robbi ha scritto:il mio ultimo lavoretto. in settembre forse ne faccio qualcuna per la 1911 (se ancora potrò usarla!) in foto non rendono molto, poi non sono lucidate ma da in mano sono esaltanti ,il nero-marrone molto severo dell'ebano va abraccetto con il nero della brunitura. (ma per avere un pezzo di ebano macassar che avventura!)
Bellissime complimenti,non ci starebbe male anche una zigrinatura.robbi ha scritto:il mio ultimo lavoretto. in settembre forse ne faccio qualcuna per la 1911 (se ancora potrò usarla!) in foto non rendono molto, poi non sono lucidate ma da in mano sono esaltanti ,il nero-marrone molto severo dell'ebano va abraccetto con il nero della brunitura. (ma per avere un pezzo di ebano macassar che avventura!)
robbi ha scritto:Le ho costruite perchè io sono mancino, mio figlio è destro e questa era l'unica soluzione. La parte difficile è quella che stà sotto :i fori di centraggio e gli spazi per la meccanica. Il lavoro si è svolto in una prima fase dove ho copiato le dimensioni meccaniche dalle originali, poi le ho passate sul cad, quindi programma macchina e infine taglio, totale 5,5 ore, il risultato era ottimo ma girovagando su internet ho visto l'ebano macassar , (45 euro al kg e non galleggia!!) così ho contattato un tipo diffidente e in 15gg ho avuto 42 euri di legno, poco più di quel che mi serviva. Poi altre 2,5 ore e tutto fatto.
Torna a LA NOSTRA OFFICINA-Gunsmithing & Troubleshooting
Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti