paolo ha scritto:appena posso (finanziariamente) sara' la prossima ad entrare nell'armadio blindato visto che è una coppia dell'm12 della benemerita che mi piace tanto
radioamerica ha scritto:paolo ha scritto:appena posso (finanziariamente) sara' la prossima ad entrare nell'armadio blindato visto che è una coppia dell'm12 della benemerita che mi piace tanto
guarda che non e' neanche lontana parente dell' M12
nitronori ha scritto:MAGARI fossero così
NdK ha scritto:Ma perché si è diffusa l'abitudine di mettere le scansioni in pdf? Lasciatele in jpg! Così si ha già l'anteprima senza dover aprire l'allegato.
nitronori ha scritto: Almeno sarebbero di plastica!![]()
nitronori ha scritto:Non è "poco controllabile" ................... è proprio INCONTROLLABILE!![]()
Dopo il secondo colpo .............. ciaoooooooooooooooooooooo!![]()
Se non sei ben addestrato a sparare raffichette di 2/3 colpi max ............... è meglio che lo lasci perdere!
raffica ha scritto:Un volta sono stato"ospite" in un poligono militare mentre un reparto si stava addestrando all'uso dell'M12.
Il mio accompagnatore( l'istruttore) una volta finite le esercitazioni mi fece vedere come ,secondo lui,andava imbracciato il mitra per non perdere la linea di tiro.
Con il calciolo disteso se lo è appoggiato al centro del petto ,sullo sterno, si è leggermente piegato in avanti,ha sfruttato le due impugnatura per premerlo a sè e poi via una raffica senza soluzione di continuità fino a esarimento caricatore.
Il bersaglio cartaceo era posto a circa 15 metri,e la rosata ottenuta,se non ricordo male ,era grande come un piatto da portata.
Secondo lui ,era l'unico modo per avere un certo controllo dell'arma.
raffica ha scritto:Un volta sono stato"ospite" in un poligono militare mentre un reparto si stava addestrando all'uso dell'M12.
Il mio accompagnatore( l'istruttore) una volta finite le esercitazioni mi fece vedere come ,secondo lui,andava imbracciato il mitra per non perdere la linea di tiro.
Con il calciolo disteso se lo è appoggiato al centro del petto ,sullo sterno, si è leggermente piegato in avanti,ha sfruttato le due impugnatura per premerlo a sè e poi via una raffica senza soluzione di continuità fino a esarimento caricatore.
Il bersaglio cartaceo era posto a circa 15 metri,e la rosata ottenuta,se non ricordo male ,era grande come un piatto da portata.
nitronori ha scritto:raffica ha scritto:Un volta sono stato"ospite" in un poligono militare mentre un reparto si stava addestrando all'uso dell'M12.
Vedi Raffica, anch'io riesco a sparare 32 colpi, senza togliere il dito dal grilletto, rimanendo all'interno del rettangolo della sagoma francese, sia da in piedi che con l'arma al fianco; Il problema è che un conto è l'addestramento degli istruttori e la predisposizione al tiro di pochi, un conto è dare in mano quell'arma a tutti gli operatori indiscriminatamente!
Ti garantisco che ....... "son dolori"!
nitronori ha scritto: ..un conto è l'addestramento degli istruttori e la predisposizione al tiro di pochi, un conto è dare in mano quell'arma a tutti gli operatori indiscriminatamente! ....... "son dolori"!
nitronori ha scritto:Ti rispondo con una domanda:
Come mai l'MP5/A5 e la Glock 17 sono le armi più usate da tutti i corpi speciali del mondo?![]()
E poi te l'ho già detto, scendi a SP e ti faccio verificare da solo!
nitronori ha scritto:Ti rispondo con una domanda:
Come mai l'MP5/A5 e la Glock 17 sono le armi più usate da tutti i corpi speciali del mondo?![]()
E poi te l'ho già detto, scendi a SP e ti faccio verificare da solo!
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti