@Blackrifle
Allora hai provato il tuo bellissimo Remington e le prime ricariche??????
Remington .338Lapua
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
Remington .338Lapua
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- Blackrifle
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Re: Remington .338Lapua
ecchime
si provate ieri
pioveva..... almeno non come la volta precedente che sembrava di essere in piena valle della morte.........
provato 4 polveri vitavuri 160 165 560 ed imr.....a memoria non ricordo il numero........
per ora tralascio dosi e quantità visto sono solo le prime prove.
ho avuto conferma che la n560 scalda come un forno, 2 colpi di caricati con quella scaldano come 4 colpi caricati con 165.....
quindi la escludo da ulteriori prove (tanto è qasi finita)
la imr mi è prasa tra le tutte la meno precisa, ma è solo un primotentativo, cmq colpi molto piu morbidi e pastosi, ma mi parevano meno precisi (dal manuale sierra ho preso la dose per avere la velocità uguale alle cariche di 160 e 165)
la 160, va bene m devo calare un pelo, erano un po pepate.
quella che mi ha lasciato piu sidisfatto è la 165 che è anche la piu indicata sui manuali, ho replicato la dose "accuracy load" del manuale lapua con palla lock base anche come oal.
domani mattina vado a afre altre prove, appena mi arriva il cronografo nuovo poi faro le verifiche anche con quello ma credo rmarro su questa ultima polverem anche perchè è quella indicata sulle monolitiche da 247 grani che ho preso
a livello di precisione.... dicimo che son un pelo arrugginito se cacolo che l'ultimo colpo con un bolt action lo sparai col trg 4 anni fa e da allora solo semiauto, e non sono per nulla abituato alllo scatto del remington.... diciamo devo lavorarci un po su.
ma tra i tiri qua e la e le tratura la dose mi ha fatto bene vedere possibili risultati interessanti con triplette da 20 e 30 mm
stasera ricarico e provo a metter mano al free bore e vedere quanto è lo zero per le lock base, po i domani mattina vediamo
si provate ieri
pioveva..... almeno non come la volta precedente che sembrava di essere in piena valle della morte.........
provato 4 polveri vitavuri 160 165 560 ed imr.....a memoria non ricordo il numero........
per ora tralascio dosi e quantità visto sono solo le prime prove.
ho avuto conferma che la n560 scalda come un forno, 2 colpi di caricati con quella scaldano come 4 colpi caricati con 165.....
quindi la escludo da ulteriori prove (tanto è qasi finita)
la imr mi è prasa tra le tutte la meno precisa, ma è solo un primotentativo, cmq colpi molto piu morbidi e pastosi, ma mi parevano meno precisi (dal manuale sierra ho preso la dose per avere la velocità uguale alle cariche di 160 e 165)
la 160, va bene m devo calare un pelo, erano un po pepate.
quella che mi ha lasciato piu sidisfatto è la 165 che è anche la piu indicata sui manuali, ho replicato la dose "accuracy load" del manuale lapua con palla lock base anche come oal.
domani mattina vado a afre altre prove, appena mi arriva il cronografo nuovo poi faro le verifiche anche con quello ma credo rmarro su questa ultima polverem anche perchè è quella indicata sulle monolitiche da 247 grani che ho preso
a livello di precisione.... dicimo che son un pelo arrugginito se cacolo che l'ultimo colpo con un bolt action lo sparai col trg 4 anni fa e da allora solo semiauto, e non sono per nulla abituato alllo scatto del remington.... diciamo devo lavorarci un po su.
ma tra i tiri qua e la e le tratura la dose mi ha fatto bene vedere possibili risultati interessanti con triplette da 20 e 30 mm
stasera ricarico e provo a metter mano al free bore e vedere quanto è lo zero per le lock base, po i domani mattina vediamo
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
Ricordo i tiri di uno che provava sia il TRG42 che il TRG22. Tirava a 200 metri e si lamentava della precisione "inferiore" delle cartucce in 338. Ora mi dici che hai la netta impressione di triplette da 20/30mm, e se sparavi a 100 metri siamo nel minuto d'angolo piu' o meno. Sono i primi colpi, e devi riabituarti al tipo di scatto di un bolt...allora direi che CI SIAMO! Quando metterai a punto la cartuccia con OAL dedicato e con la polvere prescelta, il 700 ti dara' soddisfazioni.
Fai solo in fretta
perche' come hai gia' detto il 2012 sta arrivando ed il 2011 "incombe" 

( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- Blackrifle
Ero a 200
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
Accid! A 200 metri 2/3 cm!!!!! Tu sei un vero maestro ed il fucile non tradisce la sua proverbiale precisione.Blackrifle ha scritto:Ero a 200
Complimenti!! Figuriamoci quando metterai a punto tutto

( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- Blackrifle
lascia fa se leviamo i colpi strappati quelli partiti male quelli di taratura pare un colpo di 12 a pallettoni