nitronori ha scritto:Tanfoglio T 95 R (versione con abbatticane) in 9x21.
1° perché l'impugnatura Tanfoglio calza in tutte le mani come se l'avessi sempre impugnata;
2° perché l'arma in acciaio unita al "docile" 9x21 è un ottimo compromesso per un neofita;
3* perché con l'abbatticane sei sicuro che non faccia errori di sicurezza;
4° perché questa pistola ha delle belle mire (fisse) molto intuitive e gestibili;
5° perché è bifilare (16 cartucce) e ci puoi fare anche attività sportiva in futuro;
6° perché è un'assegno circolare in caso di vendita;
7° perché non si rompe e se succede la ditta te la garantisce quasi per sempre;
8° perché la puoi acuratizzare o settare con parecchi opzional;
9° perché ha un eccellente rapporto qualità/prezzo.
Potrei andare avanti, ma hai capito che è comunque una validissima pistola!
Calico ha scritto:Infatti con la Stock II riesco a fare molti centri pure io. Peccato che non la posso usare per difesa, maledetto catalogo!
G962 ha scritto:E perchè non una Walter P1? in fondo ha tutto se ci pensate. E' robusta, collaudatissima , ha la singola e la doppia azione, la leva abbatticane e delle mire facilied un' impugnatura adattta anche alle mani piccole da acquisire e si trova a due lire. Una volta che la si vuol dar via date le cifre non ci si potrà mai smenar molto. Dulcis in fundo i ricambi sono piuttosto facili da reperire(almeno credo).
La mia è stata una Luger 41/42 della Mauser in 9x21 che ho appena tirato fuori dalla collezione perchè ero stufo di vederla dormire nell' armadio...
1° perché l'impugnatura Tanfoglio calza in tutte le mani come se l'avessi sempre impugnata;
2° perché l'arma in acciaio unita al "docile" 9x21 è un ottimo compromesso per un neofita;
3° perché con l'abbatticane sei sicuro che non faccia errori di sicurezza;
4° perché questa pistola ha delle belle mire (fisse) molto intuitive e gestibili;
5° perché è bifilare (16 cartucce) e ci puoi fare anche attività sportiva in futuro;
phobos ha scritto:Con queste caratteristiche:Tanfoglio Combat Sport,o P21,o cz 75.Non garantisco sull'ottima rivendibilita',ma per quanto riguarda le caratteristiche sicuramente si..........
nitronori ha scritto:Vedo solo ora il post di Walther P38;
Guarda che la fanno ancora! Chiama in Tanfoglio il Sig. GUERINI!
nitronori ha scritto:La trovi sul sito tanfoglio!
Il modello è COMBAT STANDARD T95R!
3* perché con l'abbatticane sei sicuro che non faccia errori di sicurezza;
TepoGlock ha scritto:nitronori ha scritto:La trovi sul sito tanfoglio!
Il modello è COMBAT STANDARD T95R!
Nitro.. perdona l'intervento in scivolata.. ma che ne pensi della CZ-75 ??
G962 ha scritto:No, grazie. non sono affatto stufo della mia carriolina bellica. L' ho riesumata per farle macinare molti colpi in futuro; certo, manca di tutte le splendide sofisticazioni delle ottime armi sopra citate (che vorrei tanto provare prima o poi), è vecchia di progetto e capricciosina di funzionamento senza delle munizioni ricaricate con molta cura, ma non la cambierei con nessuna. La Luger è una bellissima arma (anche esteticamente, secondo me), che impugno con una naturalezza sorprendente, meglio delle Glock e leggermente meglio delle 1911. E' precisa ed esercita un grande fascino. Ed è più rustica ed affidabile di quanto si creda, se in fondo è una delle sole due armi corte che siano riuscite a superare il "test operativo" rappresentato da due guerre mondiali...
In fondo la mia malattia si chiama ex-ordinanza!
waltherp38 ha scritto:G962 ha scritto:E perchè non una Walter P1? in fondo ha tutto se ci pensate. E' robusta, collaudatissima , ha la singola e la doppia azione, la leva abbatticane e delle mire facilied un' impugnatura adattta anche alle mani piccole da acquisire e si trova a due lire. Una volta che la si vuol dar via date le cifre non ci si potrà mai smenar molto. Dulcis in fundo i ricambi sono piuttosto facili da reperire(almeno credo).
La mia è stata una Luger 41/42 della Mauser in 9x21 che ho appena tirato fuori dalla collezione perchè ero stufo di vederla dormire nell' armadio...
Straquoto!
P.S. Quando hai una Luger di cui ti sei stufato di vederla dormire nell' armadio, pensa agli amici...
waltherp38 ha scritto:G962 ha scritto:E perchè non una Walter P1? in fondo ha tutto se ci pensate. E' robusta, collaudatissima , ha la singola e la doppia azione, la leva abbatticane e delle mire facilied un' impugnatura adattta anche alle mani piccole da acquisire e si trova a due lire. Una volta che la si vuol dar via date le cifre non ci si potrà mai smenar molto. Dulcis in fundo i ricambi sono piuttosto facili da reperire(almeno credo).
Straquoto!
P.S. Quando hai una Luger di cui ti sei stufato di vederla dormire nell' armadio, pensa agli amici...
Max10Auto ha scritto:Che differenza c'è tra la T95R e la P21L a parte che quest'ultima è sportiva?Consigliereste anche quella?
phobos ha scritto:Comunque,se non consideriamo l'abbatticane,la p21 o la combat sport (leggermente piu' corta),fanno divenire precise anche le palle in piombo improponibili su altre armi.La fascia cosidetta medio-alta della tanfoglio e',secondo me,quella che non da' nessun tipo di problema e che conserva il miglior rapporto qualita'-prezzo.....
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti