Smontare la Glock 27
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Smontare la Glock 27
Per adesso butto giù il topic, poi vedrò di integrarlo con foto e descrizioni più approfondite; ma adesso sono sicuro di scrivere bene perchè sto usando "foto mie" e non prese dalle rete, a testimonianza che l'ho smontata davvero
e senza patemi di possibili violazioni di diritti d'autore 

Pentitevi!!!
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento

Re: Smontare la Glock 27
e' il tipo corto per porto occulto ?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Calico

La prima e più banale mossa è lo "smontaggio da campagna" utilizzato per la pulizia sommaria, però non è tanto banale se non si ricorda anzitutto di togliere il caricatore e disarmare il grilletto, altrimenti la Glock non si smonta. Poi, basta tirare leggermente indietro il carrello tenendo la coda di rondine del mirino nell'incavo del pollice per far abbassare facilmente i fermi di sblocco con pollice ed indice dell'altra mano

Pentitevi!!!
- Calico

YES, ed è 40 Smith & Wesson!radioamerica ha scritto:e' il tipo corto per porto occulto ?
Pentitevi!!!
- Calico

Per prima cosa, togliamo il tappino di plastica in fondo al carrello, quello che trattiene separatamente il percussore, con la sua molla, e un'altra molla di blocco estrattore, ch non so se nella versione grande esiste

Per prima cosa premete il pulsante sotto al percussore e arretrate il dente dello stesso verso l'interno del carrello, altrimenti la molla è troppo forzata e il tappino non esce

Poi munitevi di coltellino senza filo a testa tonda, tipo apricasse, e forzate leggermente il bordo contro il carrello, dovrebbe poi usicre con la pressione delle sole sole dita, come una saracinesca e libera i due pezzi visti sopra.

Per prima cosa premete il pulsante sotto al percussore e arretrate il dente dello stesso verso l'interno del carrello, altrimenti la molla è troppo forzata e il tappino non esce

Poi munitevi di coltellino senza filo a testa tonda, tipo apricasse, e forzate leggermente il bordo contro il carrello, dovrebbe poi usicre con la pressione delle sole sole dita, come una saracinesca e libera i due pezzi visti sopra.
Pentitevi!!!
- Calico

La situazione si presenterà in questo modo

Naturalmente pulite tutti i residui di piombo e lubrificate leggermente solo i pezzi, ripulendo le sedi e togliendo poi l'eccesso di olio. Non vi resta che smontare il fusto!

Naturalmente pulite tutti i residui di piombo e lubrificate leggermente solo i pezzi, ripulendo le sedi e togliendo poi l'eccesso di olio. Non vi resta che smontare il fusto!
Pentitevi!!!
- Calico

La regola è: smontare i due perni col cacciaspine, ma io ho usato il perno in alluminio di una fresa di cotone per trapanino, tanto non occorre esercitare troppa forza 

Ultima modifica di Calico il ven apr 09, 15:19:52, modificato 1 volta in totale.
Pentitevi!!!
- Calico

A questo punto, togliere la leva hold open che ha la sua molla assicurata assieme e successivamente il blocchetto in acciaio che tiene il gruppo di scatto assicurato alla sede, poi togliere il perno in plastica di traverso al fusto e, prendendolo con due dita, tutto il pacchetto di scatto se ne esce facilmente

Ripulite il tutto; adesso sapete anche come sostituirlo con uno con lo scatto alleggerito

Il mio aveva i residui di piombo dei secoli!

Ripulite il tutto; adesso sapete anche come sostituirlo con uno con lo scatto alleggerito

Il mio aveva i residui di piombo dei secoli!
Ultima modifica di Calico il ven apr 09, 22:34:32, modificato 1 volta in totale.
Pentitevi!!!
- Calico

Quando avrò tempo, posterò i particolari della molla di recupero e di come si smonta il caricatore per pulirne sede e molla.
Pentitevi!!!
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Bentornato! Bel tutorial.
- ilbolscevico
- SUPER SHOOTER

Complimenti Calico io onestamente la mia G26, avendo sparato meno di 200 colpi in un anno l'ho solo semplicemente pulita e mai smontata del tutto.....lo feci all'epoca con la mia ex g22, ripeto complimenti davvero un'otima guida per chi si accinge a smontare un'arma del genere.
AL
AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
A. Venditti
- radioamerica

io la mia l'ho pulita....guardandola fissa negli occhi 
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Calico

Grazie. Mi sono ispirato a uno speciale di Armi caccia e tiro che trattava della G 35. Mi sono smontato la mia, facendo le foto e ho pensato che potesse servire anche ad altri.
Pentitevi!!!
- radioamerica

infatti puo' essere utile
- Calico

- Calico

Pentitevi!!!
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER

- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
Complimenti Calico! Io finora mi sono avventurato solo una volta nello smontaggio dettagliato del Carrello,
quando ho dato un'occhiata al fusto ho deciso che lo scatto... poteva andare bene così!!!
quando ho dato un'occhiata al fusto ho deciso che lo scatto... poteva andare bene così!!!
Μολὼν λαβέ
"Meditate gente, meditate..." R.Arbore
- phobos
- Nono Livello

Molti hanno fatto cosi'.......TepoGlock ha scritto:Complimenti Calico! Io finora mi sono avventurato solo una volta nello smontaggio dettagliato del Carrello,
Memento Audere Semper
- Calico

Forza ragazzi! Se un oggetto lo compriamo, possiamo anche smontarlo. Se poi l'armiere ci rimprovera che l'abbiamo rotto, possiamo sempre dirgli che di quello che compriamo ci facciamo quello che ci pare e che cambieremo armiere. P.S.: a casa mia l'armeria non c'è più da 25 anni 
Pentitevi!!!
- phobos
- Nono Livello

Appena possibile posta qualcosa su come si smontano i caricatori...(quelli con gli inserti laterali di ritegno)A prima vista sembrano piuttosto ostici al farsi aprire facilmente...... 
Memento Audere Semper
- TepoGlock
- SPECIAL MEMBER

- Località: Scandere Ianum (Red Polentonia, where "compagni" drives Mercedes..)
I caricatori li ho smontati per inserire il Pad Maggiorato (+2 Colpi.. -12Euro... l'uno!!
)
Con una pinza da idraulico (o cagna..) si preme dolcemente sui fianchi del caricatore in prossimità del fondello, svincolando i risalti.
Contemporaneamente con un cacciavite/cacciaspine piccolo, si spinge dal buco sul fondello in palstica del caricatore, la soletta inferiore reggi-molla.
A questo punto possiamo sfilare il fondello.. occhio alla molla..
il Caricatore si compone di 5 parti, Fondello Forato in plastica, Soletta inferiore con risalto in plastica, molla in acciaio, soletta elevatrice plasticosa e in fine Corpo caricatore misto acciaio/plastica.
Nel rimontarlo, occhio che tutto ha un verso, ma è cmq abbastanza a prova di Mulo!
So Long..
Con una pinza da idraulico (o cagna..) si preme dolcemente sui fianchi del caricatore in prossimità del fondello, svincolando i risalti.
Contemporaneamente con un cacciavite/cacciaspine piccolo, si spinge dal buco sul fondello in palstica del caricatore, la soletta inferiore reggi-molla.
A questo punto possiamo sfilare il fondello.. occhio alla molla..
il Caricatore si compone di 5 parti, Fondello Forato in plastica, Soletta inferiore con risalto in plastica, molla in acciaio, soletta elevatrice plasticosa e in fine Corpo caricatore misto acciaio/plastica.
Nel rimontarlo, occhio che tutto ha un verso, ma è cmq abbastanza a prova di Mulo!
So Long..
Μολὼν λαβέ
- Calico

Nelle piccole Glock, come la mia 27, basta premere il buco sottostante con la parte senza punta di uno spiedino da forno in legno e contemporaneamente, premere la base del piede o soletta verso l'esterno, col pollice della mano che lo regge. Una considerazione: ho caricatori da 9 colpi in .40 SW, ma se i colpi li passo al die rettificatore (4o Die) e poi li passo in un panno unto, ce ne entrano 10! Quindi, compreso il colpo in canna, è in grado di spararne 11TepoGlock ha scritto:I caricatori li ho smontati per inserire il Pad Maggiorato (+2 Colpi.. -12Euro... l'uno!!)
A questo punto possiamo sfilare il fondello.. occhio alla molla..![]()
So Long..
Pentitevi!!!