Pyno&dyno ha scritto:Mi sono andato anche a rileggere le istruzioni del Lee Factory Crimp Die (in calibro da carabina).
Letteralmente dice: Avvitare il FC die fino a toccare lo shell-holder più mezzo giro. Avvitare per un crimpaggio maggiore. Normalmente è meglio cominciare con una crimpatura leggera dato che è possibile riaggiustare e crimpare nuovamente fino al raggiungimento della crimpatura desiderata. quando le quattro "ganasce" sono chiuse si è raggiunta la massima crimpatura. Non provare a crimpare di più perchè si danneggerà il die e il crimpaggio sarà eccessivo.
lucasb67 ha scritto:forse pino non hai sbagliato tu, forse sono proprio le istruzioni sbagliate, sia per il FCD per corte che per le lunghe ... onestamente è un po' che non uso quello per le lunghe, ma la regolazione va fatta sulla munizione non sullo shell holder, o almeno mi sembra di ricordare così, e questo vale anche per il LFCD per le corte, che è proprio costrito diversamente, come evidenziato da bruno, tra le altre cose molto più preparato di me su questi prodotti che io uso molto raramente ... mi avete messo curiosità, vado a controllare
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti