nitronori ha scritto:Da indiscrezioni pervenutemi, sembra che l'attività di ricarica sarà soggetta a "Licenza Prefettizia", sulla falsa riga di quanto già avviene per la detenzione del maggior numero di munizioni.
Quindi la licenza verrà rilasciata solamente a chi potrà dimostrare di svolgere effettiva attività sportiva agonistica in una qualsiasi disciplina riconosciuta!
Per il resto siamo ancora in alto mare. Probabilmente si tirerà ancora per le lunghe in quanto si stanno ancora monitorando pareri e ascoltando le principali Federazioni Italiane in materia di armi. Tanto l'ultima parola spetterà al Ministero dell'Interno!
Sempre da chiacchiere "romane" pare che il 9 para non sia liberalizzato non tanto per la capacità offensiva ma quanto per il suo utilizzo in armi militari, ed analoga fine sembrerebbe destinata al 223 ed al 308 (ma non allarmiamoci, sono solo voci).
Queste sono le ultime notizie da fonti sicure!
Appena saprò qualcos'altro vi informo immediatamente!
JigenGiò ha scritto:Qualche amico che lavora a Salerno, mi ha detto di conservare le ricevute del rinnovo iscrizione al poligono e qualche ricevuta di frequenza, il prefetto da noi vuole allegato alla richesta del rinnovo PdA questa documentazione, puo darsi che a breve lo faranno anche per la ricarica, almeno per me non cambierà niente, posso certificare con documenti alla mano di frequentare il poligono ogni domenica
radioamerica ha scritto:Castelli deputato della lega nord gia' ministro di grazia e giustizia prima di alfano nel precedente governo berlusconi
Blackrifle ha scritto:nitronori ha scritto:Da indiscrezioni pervenutemi, sembra che l'attività di ricarica sarà soggetta a "Licenza Prefettizia", sulla falsa riga di quanto già avviene per la detenzione del maggior numero di munizioni.
Quindi la licenza verrà rilasciata solamente a chi potrà dimostrare di svolgere effettiva attività sportiva agonistica in una qualsiasi disciplina riconosciuta!
Per il resto siamo ancora in alto mare. Probabilmente si tirerà ancora per le lunghe in quanto si stanno ancora monitorando pareri e ascoltando le principali Federazioni Italiane in materia di armi. Tanto l'ultima parola spetterà al Ministero dell'Interno!
Sempre da chiacchiere "romane" pare che il 9 para non sia liberalizzato non tanto per la capacità offensiva ma quanto per il suo utilizzo in armi militari, ed analoga fine sembrerebbe destinata al 223 ed al 308 (ma non allarmiamoci, sono solo voci).
Queste sono le ultime notizie da fonti sicure!
Appena saprò qualcos'altro vi informo immediatamente!
scusa, in che sens il 223 e il 308 non saranno liberalizzati? ma non ci sono gia il 223 ed il 308? che fanno? li vietano improvvisamente?
CUT
Calico ha scritto:Se organizzassi una manifestazione a Roma con 100mila rapinati d'Italia incazzati neri?
1964paolo ha scritto:Vorrei proprio sapere come faranno a chiedere a noi che pratichiamo il tiro e la ricarica da anni ( nel mio caso 19 anni documentabili con iscrizione TSN ) di dimostrare che siamo persone capaci di intendere e volere....e di ricaricare...
Sarebbe come chiedere ad un autista con un 1000000 di chilometri sulle spalle se' sa guidare....o no' !!
Calico ha scritto:Jigen, ti faccio umoristicamente notare che a me, e altre migliaia e migliaia di aventi diritto, il pa lo hanno dato per difesa Inoltre, come può testimoniare Mori, è un diritto costituzionale quello di potersi difendere dalla violenza altrui in caso di necessità e urgenza. Chi ci vuol far credere che abbiamo una Costituzione buddista va doverosamente smentito!
raffica ha scritto:Un corso didattico per ottenere il "Patentino di ricaricatore"....sono curioso di sapere quale figura professionale potrà condurre questi corsi.
Perito Balistico? Militare specializzato in armi e espolsivi? e poi esame finale?.......mah!
Idea!!!!
Danno tutto in mano ai TSN.......come il maneggio per le armi.....75 euro e ...passi.....ma per favore......
comsubin ha scritto:http://www.armietiro.it/il-decretino-fa-altri-passi-in-avanti
Blackrifle ha scritto:comsubin ha scritto:http://www.armietiro.it/il-decretino-fa-altri-passi-in-avanti
Suvviagiu, in pratica campagne fisat e comitati hanno sortito un effetto pari a zero assoluto,
I nostri bravi politici, prima dicon si e fan finta di ascoltare poi se ne sbattono.....
radioamerica ha scritto:sinceramente.....piche' ho visto una moltitudine di no parolacce che ricarica e poi al poligono se ne sono visti spesso i risultati, sinceramente, per una sorta d patente io sarei anche favorevle.
radioamerica ha scritto:sinceramente.....piche' ho visto una moltitudine di no parolacce che ricarica e poi al poligono se ne sono visti spesso i risultati, sinceramente, per una sorta d patente io sarei anche favorevle.
Pyno&dyno ha scritto:radioamerica ha scritto:sinceramente.....piche' ho visto una moltitudine di no parolacce che ricarica e poi al poligono se ne sono visti spesso i risultati, sinceramente, per una sorta d patente io sarei anche favorevle.
Però la patente non ti tutela dall'errore tipo cartuccia senza polvere o doppia carica o etc etc.
Continuo a rimanere sempre dell'avviso che stanno tentando di "mungerci"
Pyno&dyno ha scritto:radioamerica ha scritto:sinceramente.....piche' ho visto una moltitudine di no parolacce che ricarica e poi al poligono se ne sono visti spesso i risultati, sinceramente, per una sorta d patente io sarei anche favorevle.
Però la patente non ti tutela dall'errore tipo cartuccia senza polvere o doppia carica o etc etc.
Continuo a rimanere sempre dell'avviso che stanno tentando di "mungerci"
nitronori ha scritto:Per quanto mi riguarda, per una volta tanto ................. sono ottimista!
Pazientiamo e non facciamoci abbindolare da quelli che si divertono a creare panico!
Blackrifle ha scritto:Minchia ragazzi..... Dal 2002 ( o era il 2001?) ogni sacrosanta primavera ed estate pare stia per realizzarsi l'apocalisse oplologico........
E mo' me so' rotto li coxxxi ebbasta decidevi o si ono eccheppalle....
Come direbbe il mosconi... Ma che ohhhhhhh ... E non su capisce un caxxo.. Simpatia cortesia por.......
Torna a LA LEGGE ITALIANA DOMANDE E RISPOSTE-Italian law
Visitano il forum: Nessuno e 87 ospiti