radioamerica ha scritto:...o tutte le armi per sicurezza...
radioamerica ha scritto:l'imperizia degli stolti non cambia il mio giudizio...a mio avviso la beretta 98 fs e' l'arma corta piu' completa e sicura che ci sia
lucasb67 ha scritto:ciao roberto, purtroppo devo condividere il pensiero di claudio, oramai, tutte le armi moderne sono sicure, molto più sicure di chi le usa normalmente, cioè la stragrande maggioranza degli "armati", quindi diventa una disputa sterile fare una classifica
la 98 è secondo me molto sicura, ma veramente obsoleta, imparagonabile ad esempio ad una glock ... io però con la mia osservazione mi riferivo solo alla condizione di pronto, "condition one" prevista per la production del tds, dove si è arrivati alla "stortura" di far creare delle armi in doppia azione senza abbatticane, doppie azioni false, una bestemmia insomma
Pyno&dyno ha scritto:quello che non capisco io però è che criticate le doppie azioni, ma in production sono loro quelle che vanno per la maggiore
Pyno&dyno ha scritto:La mia domanda è, tutti dicono che la tipologia di scatto tipo safe action è la migliore in quanto a prescindere dalla sicurezza, non c'è differenza nel peso di scatto tra doppia e singola. Mi sembra però che siano Tanfoglio e CZ le marche che vanno per la maggiore, quindi il vantaggio dato dal safe action non è così importante quanto il vantaggio dato dal peso maggiore e quindi maggior stabilità durante le serie di colpi
Pyno&dyno ha scritto:La CZ l'ho provata un paio di volte e mi piace, ma io se compro compro italiano che le armi le sappiamo fare anche noi
Mr45 ha scritto:Pyno&dyno ha scritto:La CZ l'ho provata un paio di volte e mi piace, ma io se compro compro italiano che le armi le sappiamo fare anche noi
Tanfoglio Stock 2....
Mr45 ha scritto:radioamerica ha scritto:l'imperizia degli stolti non cambia il mio giudizio...a mio avviso la beretta 98 fs e' l'arma corta piu' completa e sicura che ci sia
E' la tua opinione e quindi rispettabilissima però me la devi anche spiegare questa sicurezza e completezza... la pistola sicura lo è certamente, proprio come mille altre... sulle altre tanto decantate qualità, a parte il funzionamento sempre impeccabile, non mi pare meglio di altre, ed inoltre mantiene tutti i suoi difetti di nascita... magari parliamo anche della sua sparabilità? ...o delle cento mollette a filo che si trovano quà e là...
lucasb67 ha scritto:ciao roberto, purtroppo devo condividere il pensiero di claudio, oramai, tutte le armi moderne sono sicure, molto più sicure di chi le usa normalmente, cioè la stragrande maggioranza degli "armati", quindi diventa una disputa sterile fare una classifica
la 98 è secondo me molto sicura, ma veramente obsoleta, imparagonabile ad esempio ad una glock ... io però con la mia osservazione mi riferivo solo alla condizione di pronto, "condition one" prevista per la production del tds, dove si è arrivati alla "stortura" di far creare delle armi in doppia azione senza abbatticane, doppie azioni false, una bestemmia insomma
radioamerica ha scritto:Mr45 ha scritto:radioamerica ha scritto:l'imperizia degli stolti non cambia il mio giudizio...a mio avviso la beretta 98 fs e' l'arma corta piu' completa e sicura che ci sia
E' la tua opinione e quindi rispettabilissima però me la devi anche spiegare questa sicurezza e completezza... la pistola sicura lo è certamente, proprio come mille altre... sulle altre tanto decantate qualità, a parte il funzionamento sempre impeccabile, non mi pare meglio di altre, ed inoltre mantiene tutti i suoi difetti di nascita... magari parliamo anche della sua sparabilità? ...o delle cento mollette a filo che si trovano quà e là...
eccomi in ritardo e fuori tempo....vabbe' vediamo di recuperare.
Intanto parlami dei suoi difetti di nascita...
Mr45 ha scritto:le armi tipo Glock hanno uno scatto sempre uguale, non cambia tra il primo colpo ed i conseguenti
Max10Auto ha scritto:Mr45 ha scritto:le armi tipo Glock hanno uno scatto sempre uguale, non cambia tra il primo colpo ed i conseguenti
La primissima cosa che mi ha attirato di questa pistola!!!
ordotempli ha scritto:La HP 35 è la prima arma che ho posseduto ... venduta, per emergenza, e ricomprata, sempre nella versione canadese. Un'arma assolutamente fantastica per i suoi tempi che ancora dice la sua ... come passare da una Leica ad una digitale "faccio tutto io" ... come passare da una vecchia auto spartana ( che puoi riparare anche con del fil di ferro ad una con supernavigatore, 4w drive, super accessoriata .. ma che un piccolo stupido circuito elettronico in qualsiasi momento può renderla un rottame tecnologico ( una "sola " .. per intenderci)
Mr45 ha scritto:Max, allora ti sei perso per strada... anche la 1911 ha questa caratteristica
Max10Auto ha scritto:Mr45 ha scritto:Max, allora ti sei perso per strada... anche la 1911 ha questa caratteristica
Non mi pare,la 1911 non la conosco tanto però mi sembra che perchè spari bisogna armare il cane...e la seconda cosa che mi ha colpito della Glock è che la puoi buttare in terra ma non spara ma se ha il colpo in canna è già pronta a sparare premendo il grilletto...colpi tutti perfettamente uguali!!! ...però questo effettivamente non lo avevo scritto....sto diventando come ndk
Mr45 ha scritto:ma come si fa a possedere un'arma corta e non conoscere la 1911 ...
Max10Auto ha scritto:Si...con 9,5 grs di pefl 28...ci sono arrivato per gradi e sono sotto la supervisione di Lucasb67!!!Se risuccede speriamo vada come l'altra volta!!!!
Max10Auto ha scritto:si ma c'erano 11grs...come dici?700 m/sec?
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti