Ho una P08 con canna pressochè nuova di trinca e vorrei divertirmi ad usarla un pò, visto che la sto tirando fuori dalla collezione. Ho a disposizioni 500 palle della Target bullet (Tibiletti di Rho), bossoli di molte marche con prevalenza di Fiocchi e Winchester, N320, Cheddite e Win 450. Inneschi CCi small pistol standard.
La pupona è sempre stata molto precisa, ma come tutte le Luger ha gusti tutti suoi e molto precisi per quanto riguarda la lunghezza delle cartucce (le Luger amano le munizioni un poco più corte) e le dosi (troppo alta e si spacca l' estrattore, troppo debole e non riarma). Qualcuno ha idee precise e certe? So già che la Wincester di fabbrica di qualche anno fà, oltre ad avere poca costanza nella AOLerano quasi al limite inferiore mentre le Samson sono talmente indigeste da spaccare l' estrattore con 35 colpi ma non danno problemi di alimentazione.
Ricarica per una Luger P08 in 9 x21
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta:
Ricarica per una Luger P08 in 9 x21
Peace through superior FALpower
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER

Re: Ricarica per una Luger P08 in 9 x21
palle piombo o ottonate? ... 124 o diverse? ... forma dell'ogiva?G962 ha scritto:Ho una P08 con canna pressochè nuova di trinca e vorrei divertirmi ad usarla un pò, visto che la sto tirando fuori dalla collezione. Ho a disposizioni 500 palle della Target bullet (Tibiletti di Rho), bossoli di molte marche con prevalenza di Fiocchi e Winchester, N320, Cheddite e Win 450. Inneschi CCi small pistol standard.
La pupona è sempre stata molto precisa, ma come tutte le Luger ha gusti tutti suoi e molto precisi per quanto riguarda la lunghezza delle cartucce (le Luger amano le munizioni un poco più corte) e le dosi (troppo alta e si spacca l' estrattore, troppo debole e non riarma). Qualcuno ha idee precise e certe? So già che la Wincester di fabbrica di qualche anno fà, oltre ad avere poca costanza nella AOLerano quasi al limite inferiore mentre le Samson sono talmente indigeste da spaccare l' estrattore con 35 colpi ma non danno problemi di alimentazione.
4,2 grani di n320 o win 450, l'una per l'altra se la palla fosse da 124-125 grani del tipo in lega
4,4 grani di n320 o win 450, l'una per l'altra se la palla fosse da 124-125 grani del tipo gold ottonata
oal di 29,3 mm per le round nose o 28,5 per le tronco coniche
- G962
- SPECIAL MEMBER

- Contatta: