono il rimborso integrale del biglietto in caso di rinuncia a voli alternativi o la possibilità di riprogrammare il volo, senza alcuna penale, entro il 31 maggio.
- SITUAZIONE SENZA PRECEDENTI. Solo ieri, secondo i dati diffusi da Eurocontrol, sono stati cancellati 17.000 voli sui 22.000 che, in un sabato qualunque, attraversano i cieli europei. La quota di cancellazioni è così salita al 73%, contro il 63% registrato ieri, quando sono stati effettuati 10.400 collegamenti sui 28.000 previsti. Pesanti anche i disagi sulle rotte transatlantiche. Dei 300 voli che quotidianamente approdano in Europa sorvolando l'oceano Atlantico, ieri ne sono arrivati a destinazione solo 73. Ed anche decine di voli in partenza dall'Asia per scali europei sono stati cancellati.
- NO RISCHIO SALUTE MA PARTONO CONTROLLI . Non servono le mascherine: per evitare che l'arrivo della nube del vulcano islandese possa provocare preoccupazioni ingiustificate il ministero della Salute lancia un messaggio chiaro. "Non esistono rischi per la salute" spiega in una nota annunciando l'avvio di un monitoraggio, assieme al ministero dell'Ambiente e agli organismi preposti, per controllare ogni effetto sulla popolazione.
- SPAZI AEREI RESTANO CHIUSI. La nube formata dalle ceneri vulcaniche islandesi, secondo Eurocontrol, è destinata a restare più o meno stabilmente su gran parte dell'Europa anche nelle prossime ore. Le previsioni meteorologiche indicano che potrebbe esserci un suo granduale spostamento verso Sud-Ovest, cioé verso il Mediterraneo e i Pirenei. Ieri sono rimasti totalmente chiusi gli spazi aerei di Austria, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Gran Bretagna, Lituania, Lettonia, Finlandia Ungheria, Olanda Norvegia, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia, Slovacchia, Svezia, Svizzera, Ucraina. Ma anche quelli del Nord Italia, di gran parte della Francia e della Germania. A questi si sono poi aggiunti nel pomeriggio la Serbia, la Bosnia-Erzegiovina e il Montenegro. Al momento resta aperto solo lo spazio aereo sull'Europa meridionale in un'area che va dalla Spagna meridionale all'Italia del Sud alla Grecia e alla Turchia.
GB, SPAZIO AEREO CHIUSO FINO A STASERA - E' stata prolungata fino alle 18 di oggi ora locale (le 20 in Italia) la chiusura dello spazio aereo della Gran Bretagna alla maggior parte dei voli, a causa della nube di cenere sprigionata da un vulcano islandese. Lo hanno annunciato le autorità per il controllo aereo.
GERMANIA, SPAZIO AEREO CHIUSO FINO ALLE 20 - La chiusura dello spazio aereo sui cieli tedeschi è stata prolungata fino alle 20:00 di oggi (ora locale e italiana) a causa delle ceneri derivanti dall'eruzione del vulcano islandese. Lo hanno annunciato fonti dell'Agenzia tedesca per la sicurezza aerea. Paralizzati quindi i 16 aeroporti internazionali di Germania con decine di migliaia di passeggeri che restano a terra.
OLANDA, SPAZIO AEREO CHIUSO FINO ALLE 14 - Lo spazio aereo dell'Olanda resterà chiuso oggi almeno fino alle 14:00 ora italiana a causa della nube di cenere sviluppatasi in seguito all'eruzione del vulcano islandese che sta attraversando - nel quarto giorno di emergenza - il continente europeo. Lo ha reso noto l'aviazione civile olandese.
FINLANDIA, NIENTE VOLI FINO A 17 DI DOMANI - La Finlandia non autorizzerà alcun volo sul suo spazio aereo fino a domani alle 17:00 (ora italiana), ritenendo che la nube di ceneri vulcaniche sprigionatesi in seguito all'eruzione in Islanda, resterà al di sopra del paese per parecchi giorni. Lo ha annunciato Finavia.
BULGARIA CHIUDE TUTTO SPAZIO AEREO - La Bulgaria ha chiuso per intero il suo spazio aereo a partire dalle 08:00 (ora italiana) a causa dell'eruzione del vulcano islandese. Lo ha annunciato il ministero dei Trasporti Ieri la chiusura era stata parziale e aveva interessato la zona a nord della catena dei Balcani, senza coinvolgere l'aeroporto di Sofia. Per questo motivo, ha annunciato la presidenza bulgara, il presidente Gheorghi Parvanov che avrebbe dovuto partecipare ai funerali del presidente polacco Lech Kaczynski a Cracovia, ha annullato la visita.
DANIMARCA, SPAZIO AEREO CHIUSO FINO A 2 - Lo spazio aereo danese restera' chiuso fino a questa notte alle 02:00 (ora locale e italiana) a causa della nube di cenere sprigionatasi dall'eruzione del vulcano islandese. Lo ha annunciato Naviair.
- paolo
- Quarto Livello

http://profezie2012.myblog.it/archive/2 ... .html----- Ciao ho trovato questo su Internet dagli un'occhiata secondo me c'è da cominciare a crederciradioamerica ha scritto:Non ci ho mai e poi mai creduto.....ma chissa' perche'......questi continui e frequenti terremoti catastrofici e la cosidetta profezia dei maja mi mette agitazione.
-
Max10Auto
Bè caro Wolfnet,a mio parere qui la memoria selettiva c'entra poco ...lasciando perdere un attimo le catastrofi naturali,qui nella zona dove abito c'è un aumento pauroso dei tumori,qui nel mio palazzo su tre famiglie che abitano lo stesso pianerottolo due ce l'hanno,un sessantenne che è morto da pochi giorni e una ragazza di ventotto anni che con la chemioterapia pare si sia salvata ma nel palazzo di fianco uguale,da quello collegato al mio che dà sull'altra facciata altri tre...io ho sempre abitato qui e una volta che non c'era internet si parlava certo di più e se dei vicini di casa stavano male si sapeva subito.Io non so se siano le antenne dei cellulari sui tetti o anche quello una cosa naturale però così tanti io non ne ho mai visti!!!WolfNet ha scritto:Attenzione/memoria selettiva, si chiama il fenomeno.radioamerica ha scritto: Certo dico io, ma tale frequenza non la ricordo.
- radioamerica

paolo ha scritto:http://profezie2012.myblog.it/archive/2 ... .html----- Ciao ho trovato questo su Internet dagli un'occhiata secondo me c'è da cominciare a crederciradioamerica ha scritto:Non ci ho mai e poi mai creduto.....ma chissa' perche'......questi continui e frequenti terremoti catastrofici e la cosidetta profezia dei maja mi mette agitazione.
hanno cancellato la pagina a quanto pare
- paolo
- Quarto Livello

Che s......i allora digita 2012 secondo nostradamus quando si apre la pagina clicca sulla prima riga io appena provato e varadioamerica ha scritto:paolo ha scritto:http://profezie2012.myblog.it/archive/2 ... .html----- Ciao ho trovato questo su Internet dagli un'occhiata secondo me c'è da cominciare a crederciradioamerica ha scritto:Non ci ho mai e poi mai creduto.....ma chissa' perche'......questi continui e frequenti terremoti catastrofici e la cosidetta profezia dei maja mi mette agitazione.
hanno cancellato la pagina a quanto pare
- radioamerica

mi spiace ma continuo a non vedere nulla
- paolo
- Quarto Livello

radioamerica ha scritto:mi spiace ma continuo a non vedere nulla
io come motore di ricerca uso google
- Pyno&dyno

Ma se nel 2012 dobbiamo crepare tutti, tanto vale preoccuparsi no?
Because they said I couldn't have it
-
Max10Auto
http://profezie2012.myblog.it/archive/2 ... -2012.html
E' un blog e ci sono i commenti come sui forum

E' un blog e ci sono i commenti come sui forum
- paolo
- Quarto Livello

Pyno&dyno ha scritto:Ma se nel 2012 dobbiamo crepare tutti, tanto vale preoccuparsi no?
Non è che crepiamo tutti (ora hanno ritrattato questa ipotesi interpretata male)solo cambia un'era come ho gia detto secondo molti uomini e popoli del passato la vera fine del mondo arrivera' nel 2029 "grazie" ad un meteorite allora si che saremo spazzati via come i dinosauri, per ora dobbiamo solo preoccuparci di sopravvivere.Speriamo in bene ovviamente essendo io immortale vivro' in eterno ahahahah