Armerie roma sud

Armi lunghe lisce e/o rigate.
Rispondi
reemul

Armerie roma sud

Messaggio da reemul »

Salute gente
avrei bisogno di help!
Mi servirebbe di sapere dove si trovano armerie a roma sud, io abito a Valmontone, quindi castelli e dintorni per capirci.
Ho bisogno di farmi un'idea per decidere.

Vi ripropongo il quesito nel complesso:
Primo acquisto. Devo riprendere la mano quindi ho pensato ad un 700 varmint in .223. Riprendo mano, imparo a ricaricare, prendo confidenza con tutto bla bla bla mi tolgo gli sfizi e sparo i miei 3000000 colpi.
POI
passare ad un VTR in .308 con canna triangolare e imparare a sparare come si deve!

Secondo voi come strategia può regge o è una fesseria?

Il mio obiettivo è 5 colpi in 4 cm a 100 mt per partecipare ai corsi di tiro a lunga distanza.

Conviene che parto direttamente con un .308? Ho come l'impressione che sia meglio però "fare tutte le cavolate" con un fucile di passaggio piuttosto che partire direttamente... Insomma ti compri una 500 appena presa la patente, poi quando hai imparato veramente passi al Golf... :birra:
Pyno&dyno
VERY SHOOTER-coppa argento

Re: Armerie roma sud

Messaggio da Pyno&dyno »

A mio avviso il 308 è meno scorbutico del 223 per quanto riguarda la ricarica per cui io ti consiglierei il 308 come partenza, inoltre se pensi di acquistare un varmint per poi passare ad un VTR, finisce che ci rimetti dei soldini, io comprerei un police, magari a rate, che sicuramente è più indicato del VTR se vuoi fare dei tiri lunghi
Because they said I couldn't have it
reemul

Messaggio da reemul »

Ecco tocchi argomento delicato. L'armeria vicina da me m'ha detto che a rate non si possono vendere le armi perchè anticostituzionale.
Il police è uno dei misteri del mondo italiano... E' un 66 cm eppure è catalogato caccia.
Se potessi comprare a rate avrei finito i problemi...

Cioè quasi... 1400 di fucile + non so quanto d'ottica.. Avrei appena iniziato coi problemi :lol:
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Un consiglio, cambia armeria :mrgreen: Certe storie si sentono solo su scherzi a parte, comunque tra gli iscritti abbiamo un romano doc che ti potrà essere molto utile
reemul

Messaggio da reemul »

Pyno&dyno ha scritto:Un consiglio, cambia armeria :mrgreen: Certe storie si sentono solo su scherzi a parte
ahahahaahahahahaahahah era il sospetto che mi stava venendo... La sola cosa buona è che mi sta a 5 minuti da casa....Vabbè cambio armeria :D
tonino
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da tonino »

Evita Roma sud nord est e ovest,vai da Alfonso Dragoni portati il codice fiscale scegliti l arma che piu ti aggrada decidi in quanti mesi o anni la vuoi pagare ed uscito dall armeria se hai gia l ottica vai subito a provarla!!!! :ok:
reemul

Messaggio da reemul »

Pyno&dyno ha scritto: se pensi di acquistare un varmint per poi passare ad un VTR, finisce che ci rimetti dei soldini, io comprerei un police, magari a rate, che sicuramente è più indicato del VTR se vuoi fare dei tiri lunghi
Scusa ma del 700 sps varmint HB cosa dici?
E' un canna pesante da 66 cm e ha lo scatto alleggerito e costa 500 euri in meno rispetto al police...
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Pyno&dyno ha scritto:io comprerei un police, magari a rate, che sicuramente è più indicato del VTR se vuoi fare dei tiri lunghi
Perché dici ciò?
La canna triangolare non dovrebbe unire la precisione della canna pesante alla leggerezza di quella leggera? :?:
Poi sicuramente il TTR potrebbe essere meglio sia del VTR che del Police per altri motivi...
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
reemul

Messaggio da reemul »

NdK ha scritto: Perché dici ciò?
La canna triangolare non dovrebbe unire la precisione della canna pesante alla leggerezza di quella leggera? :?:
Poi sicuramente il TTR potrebbe essere meglio sia del VTR che del Police per altri motivi...
Che è un TTR???

Cmq teoricamente l'unico motivo di "inferiorità" del VTR è la lunghezza della canna, almeno per quello che ho visto nei test i suoi limiti di precisione sono dati solo dalla canna corta.
Si riescono a mettere 5 colpi in 4 cm a 100 con un VTR????..
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Modello "preciso" del 700 VTR (Varmint Tactical Rifle). TTR sta infatti per Target Tactical Rifle. E, IIRC, costa più di 2k€ :sad: contro i 1000 scarsi del VTR.

Comunque voglio sperare che a 100m, tiratore permettendo, tutti i 700 facciano meno dei 4cm di rosata che richiedi...

Credo che li faccia anche la Baikal IZH-18MH (la trovi a meno di 300€)... almeno a giudicare dal terzo post su questo thread: http://www.fishnhunt.co.nz/forum/YaBB.c ... 1227525730 . "Under an inch", quindi meno di 2,54cm. Sicuramente non è da gara di BR, ma per quel che costa... :) "Tutto" il resto dovrebbe essere più preciso, quindi mi aspetto che perfino il più sdozzo dei bolt action faccia meglio!

Immagine

"La prima e più grande sicura nella pistola d'ordinanza è quella del dito, collegato al cervello!" (M.Zanette)
reemul

Messaggio da reemul »

No so io farlocco avevo letto male le prove di tiro... Si sta anche in 17 MILLIMETRI a 100 metri..

Quindi la VTR sarà mia!!!!
Ora devo trovare solo qualcuno che me la vende ad un prezzo onesto a rate... :jumpy:
tatanka
Quarto Livello
Quarto Livello

Messaggio da tatanka »

Ciao, dalle tue parti c'è Consoli a Grottaferrata :
http://www.armeriasportconsoli.it/home.html
e poi, se vuoi venire a tirare (purtroppo al massimo abbiamo linee a 150 metri) c'è il poligono di Vado la Mola :
www.vadolamola.it

Ciao
G.
L'illusione degli uomini, di trovare spiegazioni nelle religioni artefatte e gioia nelle cose materiali, somiglia a quella dei bambini che credono di poppare il latte mentre si succhiano il pollice.
reemul

Messaggio da reemul »

tatanka ha scritto:Ciao, dalle tue parti c'è Consoli a Grottaferrata :
http://www.armeriasportconsoli.it/home.html
e poi, se vuoi venire a tirare (purtroppo al massimo abbiamo linee a 150 metri) c'è il poligono di Vado la Mola :
http://www.vadolamola.it

Ciao
G.
Ciao Tatanka l'armeria di Grotta la conosco e ha dei prezzi interessanti ma nn la "conosco" nel senso che nn so come siano poi realmente.
Il poligono di Bassiano è rinomato me ne han parlato bene soprattutto perchè ha le piazzole in orizzontale... Sicuramente passerò a vedere com'è grazie mille visto che non conoscevo la strada :ok:
Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

NdK ha scritto:
Pyno&dyno ha scritto:io comprerei un police, magari a rate, che sicuramente è più indicato del VTR se vuoi fare dei tiri lunghi
Perché dici ciò?
Diego lo so che è il tuo pallino, ma se non vai a caccia e fai solo poligono, la leggerezza della canna è controproducente in quanto si scalda prima e più di una canna convenzionale, ci sarà un motivo se solo la Remington sta percorrendo la strada della canna triangolare? Se non sbaglio il TTR si colloca nella fascia di prezzo di un TRG, ti sentiresti di paragonarli?
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Non ne so abbastanza per fare confronti. So solo che per le mie capacità attuali (e per un tot di anni) sarà più che sufficiente la precisione della Baikal. :)
Come anche sarebbe per molti tiratori con carabine galattiche che a 100m fanno fatica a fare rosate di 10cm. :twisted:

I miei "pallini" sono sempre armi "particolari": Aug, P90, Glock, Baikal, VTR... :)

Immagine

Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Se vieni una volta a caprino ti faccio tirare con le mie finchè la spalla non ti dice basta così ti fai una idea su una scelta più variegata,
NdK
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da NdK »

Me ne hanno già fatta provare anche una da gara, e rimango convinto che per quanto imprecisa, una carabina è comunque più precisa di me :)
Poi non metto in dubbio che ci sia chi può notare la differenza. Ma grazie dell'offerta: ne approfitterò alla prima occasione, e spero di poter ricambiare.

Immagine

Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

NdK ha scritto:Me ne hanno già fatta provare anche una da gara, e rimango convinto che per quanto imprecisa, una carabina è comunque più precisa di me :)
Poi non metto in dubbio che ci sia chi può notare la differenza. Ma grazie dell'offerta: ne approfitterò alla prima occasione, e spero di poter ricambiare.
Tu hai già ricambiato occupandoti del forum :ok:
JigenGiò
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER

Messaggio da JigenGiò »

Ma una volta non si era parlato di un armeria a Roma da me coniata RadioTatanka ?????
Il matrimonio si fa o non si fa ????
Roma è un buon punto strategico per il forum ..... Tatà allora si fa-a ??? :birra:
Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi

L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
Rispondi