Beretta ar70 cal.222 rem

Armi lunghe lisce e/o rigate.
Rispondi
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Beretta ar70 cal.222 rem

Messaggio da radioamerica »

qualche esperto conoscitore di quest'arma ?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
raffica
Sesto Livello
Sesto Livello

Re: Beretta ar70 cal.222 rem

Messaggio da raffica »

Proprio una decina di giorni fà ho parlato di quest'arma con un caro amico che lavora per L' E.I. , di mansione è armiere quando non è in missione e tiratore scelto quando è in giro.L'arma in pratica è la stessa a parte ovviamente il selettore di sparo.
L'arma è precisa è affidabile, non ha mai lamentato inceppamenti ,nel deserto Mediorientale la sabbia non lo mette in crisi;pesa ,quello sì ,pesa tanto e portaselo in giro tutto il giorno diventa faticoso,per contro, quando la utilizzi rimane allineata e ben controllabile, sotto al sole cocente la stampella diventa rovente,bisogna metterci mano con tele o pezzi di neoprene avvolti sulla porzione appoggiaguancia,per il resto ci sono i guanti. Il manettino di armamento è piccolo ,bisogna abituarsi fin da subito a trovarlo in presa sicura.
Arma precisa, perlomeno dal punto di vista di un militare,secondo il Maresciallo si riesce ad attingere la sagoma con tutto il caricatore fino a 300 metri dipende poi dall'abilità del tiratore, con mire metalliche,il discorso cambia se si utilizzano puntatori optoelettronici.
Il calibro .222 Rem pare che sia intrisecamente più preciso del .223,a mio parere questione solamente filosofica.
Socio FISAT.

"Spara lento ...ma in fretta!" WYATT EARP
radioamerica

Se qualcuno fosse interessato ne ho trovato uno in ottime condizioni a 1400 euro
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Messaggio da Mr45 »

E' questo modello...
immagine007in6.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Mr45

Messaggio da Mr45 »

...e non questo...
Beretta_ar_70-90.jpg
...che in .222 non esiste...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
radioamerica

exactoooooooooooo....mi son sbagliato io....azzolina :ok:
Mr45

Messaggio da Mr45 »

:cinesino: :birra: :birra: :birra: :ok:
...1911 FOREVER...

ordotempli

Messaggio da ordotempli »

Mr45 ha scritto:...e non questo...
Beretta_ar_70-90.jpg
...che in .222 non esiste...

Tale modello risulta catalogato .... venne utilizzato per una gara interforze credo in cinque o sei esemplari. Uno di questi venne posto in vendita tramite una asta pubblica ... degli altri non si è saputo più nulla ... dal sito della Beretta era sparito persino il fatto che fosse catalogato. (cat. 11199)
Ad un lettore che chiedeva notizie del 70/90 (mi sembra Armi Magazine) rispose che non era più in vendita ma che si trovava usato nel cal. 222 !!!

La " damnatio memoriae " anche per le armi ?
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
Mr45

Messaggio da Mr45 »

...in ogni caso, dopo avere maneggiato il 70/90 SCP per tre giorni di fila alla Beretta Defence Cup non lo comprerei neanche se costasse 300 euro...
...1911 FOREVER...

Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Se dovessi scegliere tra quello e il norinco, visto che come euritos siamo quasi sullo stesso valore,io andrei ad occhi chiusi sull'Ar70
Because they said I couldn't have it
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Io farei l'esatto contrario :lol: :lol: :lol: ...dovresti prima provarlo un pò, magari dopo cambi idea, e il Nori M4 costa molto meno :cool:
...1911 FOREVER...

ilbolscevico
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da ilbolscevico »

La storia degli AR civili soprattutto dei pochi in 223 Rem è tristemente legata ai fatti della UNO BIANCA...ho amici che giurano che in Beretta ne abbiano una decina civili...mai posti in vendita dopo questi accadimenti.

AL
Enrico, se tu ci fossi ancora, ci basterebbe un sorriso per un abbraccio di un'ora...qui tutti gridano, qui tutti noi siamo diversi, ma se li senti parlare sono da sempre gli stessi. Quante bugie, quanti segreti in fondo al mare...pensi davvero che un giorno noi li vedremo affiorare.
A. Venditti
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Una grande sciocchezza che poteva venire in mente solo a Beretta... :h: :tapiro:
...1911 FOREVER...

Pyno&dyno

Messaggio da Pyno&dyno »

Mr45 ha scritto:Io farei l'esatto contrario :lol: :lol: :lol: ...dovresti prima provarlo un pò, magari dopo cambi idea, e il Nori M4 costa molto meno :cool:
Non credo, le cinesate mi fanno venire l'afta,comunque l'Ar70 non si deve considerare contemporaneo, risale agli anni 70-80 se non ricordo male. Comunque a parte il peso e il fatto che il calcio non sia in linea,cosa comunque non molto influente dato che si tratta di arma semiauto e in calibro 222 per cui di rinculo moderato,non mi sembra proprio un cesso
Because they said I couldn't have it
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Pyno&dyno ha scritto:
Mr45 ha scritto:Io farei l'esatto contrario :lol: :lol: :lol: ...dovresti prima provarlo un pò, magari dopo cambi idea, e il Nori M4 costa molto meno :cool:
Non credo, le cinesate mi fanno venire l'afta,comunque l'Ar70 non si deve considerare contemporaneo, risale agli anni 70-80 se non ricordo male. Comunque a parte il peso e il fatto che il calcio non sia in linea,cosa comunque non molto influente dato che si tratta di arma semiauto e in calibro 222 per cui di rinculo moderato,non mi sembra proprio un cesso

Pensavo che tu parlassi del 70/90 che, incidentalmente, è molto peggiore del 70 (pensa te, in genere li migliorano)... il tuo giudizio probabilmente è condizionato dal non averlo mai avuto per le mani, però è la tua opinione e quindi rispettabilissima... a guardare bene neanchè l'M4 Norinco è, concettualmente, proprio un contemporaneo, ma è anche un bel pochino più vecchio del beretta 70, quantomeno nella sua veste, pochissimo mutata, di M16... In ogni caso ti posso assicurare che chi li ha usati in condizioni operative li avrebbe scambiati molto volentieri con un qualunque altro AR, e per molti motivi... :cool:
...1911 FOREVER...

Rispondi