NOTIZIONA!!
- Mr45
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo
NOTIZIONA!!
...mi ha telefonato uno dei Consiglieri del CD della Sezione del TSN di Pisa che frequento da trenta e passa anni per chiedermi lumi in merito a come realizzare un campo di tiro... è disponibile infatti un'area di circa 280 metri x 70 circa dove ricavare alcuni stages di tiro dinamico!!!!!!! Mi aspettano sabato mattina con il progetto di massima... vi tengo informati, se va si organizza una inaugurazione spettacolare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
- nitronori
- SUPER SHOOTER
Re: NOTIZIONA!!
Spero di esserci anch'io .............. 

Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.
By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER
... sono contentissimo per tutti voi, complimenti claudio!!

... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- Blackrifle
Da fogo!
Scelta coraggiosa di sti tempi!
Imbocca al lupo
Scelta coraggiosa di sti tempi!
Imbocca al lupo
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- Mr45
...ragazzi.... speriamo che sia la volta buona... da vent'anni è il mio sogno 

...1911 FOREVER...
- radioamerica
- VERY SHOOTER-coppa argento
il mio sarebbe quello di provare finalmente la CZ acquistata a dicembre...c'e' un poligonoooooooooooooooooo
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- Mr45
radioamerica ha scritto:il mio sarebbe quello di provare finalmente la CZ acquistata a dicembre...c'e' un poligonoooooooooooooooooo

...1911 FOREVER...
- JigenGiò
- SPECIAL MEMBER
Mr 45 ti faccio il mio in bocca al lupo che la cosa vada a buon fine, poi mi passerai la lista dei documenti, il posto ci sta e una succursale a Salerno non sarebbe male 

Vivi meglio che puoi, pensa meglio che puoi e fa del tuo meglio.....oggi
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
L'arma carica non è pericolosa, l'arma scarica è pericolosa
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER

... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- Calico
Radiolone, se vieni in Toscana, credo che ovunque te la fanno provare con 15 euro come "ospite". Inoltre ultimamente si ritrovano vari tipi di proiettili, come le teflonate a 14 euro a scatola.
Pentitevi!!!
- Viper
- SPECIAL MEMBER
Bella Mr. 45, e in bocca al
lupo per il nuovo progetto

"Hoole: Mi chiedo se gli altri si sono persi come noi.
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
Winters: Non ci siamo persi soldato: siamo in Normandia"
Band of Brothers
- Mr45
Grazie ragazzi, sarebbe una meraviglia... in margine mi hanno fatto un pochino incazzare, incazzatura subito archiviata se andrà tutto come spero, perchè è la soluzione che vado proponendo da una vita. L'area di pertinenza del TSN si estende per circa 300 metri in lunghezza oltre il parapalle del 300 metri, e da anni vado dicendo che se si poteva realizzare qualche terrapieno ne sarebbe venuto fuori qualcosa di buono... nulla... fino a ieri
...che devo dire... speriamo bene 

...1911 FOREVER...
- NdK
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Meglio rialzare il parapalle dei 300m, allora 

- Mr45
NdK ha scritto:Meglio rialzare il parapalle dei 300m, allora
Quello non dà alcun fastidio, è già alto circa otto metri ed è parte del nuovo impianto a 200 metri per armi lunghe, completo del muro in c.a. di contenimento, del nuovo terrapieno e quant'altro...
...1911 FOREVER...
- peppe686
- Sesto Livello
Grande Claudio, ti faccio i miei migliori auguri per la realizzazione di questo grandioso progetto, occhio però, sono pur sempre mentalità da tsn.

revoman forever DVC
- Mr45
Verissimo peppe, se avessero avuto menti più aperte e mi avessere ascoltato avremmo potuto avere molto più di quanto non abbiamo adesso... speriamo solo che sia la volta buona...
...1911 FOREVER...
- tonino
- SPECIAL MEMBER
Se non ti danno retta,con S Rossore vicino consigliali di darsi all ippica 

- Mr45
...eh tonino, se dipendesse da me ce li avrei già spediti... oltretutto dal TSN a S.Rossore saranno 800 metri (...ci sei stato a fare qualche gara?)

...1911 FOREVER...
- tonino
- SPECIAL MEMBER
Ed anche spesso ,odio il tsn di Pisa perche e il peggior incubo di un tiratore di bench,posso dire di non aver mai fatto una gara li senza il maledetissimo vento! Tra l altro, correttamente , e l unico campo che abbia le girandole per studiare direzione e intensita,peccato che non conoscendo quel tipo di girandole per me e come se sul campo non ci fosse niente,ma quella e solo ignoranza mia, mi dovrei allenare piu spesso con quel tipo di wind flags[cosi faccio finta che conosco l inglese!!]
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
peppe686 ha scritto:Grande Claudio, ti faccio i miei migliori auguri per la realizzazione di questo grandioso progetto, occhio però, sono pur sempre mentalità da tsn.![]()
Mr45 ha scritto:Verissimo peppe, se avessero avuto menti più aperte e mi avessere ascoltato avremmo potuto avere molto più di quanto non abbiamo adesso... speriamo solo che sia la volta buona...
Signori, ricordiamoci che i presidenti ed i consigli dei tsn sono eletti dall'assemblea dei soci, che è sovrana. Se ci scegliamo i rappresentanti sbagliati è colpa nostra. In ogni caso il successo dell'iniziativa di Mr45 è la dimostrazione che lavorando seriamente si può far breccia nella mentalità ci cui parla peppe. Quindi rimbocchiamoci le maniche... in molte circostanze i presidenti hanno solo bisogno di supporto concreto e di gente che si impegni... gli altri, mandiamoli a casa alla prima scadenza.
Every revolution begins with a spark
- Mr45
paricutin ha scritto:peppe686 ha scritto:Grande Claudio, ti faccio i miei migliori auguri per la realizzazione di questo grandioso progetto, occhio però, sono pur sempre mentalità da tsn.
Mr45 ha scritto:Verissimo peppe, se avessero avuto menti più aperte e mi avessere ascoltato avremmo potuto avere molto più di quanto non abbiamo adesso... speriamo solo che sia la volta buona...
Signori, ricordiamoci che i presidenti ed i consigli dei tsn sono eletti dall'assemblea dei soci, che è sovrana. Se ci scegliamo i rappresentanti sbagliati è colpa nostra. In ogni caso il successo dell'iniziativa di Mr45 è la dimostrazione che lavorando seriamente si può far breccia nella mentalità ci cui parla peppe. Quindi rimbocchiamoci le maniche... in molte circostanze i presidenti hanno solo bisogno di supporto concreto e di gente che si impegni... gli altri, mandiamoli a casa alla prima scadenza.
...non puoi sapere quanto ti quoto, pari

...1911 FOREVER...
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Se qualcosa si muove nello stagno di un tsn... è già un successo Mr45! Non mollare.
- Mr45
paricutin ha scritto:Se qualcosa si muove nello stagno di un tsn... è già un successo Mr45! Non mollare.
...MAI!!!!!! ...ci puoi giurare

...1911 FOREVER...
- faxbat
- SPECIAL MEMBER
Noto un entusiasmo in te, Mr45, raro e prezioso. Fortunati i frequentatori e gli agonisti di quei poligoni dove persone come te sono piu' di una!!! Conosco la realta' di certi poligoni del TSN avendo fatto a suo tempo parte dei consigli direttivi. Cambiare le cose? E' bastata a volte la presenza di persone con lo stesso tuo entusiasmo, impegno e determinazione. Complimenti sinceri!!!
"Se non hai una spada, vendi il tuo mantello e comprane una"
( Luca, 22-36 )
( Luca, 22-36 )
- Mr45
Ringrazio tutti quanti e... beh, si farà
...intanto partiamo dai terrapieni principali, e ci vorrà un pochino di tempo, ma è possibile che da ottobre sia possibile cominciare ad usarlo... con le regole giuste ed una impostazione ferrea sulla sicurezza, naturalmente. Non canto vittoria, è ancora presto... ma, ragazzi, permettetemi di dirlo... da quando ho messo piede per la prima volta in un campo di tiro, era l'87, ho trovato un mondo nuovo... spare all'aperto è di una bellezza inesprimibile... la differenza rispetto ai locali chiusi e soffocanti del TSn è abissale, e da quel momento è stato il mio sogno riuscire a realizzare qualcosa di simile qui nel sedime del "mio" TSN. Lo chiamo il mio TSN perchè ci ho vissuto, tutti i fine settimana che il Signore manda in terra, salvo gare, of course, per i passati 33 anni, imparando, insegnando, principalmente svolgendo un'attività appassionante che non ha mai cessato di crescere... dicevo che forse quando avessi avuto la barba bianca ed avessi camminato con un bastone forse l'avrei visto... beh, adesso sono quasi certo, anzi certo, che ci riuscirò prima

...1911 FOREVER...
- Mr45
faxbat ha scritto:Noto un entusiasmo in te, Mr45, raro e prezioso. Fortunati i frequentatori e gli agonisti di quei poligoni dove persone come te sono piu' di una!!! Conosco la realta' di certi poligoni del TSN avendo fatto a suo tempo parte dei consigli direttivi. Cambiare le cose? E' bastata a volte la presenza di persone con lo stesso tuo entusiasmo, impegno e determinazione. Complimenti sinceri!!!
Grazie fax, io ce l'ho messa tutta perchè nel tiro ci ho sempre creduto... nel tiro dinamico ho trovato quello che non avrei mai pensato... tecniche interessantissime, una attenzione incessante alla sicurezza, un gesto sportivo complesso e completo e, e questa è la cosa più bella, tantissime persone con le quali condividere la stessa passione, amici piccoli e grandi... ormai la carriera agonistica l'ho llasciata, anche se ogni tanto mi diletto, e nello shotgun fino a quando mi è stato possibile ho lottato per il podio, che ho anche raggiunto, e ti assicuro che è una lotta dura, ma mi sono "buttato" con tutto me stesso nell'arbitraggio, arrivando al grado di Range Master praticante (beh, siamo piuttosto pochi, se non sbaglio praticanti siamo in 8), molto spesso, per "stare sul campo" ed imparare ancora più che posso faccio il range Officer anche se potrei evitarlo, i tiratori mi dicono che sono uno dei due migliori e dui questo li ringrazio tutti... cambiare le cose non è facile, io ci ho provato tre volte e per tre volte la sorte del mio Club di dinamico è stata la cessazione dell'attività dopo avere subito una sonora sconfitta alle elezioni del CD... eh si, perchè nonostante i numeri, gli altri hanno sempre vinto. Ho capito come si fa ed è semplice, ma io non sono mai stato un politico e non mi sarei mai sognato di iscrivere 40 nuovi soci a spese della Sezione solo per consentirne il voto... nell'ultima tornata siamo riusciti ad introdurre un paio di persone capaci ed intelligenti che hano lavorato sodo, e adesso ci ritroviamo con un bell'impianto per carabine a 200 metri e, prossimamente un campetto, minimo ma ci sarà, di tiro dinamico... ho sempre ritenuto che all'interno delle Sezioni del TSN ci dovesse essere lo spazio per tutte le specialità del tiro, olimpiche e non... beh forse stavolta ci stiamo riuscendo. Grazie ancora delle belle parole, probabilmente non me le merito, ma il tuo giudizio è autorevole e ci tengo molto. Grazie

...1911 FOREVER...
- nitronori
- SUPER SHOOTER
Mr45 ha scritto:i tiratori mi dicono che sono uno dei due migliori
Se posso permettermi qui sbagli

Sei rimasto solo ....................

Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER

... anche se non ho l'esperienza di eugenio, posso confermare la sua osservazione, per me sei unico claudio, lo sai benissimo ... la tua passione, il tuo entusiasmo, la tua serenità di giudizio, la tua dignità sono sicuramente alla base anche di questo nuovo traguardo ... ancora invidiose congratulazioni!!

- peppe686
- Sesto Livello
Claudio sei un grande, sopratutto nell'essere riuscito a raggiungere un'obbiettivo non alla portata di tutti, sicuramente come dice Luca, la tua passione, entusiasmo, dignità aggiungerei esperienza hanno fatto si che il tuo sogno si sia avverato dopo 33 anni di lotta e come lo chiami tù, nel tuo tsn, quoto in toto quello che dici sul tds perchè anch'io ho provato le stesse sensazioni/emozioni, peccato che non tutti i tsn abbiano questa prerogativa.

revoman forever DVC
- radioamerica
c'e' in giro qualche foto di ....claudio ?
Comunista è qualcuno che legge Marx e Lenin. Anticomunista è qualcuno che li capisce.
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
peppe686 ha scritto:Claudio sei un grande, sopratutto nell'essere riuscito a raggiungere un'obbiettivo non alla portata di tutti, sicuramente come dice Luca, la tua passione, entusiasmo, dignità aggiungerei esperienza hanno fatto si che il tuo sogno si sia avverato dopo 33 anni di lotta e come lo chiami tù, nel tuo tsn, quoto in toto quello che dici sul tds perchè anch'io ho provato le stesse sensazioni/emozioni, peccato che non tutti i tsn abbiano questa prerogativa.![]()
![]()
Prima o poi ce la facciamo anche a Catania, Peppe... sono fiducioso. Secondo me un po' di sinergia non guasterebbe. Aggiungo che - per esperienza in altre situazioni diverse dal tiro - la sinergia si attua prima e meglio tra i tiratori e poi tra i dirigenti. A me pare che da questo punto di vista ci sia molto da costruire, ma che le premesse non mancano.
- Mr45
Grazie Eugenio, Luca, Peppe, il vostro giudizio non è sereno perchè siete amici, ma le vostre parole mi riempiono, perchè no, di orgoglio, e mi stimolano a continuare così, cercando di fare il meglio...

...1911 FOREVER...
- Mr45
radioamerica ha scritto:c'e' in giro qualche foto di ....claudio ?
...eccomi!!!!!
...io sono quel gran bell'uomo nel mezzo

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
...1911 FOREVER...
- Mr45
paricutin ha scritto:peppe686 ha scritto:Claudio sei un grande, sopratutto nell'essere riuscito a raggiungere un'obbiettivo non alla portata di tutti, sicuramente come dice Luca, la tua passione, entusiasmo, dignità aggiungerei esperienza hanno fatto si che il tuo sogno si sia avverato dopo 33 anni di lotta e come lo chiami tù, nel tuo tsn, quoto in toto quello che dici sul tds perchè anch'io ho provato le stesse sensazioni/emozioni, peccato che non tutti i tsn abbiano questa prerogativa.![]()
![]()
Prima o poi ce la facciamo anche a Catania, Peppe... sono fiducioso. Secondo me un po' di sinergia non guasterebbe. Aggiungo che - per esperienza in altre situazioni diverse dal tiro - la sinergia si attua prima e meglio tra i tiratori e poi tra i dirigenti. A me pare che da questo punto di vista ci sia molto da costruire, ma che le premesse non mancano.
...l'importante è non perdere mai la speranza... e lavorare più e meglio possibile... il tempo, galantuomo, probabilmente vi darà ragione

...1911 FOREVER...
- radioamerica
oooohhhhh......finalmente vediamo chi sei....ma forse ho visto gia' la tua foto in qualche rivista di settore ?
- Pyno&dyno
radioamerica ha scritto:oooohhhhh......finalmente vediamo chi sei....ma forse ho visto gia' la tua foto in qualche rivista di settore ?
Le Ore?

Because they said I couldn't have it
- Mr45
radioamerica ha scritto:oooohhhhh......finalmente vediamo chi sei....ma forse ho visto gia' la tua foto in qualche rivista di settore ?
beh, penso proprio di si

...1911 FOREVER...
- Mr45
Pyno&dyno ha scritto:radioamerica ha scritto:oooohhhhh......finalmente vediamo chi sei....ma forse ho visto gia' la tua foto in qualche rivista di settore ?
Le Ore?

...1911 FOREVER...
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Mr45 ha scritto:...l'importante è non perdere mai la speranza... e lavorare più e meglio possibile... il tempo, galantuomo, probabilmente vi darà ragione![]()
![]()
![]()
![]()
A Catania abbiamo un Presidente ed un Consiglio abbastanza aperti... certo, in quanto TSN le resistenze dell'ambiente accademico si fanno sentire, ma c'è sicuramente una apertura alle novità, all'innovazione e più in generale a tutto ciò che può attirare nuovi soci. Di sicuro l'impegno propositivo e fattivo degli iscritti è deterninante.

- peppe686
- Sesto Livello
Pari, mi dispiace sentirti dire che la restistenza all'innovazione sia da imputare al mondo accademico, con il quale ho avuto il piacere di confrontarmi nelle idee e nei pensieri, tramite un'amico tiratore accademico di alto livello che tu conosci benissimo(Tony), che recentemente si è affacciato al tds e che lo ha coinvolto in maniera più che positiva, agl'altri del tds o tiro action in generale non importa nulla, nè praticarlo nè tantomeno ostacolarlo, questo mi è stato detto, anche perchè sono discipline talmente diverse da non ostacolarsi, penso che la causa di queste resistenze vadano cercate altrove. 

revoman forever DVC
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Peppe, ne abbiamo anche parlato di persona (e ho avuto occasione di parlarne più volte anche con Antonio): il mio punto di vista è ben diverso.
Quando parlo (testualmente) di "resistenze dell'ambiente accademico" non intendo certo dire che non ci siano tiratori accademici che vedono di buon occhio o che più semplicemente non considerano una minaccia il TDS (o altre discipline diverse da quelle accademiche). Tant'è che ho scritto subito dopo che "c'è sicuramente una apertura alle novità, all'innovazione e più in generale a tutto ciò che può attirare nuovi soci.".
Tuttavia è innegabile che all'interno di un TSN, ogni innovazione o iniziativa che non sia "accademica" non è sempre accolta con salti di gioia. Non da tutti almeno. Questo posso assicurartelo e te lo confermeranno anche altri.
Ma le aperture della dirigenza ci sono e stanno raccogliendo i loro frutti... sperando che anche le mentalità di quelli meno aperti possano evolversi. A mio parere in un TSN c'è e deve esserci spazio per tutti.
Quando parlo (testualmente) di "resistenze dell'ambiente accademico" non intendo certo dire che non ci siano tiratori accademici che vedono di buon occhio o che più semplicemente non considerano una minaccia il TDS (o altre discipline diverse da quelle accademiche). Tant'è che ho scritto subito dopo che "c'è sicuramente una apertura alle novità, all'innovazione e più in generale a tutto ciò che può attirare nuovi soci.".
Tuttavia è innegabile che all'interno di un TSN, ogni innovazione o iniziativa che non sia "accademica" non è sempre accolta con salti di gioia. Non da tutti almeno. Questo posso assicurartelo e te lo confermeranno anche altri.
Ma le aperture della dirigenza ci sono e stanno raccogliendo i loro frutti... sperando che anche le mentalità di quelli meno aperti possano evolversi. A mio parere in un TSN c'è e deve esserci spazio per tutti.

- Mr45
"...A mio parere in un TSN c'è e deve esserci spazio per tutti. "... giustissimo!!!!!!!! Consideriamo tutti che il manifesto UITS 2010 ha dato delle linee guida da seguire, in maniera particolare sull'addestramento e il rilascio delle certificazioni alle GPG, che devono essere eseguite con modalità diverse, tra le quali le distanze di ingaggio dei bersagli... non più tiro mirato ai 25 metri... e lo stesso addestramento, che dovrà essere più attinente. Impianti che consentano questo tipo di attività istituzionale delle Sezioni del TSN si possono praticare ottenendo qualche buon risultato solo utilizzando impianti dedicati. Gli stand al chiuso comportano problemi di mille specie e di difficoltosa e non economica soluzione. la possibilità di qualche impianto all'aperto, basta poco, tre, quattro stages rettangolari circondati da tre terrapiani, il principale ed i due laterali, oltre ad essere economici e di realizzazione semplicissima, sarebbe sufficiente a garantire l'attività istituzionale e dare un pò di respiro a chi pratichi o voglia avvicinarsi ad un qualche tipo di action shooting... Comunque, e qua riporto per intero le parole di paricutin... "Tuttavia è innegabile che all'interno di un TSN, ogni innovazione o iniziativa che non sia "accademica" non è sempre accolta con salti di gioia. Non da tutti almeno. Questo posso assicurartelo e te lo confermeranno anche altri", questa purtroppo è un'assoluta verità... però le cose possono sempre evolversi e cambiare, bisogna provarci e tenere duro dialogando con chi si dimostra più aperto...
...1911 FOREVER...
- peppe686
- Sesto Livello
Tempo fà in altri post e anche nel nostro primo ma anche ultimo incontro parlammo su quanto fosse stata bella una sinergia fra le strutture che frequentiamo e su questo ci siamo trovati d'accordo, forse in passato sempre fra le dirigenze delle strutture in questione ci sono state delle incomprenzioni mai chiarite, dico forse perchè non le ho vissute personalmente, la sinergia fra tiratori per poi arrivare ai presidenti ti quoto in toto, ma francamente non la vedo. 

revoman forever DVC
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
peppe686 ha scritto: la sinergia fra tiratori per poi arrivare ai presidenti ti quoto in toto, ma francamente non la vedo.
Infatti non c'è... ma è inevitabile partire da lì. Sono stato particolarmente contento, per farti un esempio, della partecipazione di Angelo (che sicuramente conosci) al Trofeo Raciti. Segno che se i nostri mondi si avvicinano ne abbiamo tutti da guadagnare... Chissà. Io ci spero e non perdo occasione per spendere una parola e cercare di promuovere il promuovibile. Se son rose fioriranno (e se son cachi...

- peppe686
- Sesto Livello
Angelo Scirè, certo che lo conosco, ma lui ha partecipato con la squadra della Polizia di Stato, poichè detta manifestazione era aperta solo alle forze dell'ordine ed ai soci del tsn. 

revoman forever DVC
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
C'è un sacco da lavorare Peppe... se vogliamo che le cose cambino dobbiamo spingere noi.
- peppe686
- Sesto Livello
In che modo? se ben ricordi ti ho invitato al campo di Sigonella, mi avevi detto di essere intenzionato a prendere il livello bronzo, ci siamo scambiati i numeri di telefono, ti avevo chiesto quando sarebbe stato possibile fare un po di tiro insieme, ma sei sparito, menomale che si parla di sinergia almeno fra tiratori??????????????????????? 

revoman forever DVC
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Potevi dirmelo subito che ce l'avevi con me!!!
Hai ragione Peppe, e ti chiedo scusa per la mia "sparizione": le ragioni per cui non mi è possibile al momento avvicinarmi seriamente al tiro dinamico, te le ho spiegate nell'unica occasione in cui ci siamo visti e le ho ribadite a Tony domenica scorsa. Sto a Palermo tutta la settimana e rientro a Catania nei week end, durante i quali devo conciliare famiglia e hobbies. Per fare tiro dinamico seriamente bisogna ricaricare ben più dei 50-100 colpi che riesco a racimolare io nel tempo libero chiudendomi in garage in ore improbabili. Tutto qui. Aggiungo che spesso la carabina in .22 è l'unico rifugio che mi è rimasto quando non ricarico... Le buone intenzioni le ho ancora, così come il modulo del Livello bronzo
Invece purtroppo non ho più il tuo numero
se me lo mandi per SMS o PM mi farebbe piacere fare due chiacchiere con te ogni tanto.
Ciò premesso (e chiarito - spero - l'inghippo) mi pare che abbiamo smarrito il fuoco del discorso iniziale, che non sta nel fatto che io venga a Sigonella o tu al TSN (entrambe cose buone e giuste), ma nel rimuovere le puzze sotto il naso di coloro i quali non vedono di buon occhio chi spara "diverso" (fondamentalmente all'interno dei TSN, che sono la realtà nella quale mi muovo: i campi di TDS sono sempre stati fuori discussione).

Hai ragione Peppe, e ti chiedo scusa per la mia "sparizione": le ragioni per cui non mi è possibile al momento avvicinarmi seriamente al tiro dinamico, te le ho spiegate nell'unica occasione in cui ci siamo visti e le ho ribadite a Tony domenica scorsa. Sto a Palermo tutta la settimana e rientro a Catania nei week end, durante i quali devo conciliare famiglia e hobbies. Per fare tiro dinamico seriamente bisogna ricaricare ben più dei 50-100 colpi che riesco a racimolare io nel tempo libero chiudendomi in garage in ore improbabili. Tutto qui. Aggiungo che spesso la carabina in .22 è l'unico rifugio che mi è rimasto quando non ricarico... Le buone intenzioni le ho ancora, così come il modulo del Livello bronzo

Invece purtroppo non ho più il tuo numero

Ciò premesso (e chiarito - spero - l'inghippo) mi pare che abbiamo smarrito il fuoco del discorso iniziale, che non sta nel fatto che io venga a Sigonella o tu al TSN (entrambe cose buone e giuste), ma nel rimuovere le puzze sotto il naso di coloro i quali non vedono di buon occhio chi spara "diverso" (fondamentalmente all'interno dei TSN, che sono la realtà nella quale mi muovo: i campi di TDS sono sempre stati fuori discussione).

- peppe686
- Sesto Livello
Piero, prima di tutto mi scuso con tè per la tardiva risposta al tuo post, ieri sera sono andato a spasso con la famiglia, se ti ho dato l'impressione di avercela con tè, ti rispondo: ASSOLUTAMENTE NO, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ci mancherebbe altro, mi son solo limitato a disquisire sull'interessante argomento, infatti contino a dirti che la sinergia tra tiratori che tanto stiamo invocando non penso possa nascere in maniera virtuale ma sul campo, confrontandosi sia in ambito sportivo che dialettico, perchè anche dall'ultimo arrivato c'è sempre da imparare, per quelli con al puzza sotto il naso, non mi frega niente tanto non cambiano idea(salvo rare eccezioni) a me interessano quelli come te, che sono attratti dal tiro action,che si chiami: tds,idpa,fias,tdo,t.op, li bisogna creare sinergia perche parliamo la stessa lingua.Vorrei concludere se mi permetti dandoti un consiglio(pensaci, ma non lo predere come un'impegno) visto che quelle poche gare che organizzate al tsn sono precluse agli esterni, chiedi al tuo presidente che come tu stesso dici essere aperto alle novità, di fare l'affiliazione del tsn alla fitds, se non sbaglio avete una squadra di t.oper. fate il livello bronzo e come soci amatori vi divertite sia nelle gare di area 3 (Sicilia-Calabria)che nelle varie garette interclub, sappi che la maggior parte dei tiratori compreso il sottoscritto tuttocio lo fa per puro divertimento e per la buona compagnia, il tds seriamente lo fanno solo i professionisti,comunque negli allenamenti più che la quantità conta la qualita.
Da parte mia penso che sia questo l'unico modo per smuovere lo stagno.

Da parte mia penso che sia questo l'unico modo per smuovere lo stagno.

revoman forever DVC
- paricutin
- SPECIAL MEMBER
- Contatta:
Ciao Peppe! La mia era solo una battuta, ovviamente... So bene di avere a che fare con una persona intelligente e di spirito e scambiare opinioni con te è sempre estremamente piacevole. Il tuo suggerimento mi piace molto e spero possa aver seguito, anche perchè nel passato si è discusso della possibilità di fare l'affiliazione del TSN (o di un Club appositamente costituito all'interno del TSN, sull'esempio di Lucera, se non ricordo male) alla FITDS o ad altra Federazione (si era parlato di FIAS, anche se a me l'idea piaceva meno). Avevamo addirittura già pronto lo statuto del Club... poi lo stagno ha inghiottito di nuovo tutto.
Insomma, con o senza l'adesione del TSN (cosa che io auspico avvenga) penso che la ricetta: Livello bronzo - Gare - Buona compagnia sia fattibile... vedo di trascinarmi dietro qualcun altro (cosa che non mancherà di essere di stimolo anche per me).
Insomma, con o senza l'adesione del TSN (cosa che io auspico avvenga) penso che la ricetta: Livello bronzo - Gare - Buona compagnia sia fattibile... vedo di trascinarmi dietro qualcun altro (cosa che non mancherà di essere di stimolo anche per me).