TepoGlock ha scritto:Sono del parere che ci sia un chè.. di femminile nelle armi, ragion percui in maniera logaritmicamente proporzionale più le tratti bene, più tendono a dare problemi..
Trovo altresì corretto, in entrambi i campi di applicazione, tener "Scovolato" spesso e volentieri, da entrambi i lati, con e senza olio!
Chi quota!?
ordotempli ha scritto:Oggi è il secondo pomeriggio dedicato interamente alla manutenzione, sono appena a metà dell'opera. Ma ho problemi con il cuoio delle cinghie ... è loa seconda volta che vedo affiorare delle muffe ... tratto con una candeggina leggera come la volta precedente ma questo riaffiorare mi preoccupa.[/b]
radioamerica ha scritto:alle armi fa male essere pulite troppo spesso
radioamerica ha scritto:e' una mia idea....
radioamerica ha scritto:io lo consiglio, perche' lo sporco lavora con le armi e permette un perfetto rodaggio delle stesse aumentando le tolleranze e rendendo l'arma piu' fluida quando spara, le armi dovrebberi essere pulite ogni 550/600 colpi, pulizia da campo e via.....radio pensiero ovvio
radioamerica ha scritto:se lo dico mi....sparano....
radioamerica ha scritto:io lo consiglio, perche' lo sporco lavora con le armi e permette un perfetto rodaggio delle stesse aumentando le tolleranze e rendendo l'arma piu' fluida quando spara, le armi dovrebberi essere pulite ogni 550/600 colpi, pulizia da campo e via.....radio pensiero ovvio
lucasb67 ha scritto:radioamerica ha scritto:io lo consiglio, perche' lo sporco lavora con le armi e permette un perfetto rodaggio delle stesse aumentando le tolleranze e rendendo l'arma piu' fluida quando spara, le armi dovrebberi essere pulite ogni 550/600 colpi, pulizia da campo e via.....radio pensiero ovvio
un distinguo è d'obbligo ... armi da difesa richiedono "rodaggio" per assestamenti che ne migliorino l'efficienza a garanzia di un'affidabilità assoluta, e anche se personalmente penso che una corretta pulizia e lubrificazione sia d'aiuto alla loro affidabilità, confesso che di solito non è un parametro così discriminante, soprattutto se la pulizia avviene solo dopo 5-600 colpi che sono veramente pochi ... armi invece da competizione con tolleranze strettissime, richiedono rodaggio per guadagnare scorrevolezza, ma proprio per questo lasciarle sporche sempre ma soprattutto all'inizio sarebbe un delitto, perchè gli farebbe guadagnare quei giochi che oltre a scorrevolezza gli farebbe perdere in precisione, queste richiedono pulizia regolare ad ogni uso e lubrificazione abbondante e continua, soprattutto all'inizio
Calico ha scritto:É nel calcolo delle probabilità: se un meccanismo si deve guastare, é proprio quando lo smonti.
waltherp38 ha scritto: cut...cut..
Sto parlando del CLENZOIL.
Chi l'ha provato?Risultati?
Ecco a voi:
http://www.clenzoil.com/field__range.aspx
Torna a LA NOSTRA OFFICINA-Gunsmithing & Troubleshooting
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti