lucasb67 ha scritto:puoi usare la rex verde
metzger ha scritto:cosa ne dite della vv-3n38?
è la piu' progressiva venduta in barattoli da mezzo chilo.
inoltre potrei sfruttarla anche per il 9x21...paradossalmente non compare nella tabella vithavouri di ricarica del .357 ma le dosi da usare dovrebbero essere le massime per la n350 che è leggermente meno progressiva.
mi sembra che una armeria vicino alle mie parti ne aveva disponibile qualche scatola.
Max10Auto ha scritto:La userò nella Taurus in 44M con canna da 12" ma nel 357M nella GP100 in canna da 6" palla da 158grs in piombo (e blindata?) che dosi di Verde potrei usare?
(qui la Gialla) http://img16.imageshack.us/img16/4237/rexgialla01.pdf
metzger ha scritto:ecco i dati con la dose massima di GM3 che è lecito adottare nel calibro in questione.
per ulteriori chiarimenti sulla ricetta chiedete a walther p38:
lucasb67 ha scritto:hai ragione, la versione più attuale del manuale cita Small Pistol ove prima era citato Small Rifle ... io continuerei comunque con i magnum se non con i rifle
una cosa però vorrei segnalarti, palle in lega con questi caricamenti non sono il massimo, e molto probabilmente oltre a trovare tracce pesanti di impiombatura nella canna rischi di avere pessima precisione sul bersaglio
PS leggo solo ora claudio che come sempre mi trova perfettamente d'accordo
lucasb67 ha scritto:... a dire il vero non ho esperienza diretta claudio, ho sempre usato palle camiciate per queste cariche ...
metzger ha scritto:su quale versione del manuale vithavuori è indicato questo tipo di inneschi?
quello che ho scaricato dal sito per il calibro in questione parla genericamente di inneschi small pistol.
comunque ho preparato per cronografare munizioni con la carica già segnalata: palla 160 grani in piombo, OAL 40,0mm
innesco cci 550 magnum e 15,0 grani di n110.
è molto che non usavo questa polvere, devo dire che ne sono rimasto piacevolmente impressionato: eccezionale dosabilità, non crea nemmeno un po' di polvericcio come le più economiche, assenza di cariche statiche.
il dosatore da 20 euro della lee ha fornito su 50 cariche una deviazione standard di 0,07 grani!!! eccezionale vithavuori.
peccato che la ho pagata la bellezza di 75 euro...anche se un'altra armeria vende ancora delle giacenze a 68 euro...ma aveva finito la n110.
lucasb67 ha scritto::birra:
waltherp38 ha scritto:lucasb67 ha scritto::birra:
Seguendo i consigli dei Mastri di cui sopra, Mast 45 e Mast Lucariell, la ditta Fimiani ammo mette a disposizione del detonante Ingegnere Carminuccio una bella chioppa di palle FMJ da 158 grani...
"Per vedere di nascosto l'effetto che fa..."
metzger ha scritto:le palle in piombo le possiamo usare per rimuovere l'impiombatura dopo aver sparato, in modo che non le sprechiamo inutilmente.
volevo dire le palle blindate...a walther
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti