PICCOLO CALIBRO....

Armi corte

Re: PICCOLO CALIBRO....

Messaggioda Mr45 » gio mag 27, 08:47:04

DESERT357 ha scritto:Mr45 se guardi la foto del mio avatar si vede bene che oltre a una Desert Eagle 357 magnum c'è un revolver S&W 357 magnum 7 colpi che a sabato 22 maggio ha sparato in tutto nella sua vita 500 colpi...........nuovo! sincero ho sparato colpi caricati in modo esagerato a 16.3 gr con vhitavuoti n110 ora ho abbassato la carica a 11.3 nella speranza che sia piu dolce.N.B. i colpi mi escono una meraviglia ma purtroppo son partito in prima marcia bruciando tutte le tappe e non assaporando per gradi i piaceri dell'arma e della ricarica da incompetente.....devo ammetterlo ho pensato materialmente a fare le cose d'impulso e non con il cervello preso dalla foga....L'istruttore mi ha chiesto sabato ma da quanto spari?io li ho risposto ufficialmente e la 4 volta.....lui mi ha detto magari all'inizio potevi partire con un calibro più piccolo o sbaglio??? che ci vuoi fare questa e la vita..... :fire:

:lol: :lol: :lol: :lol: ...non ti serve un'altra pistola, puoi ricaricare il .357 con componenti idonee ad ottenere una cartuccia più gestibile e "farti la mano" con quella. Se invece hai voglia di una semiautomatica da divertimento, con il tuo budget spazi, come abbiamo già detto, da una Tanfoglio o una CZ usata, ad una Glock 17, una Smith & Wesson MP, tutte in 9 x 21... scelta ne hai... intanto fatti un pò di colpi con bossoli .357, una polvere vivace, che so, GM3 o Rex gialla in dose tra i 5 ed i 5,5 grani dietro a palle in lega SWC da 158 grani, divertenti, precisi e poco impegnativi :ok:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Has thanked: 0 time
Been thanked: 4 times
Medals: 4
UITS (1) Principe (1) Coppa_3 (1) Sostenitore (1)

Messaggioda DESERT357 » gio mag 27, 09:02:02

Salve ora ho caricato 100 colpi con 11.3 gr ho la Vhitavuori N110 e devo finirla 75 euro 1 kg ammazza.....palle ramate da 158 GR.....L'istruttore si e preso paura quando li ho detto che caricavo a 16.3 con la vhita e mi ha detto ancora prima di saperlo che il colpo scheggiava se non erro era troppo esagerato anche lui mi ha detto che il revolver e spettacolare e di abbassare la carica di brutto iniziando dal basso per poi salire a secondo delle esigenze e della pratica che avrei acquisito col tempo da incompetente e lo ridico non capisco la differenza tra colpo caricato con poca polvere e colpo caricato con molta....comunque credo che anche a 11.3 gr sia alta ancora come carica sabato collaudo e poi mi regolo....grazie MR45.Approposito mi diceva il buon Radioamerica che il calibro 45 e destinato a sparire con il tempo tu cosa sparerai visto il tuo nome???
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Been thanked: 0 time

Messaggioda lucasb67 » gio mag 27, 09:14:56

:oops:

devi assolutamente fermarti un attimo!!

se non sai cos'è la polvere e come si usa, prima o poi farai disastri, e oltre a te potresti mettere in pericolo qualcuno vicino a te ... la ricarica non è solo risparmio, può essere anche quello, ma non solo

:mattarello:

con la n110 si possono allestire solo munizioni potenti, e per queste le palle ramate non sono la scelta migliore comunque, meglio delle blindate

per caricamenti tranquilli si usano polveri molto più vivaci in dosaggi molto minori, sono anche polveri molto meno costose, e in queste munizioni le palle ramate o meglio ancora, palle in lega, sono eccellenti per il tiro mirato in poligono
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda DESERT357 » gio mag 27, 10:01:27

E si mi fermo e mi documento meglio.....
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Mr45 » gio mag 27, 10:04:13

DESERT357 ha scritto:Salve ora ho caricato 100 colpi con 11.3 gr ho la Vhitavuori N110 e devo finirla 75 euro 1 kg ammazza.....palle ramate da 158 GR.....L'istruttore si e preso paura quando li ho detto che caricavo a 16.3 con la vhita e mi ha detto ancora prima di saperlo che il colpo scheggiava se non erro era troppo esagerato anche lui mi ha detto che il revolver e spettacolare e di abbassare la carica di brutto iniziando dal basso per poi salire a secondo delle esigenze e della pratica che avrei acquisito col tempo da incompetente e lo ridico non capisco la differenza tra colpo caricato con poca polvere e colpo caricato con molta....comunque credo che anche a 11.3 gr sia alta ancora come carica sabato collaudo e poi mi regolo....grazie MR45.Approposito mi diceva il buon Radioamerica che il calibro 45 e destinato a sparire con il tempo tu cosa sparerai visto il tuo nome???

Quoto Luca, non pasticciare con le polveri progressive, vanno bene se rimangono dentro un range ben definito di carica, in dosi molto più basse possono dare problemi di accensione ritardata con conseguenti problemini... se devi assemblare ricariche più leggere basta utilizzare un'altra polvere, tipo la GM3 o la Rex gialla o rossa... nelle dosi che puoi trovare in innumerevoli tabelle... ad esempio questa...

http://www.tiropratico.com/ammunition/p ... 57mag.html

...Io uso nel .357 leggero la GM3 in dose di 4,8 grani con la palla SWC in lega da 158 grani, inneschi CCI o Federal, cartuccia leggera e precisa. Mi spiace contraddire radio ma... il calibro .45 non sparirà mai, continuerò a spararci ancora per un bel pò, dopo di me credo che ci sparerà mio figlio :lol: :lol: :lol:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggioda lucasb67 » gio mag 27, 10:25:52

credo che roberto si sia distratto un attimo, magari con una natasha finchè ti scriveva ... credo che il 45 potrebbe scomparire solo se scomparisse la 1911, in pratica la migliore pistola mai concepita ... lo credete davvero??
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
lucasb67
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Medals: 2
Principe (1) Sostenitore (1)

Messaggioda DESERT357 » gio mag 27, 10:31:07

Ragazzi attenzione non vorrei aver capito male io.......
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Mr45 » gio mag 27, 10:35:27

Ma nessun problema!!! ...da quando esiste il .45 ACP sono nate, morte e sepolte svariate cartucce, alcune nate per prenderne il posto, e lo stesso vale per la regina... in cento anni circa di vita ne sono state sfornate pistole che avrebbero dovuto prenderne il posto... beh, quasi tutte sono sparite e lei è rimasta, vispa come sempre :lol: :lol: :lol: :lol:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda DESERT357 » gio mag 27, 10:52:54

Radioamerica e una persona molto gentile ed esperta e piu facile che io non abbia capito....he he he
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Winchester1894 » sab mag 29, 09:35:17

Qualcuno ha parlato di Sig Sauer Mosquito? :jumpy:
Avendo felicemente permutato la mia... posso solo sconsigliarla: scatto pessimo, mancate percussioni, inceppamenti e stove-pipe all'ordine del giorno (provate tutte le munizioni in cal. 22 di questo mondo).
E' solo carina da vedere................... :arrab:

Funziona molto ma molto meglio (anzi perfettamente) la mia vilissima Norinco TT Olympia e per soli 190 eurini. :love:

Vanni
Winchester1894

Messaggioda Saccaboy » sab mag 29, 19:23:41

secondo me se hai intenzione di prendere un 22 ha senso una pistola in configurazione da tiro... non ha senso prendere il 22 per risparmiare.
a quel punto costa come ricaricare il 9x21 oppure il 357
io mi sono liberato di una walther p22 quando ho iniziato a caricare il 9 perchè l'avevo preso per risparmiare qualcosa (allora avevo anche una 45)
Saccaboy
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggioda DESERT357 » sab mag 29, 19:47:45

La prossima settimana iscrivo mia moglie al poligono......e vedo cosa prendere e in che calibro comunque qualcosa di leggero che sia in 22 o meno........oggi tutto sommato con carica bassa 11.3 gr mi sono trovato molto bene col 357 magnum meno botta sul braccio e sono quanto meno andato in sagoma a 15 metri....qualcuno se la ridera come solo 15 metri??? e si per mè e già tanto! :paura:
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Mr45 » sab mag 29, 23:02:17

desert... cambia polvere... dai retta :cool:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda DESERT357 » dom mag 30, 08:05:55

Cosa prendo???
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Mr45 » dom mag 30, 15:31:59

Quella che ti pare tra GM3 Rex rossa o gialla, HP38, Cheddite granular, una medio vivace, per fare le cartuccette leggere :cool: Io mi trovo bene con la GM3 ma forse anche perchè la uso anche per il .45 ed il 9 x 21...
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Viper » lun mag 31, 08:13:10

Non credo di aver mai caricato una dose da 11 grani per il .357 in vita mia con nessuna polvere.. si possono tranquillamente ottenere delle cartucce super tranquille e precisissime, magari con palle Wad Cutter che lasciano il foro tondo e netto sul bersaglio. a quel punto l'unico problema può essere il peso dell'arma.
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Viper
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Has thanked: 3 times
Been thanked: 1 time
UITS (1) Principe (1) Sostenitore (1) Mail IS (1)

Messaggioda DESERT357 » lun mag 31, 08:33:37

Ammazza ora a 11.3 quelle di prima erano a 16.3 sembravano bombe........compro una polvere diversa dalla Vhitavuori n110 e faccio cariche lentine.......
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Mr45 » lun mag 31, 10:42:20

Con la palla SWC da 158 grani in lega puoi fare:

GM3 da 4,5 a 5,5
Rex Gialla da 4,8 a 5,5
Cheddite granular grossa puoi partire dalle dosi per la GM3 e trovare poi quella che va meglio per te e la tua pistola...

Queste dosi sono per cartucce tranquille, se vuoi "spingere" torna sulla 110 :ok:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda Mr45 » lun mag 31, 11:14:27

Ah... dimenticavo... se puoi evita gli inneschi Fiocchi, meglio CCI o Winchester, per sparare in DA i Federal sono i migliori in assoluto ma sono anche i più cari, se vuoi solo sparacchiare in TSn con ricariche leggere non vale la pena di spendere di più... :birra:
...1911 FOREVER...

Mr45

Messaggioda DESERT357 » lun mag 31, 11:19:42

Con i fiocchi ho avuto problemi su 100 colpi ricaricati almeno 2 non innescano ora uso i cci.....
DESERT357
Secondo Livello
Secondo Livello

Messaggioda Mr45 » lun mag 31, 11:42:35

DESERT357 ha scritto:Con i fiocchi ho avuto problemi su 100 colpi ricaricati almeno 2 non innescano ora uso i cci.....

:birra: :birra: :birra: :ok:
...1911 FOREVER...

Mr45

Precedente

Torna a ARMI CORTE-Handguns