demo ha scritto:il maresciallo sarà stato dai CC non in questura....
in questura on fanno MAI rogne...
demo ha scritto:il maresciallo sarà stato dai CC non in questura....
in questura on fanno MAI rogne...
JigenGiò ha scritto:Io dopo quella acquistata da Alessandro, farò una lunga pausa di riflessione, il girone di acquisto/vendita di armi a me è una cosa che proprio non interessa, mi piace comprare quello che terrò per sempre, magari quando una cosa non la userò più, andrà a fa compagnia ai francobolli, alle monete, alle canne da pesca e a tutto quello che ho acquistato fino ad oggi......
lucasb67 ha scritto:tra le tre direi di dedicarti ad altro, la prima sarebbe solo una "brutta" copia della tua springfield che invece meriterebbe di essere usata con più giudizio![]()
la seconda sarebbe una bella arma anche per sperimentare come piace a te, ma sarebbe da prendere con canna ben più lunga, insulsa e inutilizzabile sotto ai 6"
ilbolscevico ha scritto:Ne ho alcuni con la N110 e alti con la 296...onestamente le dosi non le ricordo....le ho scritte nelle confezioni di cartucce che ora non ho qui con me.
AL
lucasb67 ha scritto:ilbolscevico ha scritto:Ne ho alcuni con la N110 e alti con la 296...onestamente le dosi non le ricordo....le ho scritte nelle confezioni di cartucce che ora non ho qui con me.
AL
saranno sicuramente entro le tabelle ufficiali ... fiacche insomma!!
metzger ha scritto:
...quale sarebbe il vantaggio di avere una canna lunga per giocare ai magnum? è cheiaro che fornirebbe prestazioni superiori di una canna corta, ma questo è valido per qualsiasi calibro.
metzger ha scritto:nell'ultimo catalogo bignami che ho scaricato dal sito questo modello non compare, potrebbe avere qualcosa di simile disponibile bersaglio mobile, ma non è certo questo preciso modello.
quale sarebbe il vantaggio di avere una canna lunga per giocare ai magnum? è cheiaro che fornirebbe prestazioni superiori di una canna corta, ma questo è valido per qualsiasi calibro.
mi dicevano sempre che il mio 3" con telaio j non era adatto all'uso continuato di munizioni magnum, troppo leggero, canna troppo corta...invece come gli amici possono testimoniare ci stò sparando con piena soddisfazione tonnellate di full power, è anche molto preciso...
io crdo che siano speculazioni teoriche di chi queste armi le vede solo in vetrina o al massimo le tiene ad arruginire in cassaforte!
lucasb67 ha scritto:metzger ha scritto:nell'ultimo catalogo bignami che ho scaricato dal sito questo modello non compare, potrebbe avere qualcosa di simile disponibile bersaglio mobile, ma non è certo questo preciso modello.
quale sarebbe il vantaggio di avere una canna lunga per giocare ai magnum? è cheiaro che fornirebbe prestazioni superiori di una canna corta, ma questo è valido per qualsiasi calibro.
mi dicevano sempre che il mio 3" con telaio j non era adatto all'uso continuato di munizioni magnum, troppo leggero, canna troppo corta...invece come gli amici possono testimoniare ci stò sparando con piena soddisfazione tonnellate di full power, è anche molto preciso...
io crdo che siano speculazioni teoriche di chi queste armi le vede solo in vetrina o al massimo le tiene ad arruginire in cassaforte!
sempre più allucinato dalle tue prese di posizione irrispettose e offensive se non bastasse la tua ignoranza in materia caro carmine
ma tralasciamo la maleducazione che non può che generare maleducazione
un 44 magnum come altri calibri magnum, necessita di una "minima" lunghezza di canna per bruciare dignitosamente e sufficientemente la grande quantità di polvere che il suo enorme bossolo contiene, almeno se lo si vuole per quella che è la sua natura, in più, qualche pollice di canna in avanti aiuta il controllo ... ovviamente che poi si possano camerare altre armi con questi calibri nulla lo vieta, come pure giocarvici come probabilmente stai faecendo tu
se proprio uno vuole estremizzare la cosa, esistono anche dei 44 magnum su telaio allo scandio, con canna mi pare da 4" ... 329 forse è la sigla, ma di sicuro non sono una scelta che consiglierei ... tu hai chiesto consiglio, e credo che ti sia stata data risposta seppure diversa da quella che evidentemente volevi
risparmia però le offese, almeno a chi ancora ti dà bado nelle tue farneticazioni assolutamente ignoranti anche se comprensibilmente mosse da voglia di scoprire cose nuove
JigenGiò ha scritto:Carmine qui ormai sei stato frainteso, mi dispiace vederti trattato in questo modo, mai un complimento o apprezzamento per il lavoro che svolgi, ti consiglio fraternamente di lasciar perdere
waltherp38 ha scritto:Quoto Alessandro, Carminuccio è un bravo ragazzo, senza dubbio di testa dura e poco incline alla rassegnazione.
Non credo che si stia prendendo gioco di voi chiedendovi consigli.
Diciamo che, come ogni ingegnere, ha le sue idee e per fargliele smuovere ce ne vuole un pò.
Sono convinto del fatto che il mio caro amico Carmine potrebbe astenersi dal pubblicare le sue cariche estreme, dato che è ormai evidente che persone con più esperienza alle spalle non gradiscono che resi pubblici dei dati un pò al limite.
Ormai questa ricerca esasperata del botto impressionante con conseguente pubblicazioni di dati è diventata una sfida sterile che non giova a nessuno anzi alimenta malumori e preoccupazioni.
ilbolscevico ha scritto:Luca, conosco Carmine di persona e ti posso assicurare che non è una persona maleducata, diciamo testardo, fermo sulle sue posizioni e dice sempre quello che pensa a volte senza filtrare quello che il cervello genera.
AL
JigenGiò ha scritto:Carmine qui ormai sei stato frainteso, mi dispiace vederti trattato in questo modo, mai un complimento o apprezzamento per il lavoro che svolgi, ti consiglio fraternamente di lasciar perdere
waltherp38 ha scritto:Proprio su questo volevo mettere l'accento che laddove vi siano persone con un capello o un baffo bianco, figli dell'esperienza degli anni trascorsi, è opportuno seguire i consigli che questi possano dispensare a noi, giovinotti di primo pelo e con pochi km alle spalle.
Almeno fin qui ho sempre agito in questo modo e non posso lamentarmi dei risultati conseguiti.
Guarda, Claudio, io mi trovo nel mezzo: mi incazzo se Carminuccio assume dei comportamenti in tema di ricarica "poco ortodossi" facendovi irritare, ma ci resto male se poi l'amico Carmine viene apostrofato con toni forti.
Non so se ho reso, spero mi comprenderai.
waltherp38 ha scritto:Proprio su questo volevo mettere l'accento che laddove vi siano persone con un capello o un baffo bianco, figli dell'esperienza degli anni trascorsi, è opportuno seguire i consigli che questi possano dispensare a noi, giovinotti di primo pelo e con pochi km alle spalle.
Almeno fin qui ho sempre agito in questo modo e non posso lamentarmi dei risultati conseguiti.
Guarda, Claudio, io mi trovo nel mezzo: mi incazzo se Carminuccio assume dei comportamenti in tema di ricarica "poco ortodossi" facendovi irritare, ma ci resto male se poi l'amico Carmine viene apostrofato con toni forti.
Non so se ho reso, spero mi comprenderai.
waltherp38 ha scritto:Benissimo Luca, siamo sulla stessa linea di pensiero.
Propongo di autotassarci al fine di offrire all' esplosivo Carminuccio una vacanza relax per riabilitarsi dalla ormai diagnosticata tossicodipendenza da ricarica con qualche signorina disinibita che lo "sdereni" a tal punto da tornare con la schiena a pezzi e avere la forza di sparare solo cariche target.
Chi aderisce?
ilbolscevico ha scritto:Allora ho deciso di ricaricare per il mio 44 Magnum con 22 grammi di Tritolo...........vediamo se così mi proponete una bella vacanza con annessa signorina disinibita....
QUi sembra che ultimamente siano diventate tutte sante, troppo amiche, sposate e quant'altro....non esistono più le disinibite di una volta.....ormai quelle vanno solo per soldi e potere....cose che purtroppo non mi appartengono.
AL
waltherp38 ha scritto:Benissimo Luca, siamo sulla stessa linea di pensiero.
Propongo di autotassarci al fine di offrire all' esplosivo Carminuccio una vacanza relax per riabilitarsi dalla ormai diagnosticata tossicodipendenza da ricarica con qualche signorina disinibita che lo "sdereni" a tal punto da tornare con la schiena a pezzi e avere la forza di sparare solo cariche target.
Chi aderisce?
ilbolscevico ha scritto:Allora ho deciso di ricaricare per il mio 44 Magnum con 22 grammi di Tritolo...........vediamo se così mi proponete una bella vacanza con annessa signorina disinibita....
QUi sembra che ultimamente siano diventate tutte sante, troppo amiche, sposate e quant'altro....non esistono più le disinibite di una volta.....ormai quelle vanno solo per soldi e potere....cose che purtroppo non mi appartengono.
AL
Torna a ARGOMENTI VARI IN TEMA DI ARMI-Various topics about weapons
Visitano il forum: Nessuno e 140 ospiti