Avevo chiesto la stessa cosa a Tonino(che da quello che ho capito è un vero esperto in materia)e mi ha risposto che non esiste la munizione migliore ma devi fare delle prove con vari tipi e vedere quale è meglio per la tua arma.
Anch'io ho preso da poco una Cz come la tua.....
Nel 22 lr vi sconsiglio cartucce veloci di solito non sono precise,se venite a Perugia portatela con voi vedo di portare un po di cartucce ed un rest con un cuscino cosi facciamo un po di prove e cerchiamo la cartuccia adatta per la vostra cz .Saluti
tonino ha scritto:Nel 22 lr vi sconsiglio cartucce veloci di solito non sono precise,se venite a Perugia portatela con voi vedo di portare un po di cartucce ed un rest con un cuscino cosi facciamo un po di prove e cerchiamo la cartuccia adatta per la vostra cz .Saluti
Noi se veniamo in 5 con una sola macchina rischiamo come i talebani in America!!L unica consolazione sara che al ritorno saremo molto piu leggeri,per poter finire tutte le 22 che mi portero ho messo in preventivo di portarmi il walther m4 con quello le cartucce finiscono in un attimo!
paricutin ha scritto:Che ottica hai montato? La mia è una robetta economica senza nessuna pretesa, ma stavo pensando già da tempo di metterci qualcosa di meglio...
Anche io ho un'ottica super-cinese sulla mia Varmint.. ha un reticolo spesso che sembra di avere davanti uno zolfanello .. che cossa si può montare spendendo il giusto?
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Economiche come kalmizar,konus,nikon,medie come weawer,ottime come leupold,swarovski,zeiss ecc..l importante se ne vuoi fare un uso da poligono e la regolazione della parallasse
tonino ha scritto:Economiche come kalmizar,konus,nikon,medie come weawer,ottime come leupold,swarovski,zeiss ecc..l importante se ne vuoi fare un uso da poligono e la regolazione della parallasse
Ho una Kalmizar 6x44 che non sarebbe poi così male, ma senza regolazione della parallasse... in poligono ci vuole qualcosa di meglio. Pensavo ad una Leupold VX-II... devo fare una ricerchina per i prezzi...
tonino ha scritto:Economiche come kalmizar,konus,nikon,medie come weawer,ottime come leupold,swarovski,zeiss ecc..l importante se ne vuoi fare un uso da poligono e la regolazione della parallasse
Ho una Kalmizar 6x44 che non sarebbe poi così male, ma senza regolazione della parallasse... in poligono ci vuole qualcosa di meglio. Pensavo ad una Leupold VX-II... devo fare una ricerchina per i prezzi...
Pari, quando becchi il modello Leupold giusto, fammelo sapè.. thanks
Band of Brothers
paricutin ha scritto:Veramente speravo che qualcuno mi desse qualche dritta... prima di spendere qualche centinaio di euro meglio consigliarsi con chi ne sa molto di più!
Allora aspettiamo in 2!
Band of Brothers
L unico leupold che si adopera nel bench 22 e il 6x42 fxIII ao competition per le categorie standard sporter production e superproduction.Chiaramente se parliamo del top altrimenti come gia ho detto qualunque cannocchiale che abbia la correzione della parallasse,tieni presente che un ottica buona e per sempre ma ha bisogno di attacchi altrettanto validi,siccome normalmente si hanno problemi di peso si usano anelli specifici in ergal costruiti da alcuni preparatori,consiglio pero prima di acquistarli di pesare la propria arma in assetto da gara,non tutte hanno lo stesso peso[la differenza la fanno i legni]e se possibile montare anelli sempre ottimi ma in acciaio possibilmente a 4 viti e ricordarsi di lapparli ,una volta montati ,prima di aggiungere l ottica.Salutos
... anche la burris produceva una 6x40-42 br ... io ne ho una anzianotta proprio sulla cizetina che usavo in production ed è notevole ... un'altra alternativa discreta ma economica all'ottimo competition leupold è la weaver t6 ...
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
Il burris si monta su carabine al limite del peso perche leggerissimo,il weawer e il piu usato negli states non gli trovo nessun difetto eccetto che non differisce molto[o troppo]dal prezzo del leupold sulle mie ho gli weawer ma esclusivamente perche i 36x costano esattamente la meta dei leupold,potendo monterei molto volentieri i leupold non per i 45 ingrandimenti[che d estate sono piu un impiccio che un vantaggio]ma per la luminosita dell ottica
Forse non serve andare fin laggiù... peccato che Midway Italia non lo abbia in catalogo, ma forse facendo una telefonata... Il responsabile è una persona squisita e disponibilissima, se solo ricordassi come si chiama...
Se hai pazienza vedo se qualcuno lo vende usato altrimenti prova a sentire Varide Cicognani di solito ne ha sempre qualcuno. Se ti serve ti do il telefono ma lo trovi anche nel suo sito.