acquisto arma con nulla osta
- mainard
- Settimo Livello
acquisto arma con nulla osta
il mio fratellino acquisto' alla fine del secolo scorso una 98fs con un nulla osta. ora vorrebbe cambiare detta pistola cedendola a me e comprandone una piu' piccola. deve per forza rifare tutti gli incartamenti :domande,visite ,bolli ecc.? quindi un nuovo nulla osta (che costa come la richiesta di porto sportivo)? ....credo di si' 

non nobis Domine,non nobis sed nomine tuo da gloriam.
Re: acquisto arma con nulla osta
Così a memoria (ma potrei sbagliarmi) il nulla osta non lo fa più nessuno proprio perchè a parte il costo ci vogliono quasi tutti i documenti necessari per il Tav...quindi risulta molto più conveniente fare quest'ultimo!!!
- Viper
- SPECIAL MEMBER
Me la ricordo pure io cosìMax10Auto ha scritto:Così a memoria (ma potrei sbagliarmi) il nulla osta non lo fa più nessuno proprio perchè a parte il costo ci vogliono quasi tutti i documenti necessari per il Tav...quindi risulta molto più conveniente fare quest'ultimo!!!
"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER
Su voci molto ricorrenti, almeno a Salerno, il Questore vuole verificare se effettivamente tutti i possessori di TAVMax10Auto ha scritto:Così a memoria (ma potrei sbagliarmi) il nulla osta non lo fa più nessuno proprio perchè a parte il costo ci vogliono quasi tutti i documenti necessari per il Tav...quindi risulta molto più conveniente fare quest'ultimo!!!
frequentano regolarmente un poligono, nel caso contrario, ritirare la licenza, almeno questo circola da un bel po, il tal caso penso siano ritirare anche le armi o magari solo le munizioni......
Ripeto....Cercano di disarmare gli Italiani.....ne sono sempre più convinto

Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
- Calico
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
Per la cessione NON servono titoli oltre la regolare denuncia di possesso. Oggi ogni commissariato è ben lieto se chi detiene solo in base a vecchio nullaosta se ne libera verso chi ha un titolo valido per acquisire. Pertanto o cede soltanto o se la tiene o fa pa sportivo: per il tav molti richiedono possesso fucile e iscrizione a campo di tiro.
Pentitevi!!!
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Perchè se ho la patente e non guido me la tolgono? Certo che ne circolano di veramente belle...JigenGiò ha scritto:Su voci molto ricorrenti, almeno a Salerno, il Questore vuole verificare se effettivamente tutti i possessori di TAV
frequentano regolarmente un poligono, nel caso contrario, ritirare la licenza, almeno questo circola da un bel po, il tal caso penso siano ritirare anche le armi o magari solo le munizioni......
Ripeto....Cercano di disarmare gli Italiani.....ne sono sempre più convinto

Every revolution begins with a spark
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Assolutamente no.mainard ha scritto:il mio fratellino acquisto' alla fine del secolo scorso una 98fs con un nulla osta. ora vorrebbe cambiare detta pistola cedendola a me e comprandone una piu' piccola. deve per forza rifare tutti gli incartamenti :domande,visite ,bolli ecc.? quindi un nuovo nulla osta (che costa come la richiesta di porto sportivo)? ....credo di si'
Il nulla osta è il documento che abilita all'acquisto dell'arma. Altri titoli di PS come la licenza di porto (per difesa, caccia o tiro al volo) abilitano anch'essi all'acquisto ma non sono affatto necessari in caso di vendita. Per alienare l'arma è sufficiente poter dimostrare che la si detiene legalmente, producendo copia della denuncia di detenzione, oppure una dichiarazione sostitutiva d'atto notorio in cui si attesti che la denuncia è già in possesso del Commissariato di PS o della Stazione dei CC del Comune di residenza. Ovviamente l'acquirente deve essere dotato di idoneo titolo di acquisto.
Every revolution begins with a spark