Di cassa integrazione... si muore.
- Pietro66
- Settimo Livello

Di cassa integrazione... si muore.
Ragazzi, sono con il morale sotto le scarpe:
ho avuto la orrenda notizia che un mio ex collega, mio coetaneo, con il quale ho lavorato per quindici anni, nella ditta precedente, ora in CIGS a zero ore, sabato si e' -molto probabilmente- tolto la vita.
Dico "probabilmente" perche' spero fino all'ultimo che mi dicano che ha avuto un malore, visto che era diabetico insulino-dipendente e potrebbe aver avuto un malessere legato alla sua patologia... oppure un infarto: suo padre era cardiopatico e, magari, certe cose... si trasmettono...
Spero, perche' l'ipotesi del suicidio mi gela il sangue, spero, nonostante lui abbia lasciato delle lettere indirizzate ad alcune persone, per cui....
Spero che non sia vero, e spero che lui ora mi telefoni e mi dica "ma che no parolacce vi siete inventati, branco di imbecilli...."
Spero, ma non sara' cosi'.
Lui era stato anche al mio matrimonio, noi non eravamo solo "colleghi", ma qualcosina in piu', non proprio "amici" ma insomma, una frequentazione piu' "spessa" del semplice contatto in ufficio.
Mi sento male, molto male.
ho avuto la orrenda notizia che un mio ex collega, mio coetaneo, con il quale ho lavorato per quindici anni, nella ditta precedente, ora in CIGS a zero ore, sabato si e' -molto probabilmente- tolto la vita.
Dico "probabilmente" perche' spero fino all'ultimo che mi dicano che ha avuto un malore, visto che era diabetico insulino-dipendente e potrebbe aver avuto un malessere legato alla sua patologia... oppure un infarto: suo padre era cardiopatico e, magari, certe cose... si trasmettono...
Spero, perche' l'ipotesi del suicidio mi gela il sangue, spero, nonostante lui abbia lasciato delle lettere indirizzate ad alcune persone, per cui....
Spero che non sia vero, e spero che lui ora mi telefoni e mi dica "ma che no parolacce vi siete inventati, branco di imbecilli...."
Spero, ma non sara' cosi'.
Lui era stato anche al mio matrimonio, noi non eravamo solo "colleghi", ma qualcosina in piu', non proprio "amici" ma insomma, una frequentazione piu' "spessa" del semplice contatto in ufficio.
Mi sento male, molto male.
Arrivera' baffone....
Sono su skype: pietrover66
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento

Re: Di cassa integrazione... si muore.
Non devi scoraggiarti, purtroppo queste cose dolorosissime fanno parte della vita, sono fatti di ordinaria follia che nella nostra mente non hanno giustificazione.
La forza sta nell'essere piu' forti del dolore, capire che questi tristi momenti entreranno a far parte del nostro bagaglio personale toccando gli affetti piu' cari, sperando che cio' accada il piu' tardi possibile.
Tu vivi adesso un attimo di smarrimento, io e' dal 1992 che giornalmente vivo quest'angoscia sapendo che ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, potrebbe essere quello buono.......per la chiamata di mia figlia in cielo.
La vita deve comunque andare avanti.....questa e' l'unica vera verita' alla quale ci dobbiamo supinamente adeguare.
Coraggio......
La forza sta nell'essere piu' forti del dolore, capire che questi tristi momenti entreranno a far parte del nostro bagaglio personale toccando gli affetti piu' cari, sperando che cio' accada il piu' tardi possibile.
Tu vivi adesso un attimo di smarrimento, io e' dal 1992 che giornalmente vivo quest'angoscia sapendo che ogni giorno, ogni ora, ogni minuto, potrebbe essere quello buono.......per la chiamata di mia figlia in cielo.
La vita deve comunque andare avanti.....questa e' l'unica vera verita' alla quale ci dobbiamo supinamente adeguare.
Coraggio......
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Pietro66
- Settimo Livello

Questo proprio non lo sapevo...
A volte ci si fanno degli scrupoli... delle domande.... ma poi la realta' e' sempre sorprendente.
E' mio comune dolore, Roberto, per quanto possa servire.
A volte ci si fanno degli scrupoli... delle domande.... ma poi la realta' e' sempre sorprendente.
E' mio comune dolore, Roberto, per quanto possa servire.
Arrivera' baffone....
- ordotempli
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

La vita riserva a ciascuno qualche calice amaro ... per taluni, più sensibili, è davvero duro da mandar giù ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Un cuore per amare
- tonino
- SPECIAL MEMBER

Portroppo siamo solo di passaggio,pagherei tutto quello che ho e farei anche debiti per credere in un altra vita od in una reincarnazione anche se in questo secondo caso non so se mi converrebbe visto che sali se hai vissuto bene ma scendi se hai sbagliato molto e nel mio caso forse mi reincarnerei in uno scarafaggio o peggio.Abbiamo tutti qualche croce da portare chi piu chi meno,bisogna superare i momenti bui e ricordarsi che la vita vale la pena di essere vissuta sempre e comunque.
- radioamerica

ragazzi allegriaaaaa.....non pensiamo a queste cose ....anzi propongo un giochetto per sdrammatizzare.....se esistesse la reincarnazione cosa pensereste o vorreste diventare ?....io una Natashonaaaaaaa.............. 
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- tonino
- SPECIAL MEMBER

Io vorrei diventare un leopardo perche caccerei ma correrei anche il rischio di essere cacciato non c e gusto ad essere il piu forte di tutti e non correre pericoli
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER

Stai finalmente svelando la tua natura di zo@@olaradioamerica ha scritto:ragazzi allegriaaaaa.....non pensiamo a queste cose ....anzi propongo un giochetto per sdrammatizzare.....se esistesse la reincarnazione cosa pensereste o vorreste diventare ?....io una Natashonaaaaaaa..............
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
- radioamerica

- ordotempli

in alternativa potrebbe iniziare subito e anche senza la fatica di morire e reincarnarsi ... tipo Maraz story ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Un cuore per amare
- radioamerica

Noooo dai .....quella e' una storia.....sporca..... 
-
eltabaker
- SUPER SHOOTER

Io un bella puttanona da alto bordoradioamerica ha scritto:ragazzi allegriaaaaa.....non pensiamo a queste cose ....anzi propongo un giochetto per sdrammatizzare.....se esistesse la reincarnazione cosa pensereste o vorreste diventare ?....io una Natashonaaaaaaa..............
Tutti finocchi con il culo degli altri
- radioamerica

ALLORA FAREMO SOCIETA'....SAI CHE BISINISSE BEDDA MATRE ?

-
davito
- Quarto Livello

Forse avete sdrammatizzato un pò troppo; questo thread è un ricordo che Pietro ha voluto dedicare ad un amico che non c'è più.
Tutti sappiamo che prima o poi moriremo, ma suicidarsi per la mancanza di lavoro è veramente molto triste. Siamo schiavi moderni, schiavi del lavoro e di chi ha approfittato della crisi per licenziare e riassumere con contratti flessibili.
Mi fermo qui.
Condoglianze Pietro.
Tutti sappiamo che prima o poi moriremo, ma suicidarsi per la mancanza di lavoro è veramente molto triste. Siamo schiavi moderni, schiavi del lavoro e di chi ha approfittato della crisi per licenziare e riassumere con contratti flessibili.
Mi fermo qui.
Condoglianze Pietro.
- Pyno&dyno

Il disagio sociale che stiamo vivendo è il frutto di una società che ci siamo creati negli ultimi anni, bisognerebbe fare un passo indietro ma mi sembra che non sia cosa fattibile dato che le parole d'ordine sono globalizzazione e produrre a basso costo a discapito di tutto e di tutti. Stiamo vivendo una involuzione perdendo tutte quelle che erano le conquiste ottenute dalla classe operaia per tentare di rimanere competitivi contro le nazioni emergenti dove un operaio si accontenta di uno stipendio da fame e non ha nessun diritto
Because they said I couldn't have it
- juan galvez
- Quarto Livello

condoglianze anche da parte mia.
c'è da star male a pensare ai motivi che l'hanno spinto a questo gesto
c'è da star male a pensare ai motivi che l'hanno spinto a questo gesto
ho visto tanta grappa che voi umani ...
- radioamerica

davito ha scritto:Forse avete sdrammatizzato un pò troppo; questo thread è un ricordo che Pietro ha voluto dedicare ad un amico che non c'è più.
Mi fermo qui.
Condoglianze Pietro.
Si' e' vero si sta sdammatizzando.....ma e' necessario visto che da quando ci si sveglia la mattina fino alla sera quando si va a letto e' tutto un dramma......aiuta a vivere....e' una specie di scaccia pensieri......ovvio non passa innosservato un gesto di disperazione come quello dell'amico di Pietro.
- Pietro66
- Settimo Livello

Accetto l'invito a sdrammatizzare, anche perche' se no finisce che scendo in cantina, mi magno a cucchiaiate tutte le polveri da sparo che ho nell'armadio blindato e poi vado a fare cacca in mezzo alla piazza della citta', fumando un' Avana di venti centimetri !!
A parte qualche cacciatore di frodo (perche' la caccia al gattone maculato, oggi e' interdetta...), per il resto, e' lui che -di solito- si spara nel gozzo gli ungulati che aggancia nella savana....
Beh, non e' che hai scelto proprio proprio un animale "a meta'" della catena alimentare, pero'...tonino ha scritto:Io vorrei diventare un leopardo perche caccerei ma correrei anche il rischio di essere cacciato non c e gusto ad essere il piu forte di tutti e non correre pericoli
A parte qualche cacciatore di frodo (perche' la caccia al gattone maculato, oggi e' interdetta...), per il resto, e' lui che -di solito- si spara nel gozzo gli ungulati che aggancia nella savana....
Arrivera' baffone....
- Pietro66
- Settimo Livello

Grazie Davide,davito ha scritto:Forse avete sdrammatizzato un pò troppo; questo thread è un ricordo che Pietro ha voluto dedicare ad un amico che non c'è più.
Mi fermo qui.
Condoglianze Pietro.
non mi offendono comunque le "boutade" degli amici, anche perche', alla fin della fine, la vita deve andare avanti.
The show must go on, diceva Freddy, e diamogli retta, anche se Lorenzo mi restera' nel cuore per sempre.
Lorenzo, zuccone, stavolta me l'hai combinata proprio grossa... un abbraccio.
Arrivera' baffone....
- paolo
- Quarto Livello

io vorrei reincarnarmi in una bella gn@@@a legarmi un materasso alla schiena e fare tanti soldiradioamerica ha scritto:ragazzi allegriaaaaa.....non pensiamo a queste cose ....anzi propongo un giochetto per sdrammatizzare.....se esistesse la reincarnazione cosa pensereste o vorreste diventare ?....io una Natashonaaaaaaa..............
vivi come puoi perche come vuoi non puoi
-
davito
- Quarto Livello

Sdrammatizzare va bene, è il passaggio da un suicidio per mancanza di lavoro al parlare di puttane che mi ha lasciato perplesso. Tutto qua.radioamerica ha scritto:davito ha scritto:Forse avete sdrammatizzato un pò troppo; questo thread è un ricordo che Pietro ha voluto dedicare ad un amico che non c'è più.
Mi fermo qui.
Condoglianze Pietro.
Si' e' vero si sta sdammatizzando.....ma e' necessario visto che da quando ci si sveglia la mattina fino alla sera quando si va a letto e' tutto un dramma......aiuta a vivere....e' una specie di scaccia pensieri......ovvio non passa innosservato un gesto di disperazione come quello dell'amico di Pietro.
Ciao, Davide.
- radioamerica

anche loro...cercano di vivere 
- tonino
- SPECIAL MEMBER

E no!!di nemici ne ha molti piu di quel che pensi,e se non e a meta della catena alimentare poco ci manca,dalle iene si salva perche piu veloce,dal leone idem,con l elefante il rinoceronte l ippopotamo nonn ci puo neanche scherzare e si salva dall uomo[non e vero che non e cacciabile,e soltanto censito e cacciato molto meno]solo per la sua diffidenza innata,comunque come dice quel proverbio africano,appena si sveglia deve correre!!!
- Pietro66
- Settimo Livello

Scusa, tonino, ma non e' proprio nella catena alimentare di nessuno degli animali che hai citato, forse i cuccioli, dalle iene, non credo proprio da leoni... elefanti e rinoceronti sono vegetariani...tonino ha scritto:E no!!di nemici ne ha molti piu di quel che pensi,e se non e a meta della catena alimentare poco ci manca,dalle iene si salva perche piu veloce,dal leone idem,con l elefante il rinoceronte l ippopotamo nonn ci puo neanche scherzare e si salva dall uomo[non e vero che non e cacciabile,e soltanto censito e cacciato molto meno]solo per la sua diffidenza innata,comunque come dice quel proverbio africano,appena si sveglia deve correre!!!
...Che poi debba correre, appena sveglio, per il famoso detto africano, beh, questo e' un altro conto.
Vabbe', va, lasciamo perdere il leopardo, che abbiamo i nostri di problemi...
Arrivera' baffone....
- tonino
- SPECIAL MEMBER

Hai ragione che parliamo di banalita in un sito dove e successa una immane disgrazia ma lo si fa anche per sdrammatizzare,comunque le iene attaccano anche i leoni ,l ippopotamo e vegetariano ma ha un pessimo caratttere,l elefante idem del rinoceronte e meglio non dimenticare che piglia collera anche solo a sentire un odore estraneo fidati non mi sono scelto un animale facile .Comunque se non mi credi vai su national geografic e ti docummentera sulla dura vita del bush!!!Un saluto
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Padre o figlio ?tonino ha scritto:vai su national geografic e ti docummentera sulla dura vita del bush!!!
- tonino
- SPECIAL MEMBER

-
eltabaker
- SUPER SHOOTER

Non ci sono passaggi,non è forse vero che,chi in un modo chi in un'altro,ci prostituiamo tutti quanti?davito ha scritto:Sdrammatizzare va bene, è il passaggio da un suicidio per mancanza di lavoro al parlare di puttane che mi ha lasciato perplesso. Tutto qua.radioamerica ha scritto:davito ha scritto:Forse avete sdrammatizzato un pò troppo; questo thread è un ricordo che Pietro ha voluto dedicare ad un amico che non c'è più.
Mi fermo qui.
Condoglianze Pietro.
Ciao, Davide.
Tutti finocchi con il culo degli altri
- Calico

Voglio stringere virtualmente la mano a Pietro66 e a Radio. Purtroppo la vita è fatta così: solo per un caso mia sorella non mi ha lasciato a dicembre e, dopo 12 ore di operazione, è ancora tra noi a combattere per se e per suo figlio, che si affaccia timidamente al mondo del lavoro. Sono tempi duri, che mia mamma accosta agli anni di cui gli narrava sua mamma: quelli che precedettero la grande crisi del '29. Il lavoro faceva schifo e le prime a saltare furono le banche, il sistema del credito e poi persero gran parte di valore i soldi e perfino gli immobili. Mio nonno pare andasse in città a comprare il necessario per seminare il grano e poco altro portandosi dietro un pesante sacchetto di monete. Se mi reincarnassi.... vorrei essere un rapace, per poter sperare che in topo si sia reincarnato chi dico io.
Pentitevi!!!