Pietro66 ha scritto:Non ho mai pulito i bossoli, fino a che non mi hanno spiegato un metodo "chimico", mescolando wcNet, candeggina e acqua bollente (da fare tassativamente all'aperto).
Allora ci ho pulito con successo bossoli di tutte le marche che pero' avevano il difetto, se non asciugati bene, di fare ossido di rame all'interno.
Ari-smetti di pulire i bossoli, fino ad una offerta per un tumbler Frankford Arsenal a 60?, dove pero' non uso la graniglia classica commerciale, che costa un pozzo, ma compero il TUTOLO DI MAIS nei negozi per animali.
E' la lettiera per i roditori, la potete trovare anche al limone, che da alle cartucce quel tocco mediterraneo.
Per rendere eccezionale il potere pulente del tutolo, che gia' di se non secca ed e' poco polveroso, mettete nel tumbler anche un cucchiaio o due di Sidol.
Risultato: bossoli come nuovi.
P.S. il tutolo di mais costa pochissimo, con 5? ne prendete un sacco da 5 litri, questo e' il vero vantaggio....
lucasb67 ha scritto: ...la mia capricciosa ADC
Viper ha scritto:Anche io ho un tumbler Frankford Arsenal.......polvere non ne esce( dipende anche da che tipo di graniglia usi, quella buona polvere non ne fa nemmeno a tumbler acceso aperto
Pietro66 ha scritto:Viper ha scritto:Anche io ho un tumbler Frankford Arsenal.......polvere non ne esce( dipende anche da che tipo di graniglia usi, quella buona polvere non ne fa nemmeno a tumbler acceso aperto
Tumbler acceso aperto ?!?
Ho sempre avuto la tentazione di provare, ma non proietta in giro per la stanza graniglia e bossoli ?
lucasb67 ha scritto:
ciao pietro ... no, come dice viper, se la graniglia che usi non è polverosa la vedrai solo muoversi in un vortice insieme con i bossoli
TepoGlock ha scritto:Pietro66 ha scritto:Non ho mai pulito i bossoli, fino a che non mi hanno spiegato un metodo "chimico", mescolando wcNet, candeggina e acqua bollente (da fare tassativamente all'aperto).
Allora ci ho pulito con successo bossoli di tutte le marche che pero' avevano il difetto, se non asciugati bene, di fare ossido di rame all'interno.
Ari-smetti di pulire i bossoli, fino ad una offerta per un tumbler Frankford Arsenal a 60?, dove pero' non uso la graniglia classica commerciale, che costa un pozzo, ma compero il TUTOLO DI MAIS nei negozi per animali.
E' la lettiera per i roditori, la potete trovare anche al limone, che da alle cartucce quel tocco mediterraneo.
Per rendere eccezionale il potere pulente del tutolo, che gia' di se non secca ed e' poco polveroso, mettete nel tumbler anche un cucchiaio o due di Sidol.
Risultato: bossoli come nuovi.
P.S. il tutolo di mais costa pochissimo, con 5? ne prendete un sacco da 5 litri, questo e' il vero vantaggio....
Quoto Pietro da cima a fondo e aggiungo che se li lasci per 1h e mezz ti escono na meraviglia!!
Torna a LA RICARICA-Reloading bullets
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti