Incredulita' a conegliano veneto

Qui si parla di tutto ma non di armi
ordotempli
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Incredulita' a conegliano veneto

Messaggio da ordotempli »

Potresti avere ragione, ma gli elementi in gioco non sono molti, ma quello che mi ha convinto è stata la fondamentale sequenza o "ordine" degli avvenimenti.
In un sistema di equazioni i risultati sono ricavabili con assoluta certezza. E senza risultati contraddittorii.

La preveggenza ed il libero arbitrio ... hai mai sentito parlare di universi paralleli ? Ho la sensazione che ciascuno di noi costruisce un proprio universo, le nostre scelte determinano il nostro fututo spostando continuamente il piano dell'Universo ...
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Una spada per difendere i deboli
radioamerica
VERY SHOOTER-coppa argento

Messaggio da radioamerica »

Si' al liceo, dire che le nostre scelte determinano il nostro futuro mi pare che sia piuttosto lapalissiano....per i numeri......per quanto facenti parte di un insieme perfetto......sono solo un nostro prodotto di logica razionale al fine di spiegarci e giustificare cio' che non capiamo e trovare le relative soluzioni .
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
Max10Auto

Messaggio da Max10Auto »

Ognuno ha la sua Fede ma la Bibbia e il Vangelo li hanno scritti persone probabilmente sotto l'influenza dell'oppio o altre droghe in voga a quel tempo e la chiesa ha preso quella che le sembrava più vantaggiosa (di bibbie,corani e vangeli apocrifi e non ce ne sono parecchi) per farsi seguire dai fedeli.Ad un mio amico cattolico (io sono cattolico da parte del babbo perchè la mamma è di riccione :jumpy: :jumpy: :jumpy: ) che ha fiducia assoluta in tutto quello scritto in questi libri dico sempre che lui crede a Gesù,alla sua vita e al fatto che risorgerà ma questo perchè è stato condizionato fin da piccolo mentre se un giorno gli entra in negozio uno vestito di stracci che gli dice di essere il Cristo Risorto,magari è tutto vero ma lui non gli crede e chiama i carabinieri!!! :amen: :amen: :amen:
vigilantes

Messaggio da vigilantes »

Resto del parere che in casi come questo ed altri episodi analoghi,vedi le botte ai bimbi in asilo,i colpevoli devono essere lasciati liberi di circolare per la pubblica via in balia del popolo...... :mattarello:
ordotempli

Non ritengo di essere il depositario della verità, ho soltanto esposto alcune delle mie idee delle quali, peraltro, sono convinto.

Può darsi che io sia in errore ma, consentitemi, può anche darsi che lo siate voi.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Max10Auto

Messaggio da Max10Auto »

ordotempli ha scritto:Non ritengo di essere il depositario della verità, ho soltanto esposto alcune delle mie idee delle quali, peraltro, sono convinto.
Senz'altro,io nel mio cattolicesimo distorto ho fatto lo stesso.
ordotempli ha scritto: Può darsi che io sia in errore ma, consentitemi, può anche darsi che lo siate voi.
Io sono certissimo di essere in errore...l'unica cosa di cui sono sempre stato fermamente convinto è che questa vita terrena non è che "l'asilo nido"dove cominciamo il nostro cammino non certo la fine,quello di cui non sono certo ( e anzi più vado avanti e più me ne convinco) è che succeda tutto quello che dicono i "vari manuali" delle varie dottrine anche perchè tra i sette peccati capitali tra cui "pigrizia,gola ecc." e comandamenti vari,a sentire la chiesa la maggior parte di noi sarebbe sparata all'inferno più veloce di un 38 Super Auto :jumpy: :jumpy: :jumpy: :jumpy: :jumpy:
La cosa certa è che nella vita di tutti i giorni vedo tantissima gente che usa la religione interpretandola a modo suo ( un po' come fanno i kamikaze con il corano) per fare come gli pare.

Grazie :cinesino: :cinesino: :cinesino:
ordotempli

Condivido molte delle cose che dici, sopratutto che la Chiesa Cattolica abbia sempre praticato pesi e misure diverse ....
purtroppo la Chiesa di Roma ha da tempo perduto il rapporto con il trascendente, è costretta ad inventarsi quasi tutto e sempre " ex novo ".

Sin dai tempi della Patristica vennero riscritti i vangeli depurandoli e adattandoli alle necessità " politiche " ... spesso frasi a sensazione rivelano qualcosa di più come ad esempio : nell'orto degli Ulivi, nella fase di arresto da parte dell'Impero Romano, Christo ferma Pietro che stà estraendo la spada con la frase " chi di spada ferisce di spada perisce " ... dimenticando che per l'Impero era accettato che solo i militari romani ed i loro alleati potessero essere armati e tutti gli altri erano passibili di condanna penale.

La figura del Christo è dunque duplice, la storia non chiarisce che parte degli eventi, considerati da sempre una sorta di scaramuccia ai confini dell'Impero. Più attenta e capillare fu, invece, la lotta verso gli Esseni, zoccolo duro della popolazione da asservire.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Max10Auto

Messaggio da Max10Auto »

E Maria Maddalena che vorrebbero far passare come peccatrice pentita e devota a Gesù e invece gli storici le attribuiscono il ruolo della compagna (e non moglie) del Cristo?? :tapiro: :tapiro: :tapiro:
ordotempli

Tutte le figure storiche sono " nebulose " , ciò che viene narrato in modo ufficiale (vangeli) è stato ampiamente ritoccato. Gli stessi vangeli originarii sono stati scritti qualche secolo dopo e risentono in modo evidente della necessità di una stabilizzazione politica.
Pertanto qualsiasi illazione può essere indifferentemente vera o falsa.
Credo, e l'ho già affermato, che il solo Vangelo di Giovanni e la sua Apocalisse siano degni di attenzione. Lo stesso Giovanni si sofferma poco sui fatti narrativi e sottolinea piuttosto l'aspetto mistico ed il rapporto con il Divino.
Una mente per pensare
Un cuore per amare
radioamerica

Messaggio da radioamerica »

il che alla fine e' tutto aleatorio.....
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
ordotempli

tutto è predisposto affinchè la comprensione sia " celata " (la stessa radice della parola cielo ...)
Una mente per pensare
Un cuore per amare
Rispondi