help connessione
- Pyno&dyno
- VERY SHOOTER-coppa argento

help connessione
Sono passato da Fastweb ad Alice solo per un risparmio, il problema è che mentre con il cavo Ethernet mi collego tranquillamente, con il wifi non riesco a visualizzare le pagine nonostante il computer sia connesso, secondo voi devo fare qualche set up particolare? Richiesto intervento di un tecnico, ma son già passati alcuni giorni e non si vede nessuno. Mi ha proprio deluso, non avrei dovuto cambiare

Because they said I couldn't have it
- radioamerica

Re: help connessione
ho avuto il medesimo problema sia con vodafone che con alice , ho scelto quindi Ethernet e tutti i miei problemi sono spariti
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Se la connessione è configurata correttamente (la chiave WPA che viene fornita, IIRC, va inserita tutta di seguito, senza spazi), verifica che l'indirizzo venga assegnato via DHCP.
Apri una console (avvio -> esegui -> cmd ) e scrivi "ipconfig /all" . Se l'IP assegnato è un 169.x.y.z vuol dire che il DHCP non ha funzionato.
Se invece il DHCP ha funzionato, controlla che anche gateway e dns vengano assegnati correttamente.
Apri una console (avvio -> esegui -> cmd ) e scrivi "ipconfig /all" . Se l'IP assegnato è un 169.x.y.z vuol dire che il DHCP non ha funzionato.
Se invece il DHCP ha funzionato, controlla che anche gateway e dns vengano assegnati correttamente.
- Pyno&dyno

Essere costretti ad essere connessi via cavo lo trovo un passo indietro rispetto alla praticità del wi-fi,
Fatto la prova suggerita da Diego
IP address 192.xxx..x.x
Server DNS eGateway hanno lo stesso numero tranne l'ultima cifra che è diversa, è corretto o no?
Fatto la prova suggerita da Diego
IP address 192.xxx..x.x
Server DNS eGateway hanno lo stesso numero tranne l'ultima cifra che è diversa, è corretto o no?
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Si, parrebbe tutto corretto, almeno se DNS e gateway sono gli stessi che ottieni quando ti colleghi via cavo.
Quando sei connesso via wifi riesci a pingare il gateway?
Altra cosa (ma credo che sia a posto) puoi provare a controllare il risultato di "route print".
Quando sei connesso via wifi riesci a pingare il gateway?
Altra cosa (ma credo che sia a posto) puoi provare a controllare il risultato di "route print".
- paolo
- Quarto Livello

Ciao io avevo alice ed era piu il tempo che ero scollegato che quello collegato sono passato a tele2 da circa 12 mesi e mi si è scollegato solo una volta ma xkè è saltata la centralina durante un temporale poco tempo fa'Pyno&dyno ha scritto:Sono passato da Fastweb ad Alice solo per un risparmio, il problema è che mentre con il cavo Ethernet mi collego tranquillamente, con il wifi non riesco a visualizzare le pagine nonostante il computer sia connesso, secondo voi devo fare qualche set up particolare? Richiesto intervento di un tecnico, ma son già passati alcuni giorni e non si vede nessuno. Mi ha proprio deluso, non avrei dovuto cambiare![]()
![]()
vivi come puoi perche come vuoi non puoi
- NdK
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Io a casa dei miei ho Alice perché non arriva altro. Comunque, alla fine la linea (salvo rari casi) è sempre quella di Telecom, che passa sugli apparati di Telecom e viene eventualmente "rigirata" verso altri gestori. Alla fine, in caso di problemi, chi interviene è comunque personale inviato da Telecom. Avere altri intermediari allunga solo i tempi e li incita allo scaricabarile.
La stessa cosa succede anche con FastWeb (Robby, se ci leggi, chiedi a Nerio!): l'ADSL di FW è una Alice "rimarchiata". Gli ultimi di FW che mi hanno proposto il contratto ci sono rimasti male quando gli ho detto che avrei accettato solo se avessero portato la fibra... "ma come, ma l'ADSL è più veloce: 20M invece di 10" "si, ma solo in ricezione, ed io devo inviare molti dati... e per un'ADSL da 20M Alice costa meno".
La stessa cosa succede anche con FastWeb (Robby, se ci leggi, chiedi a Nerio!): l'ADSL di FW è una Alice "rimarchiata". Gli ultimi di FW che mi hanno proposto il contratto ci sono rimasti male quando gli ho detto che avrei accettato solo se avessero portato la fibra... "ma come, ma l'ADSL è più veloce: 20M invece di 10" "si, ma solo in ricezione, ed io devo inviare molti dati... e per un'ADSL da 20M Alice costa meno".
- Pyno&dyno

era un problema sulla linea, mio figlio mi ha detto che stamattina hanno fatto del service telefonico e hanno risolto, ora ho avuto ancora problemi di connessione però perlomeno ora il wifi funzia. Comunque fastweb andava meglio