Calcio. Se arruolassimo gladiatori?

Qui si parla di tutto ma non di armi
Rispondi
WolfNet
Sesto Livello
Sesto Livello

Calcio. Se arruolassimo gladiatori?

Messaggio da WolfNet »

Ennesimo spettacolo triste ad una (pre)partita di calcio... che mi ricorda che il calcio non è uno sport... tant'è che Sky gli ha dedicato dei canali tematici a parte al di fuori dei circuiti SkySport appunto.
Questa volta sono stati i Serbi a mettere a ferro e fuoco una città.
Ma non è che noi Italiani siamo da meno, sia ben chiaro, anzi... tre anni fa i tifosi del Manchester United (compresivi di famiglie, con ragazzini) furono massacrati di botte e presi a coltellate dai romanisti. 18 feriti, di cui 4 accoltellati in quel Roma-Manchester del 2007.
Ieri praticamente lo stesso, con in più i tifosi Serbi che menavano anche la loro squadra, colpevole di aver perso una partita contro l'Estonia. tempo fa. :shock:

A questo punto mi chiedo... perché non assoldiamo dei gladiatori nelle file degli Ultras e prima delle partite di calcio non li scateniamo in campo. La voglia di sangue si sazia, gli stadi si svuotano e chi rimane si gode la partita.

Come mai cose del genere non succedono alle partite di Football, Rugby, Boxe, Formula 1, Scacchi? :D

Perché siamo "troppo buoni"? Ci vogliono più fucili a pompa con proiettili di gomma in dotazione alla polizia? Più unità dei Vigili del Fuoco con idranti? Più cittadini con lanciagranate e lacrimogeni seri a supportare le "vitamine" che sparano i poliziotti? :risata:
Bye Bye
WolfNet
=/\=
Il buon Dio sta sempre dalla parte della migliore artiglieria. (Napoleone Bonaparte)

Come dice la Bibbia, Dio sta con l'artiglieria pesante. (Robert A. Heinlein)

Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. (Winston Churchill)
Mr45
BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Calcio. Se arruolassimo gladiatori?

Messaggio da Mr45 »

WolfNet ha scritto:... che mi ricorda che il calcio non è uno sport...
...appunto.... :cinesino:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
paricutin
SPECIAL MEMBER
SPECIAL MEMBER
Contatta:

Messaggio da paricutin »

Sabato scorso ho assistito in tv alla semifinale di coppa del mondo di volley tra Brasile ed Italia. Bellissimo spettacolo di sport e sano agonismo. E non ho potuto non pensare alla caterva di soldi, interessi e imbecilli che girano intorno al calcio... ragione in più per mantenere il sano distacco che ho interposto tra me e quest'ultimo sport...
Every revolution begins with a spark
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Questo è sport... mio figlio è il ragazzo con i capelli corti a destra nella fase iniziale, ha perso di 1/2 punto e quindi è vice campione italiano per quest'anno... guardate che spettacolo di sportività!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=IygYBH9oa3s

...dopo il combattimento si abbracciano, questo è lo sport!!!!! :cinesino:
...1911 FOREVER...

Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
eltabaker
SUPER SHOOTER
SUPER SHOOTER

Messaggio da eltabaker »

Mr45 ha scritto:Questo è sport... mio figlio è il ragazzo con i capelli corti a destra nella fase iniziale, ha perso di 1/2 punto e quindi è vice campione italiano per quest'anno... guardate che spettacolo di sportività!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=IygYBH9oa3s

...dopo il combattimento si abbracciano, questo è lo sport!!!!! :cinesino:
Intanto complimentoni a tuo figlio e poi sono d'accordissimo con te,lo sport deve essere divertimento,aggregazione,educazione e rispetto per gli avversari
Tutti finocchi con il culo degli altri
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da peppe686 »

GRANDE ESEMPIO DI SANA SPORTIVITA' grande Claudio come sempre, nel farci notare i veri valori che ogni sportivo dovrebbe avere.
I miei complimenti per tuo figlio, davvero BRAVO. :primo: :primo: :ok: :ok:
revoman forever DVC
Mr45

Messaggio da Mr45 »

Grazie ragazzi a nome di Matteo, mio figlio, se Dio vuole si è dedicato ad uno sport sano come è ancora quello che praticano tanti di noi e dove non esistono le brutte cose che purtroppo siamo costretti a vedere nei fine settimana calcistici :cinesino:
...1911 FOREVER...

demo

Messaggio da demo »

ricordatevi che i cattivi e pericolosi siamo noi che spariamo... eh si...
peppe686
Sesto Livello
Sesto Livello

Messaggio da peppe686 »

demo ha scritto:ricordatevi che i cattivi e pericolosi siamo noi che spariamo... eh si...
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
revoman forever DVC
Calico

Messaggio da Calico »

Da quando amici di famiglia (padre e figlia) la scamparono allo stadio Heysel (o come si scrive) a Bruxelles e ci raccontarono, ci passò la voglia di stadio a tutti. A me l'esercito guardò in borsa a Torino (e fece bene) per gli europei di atletica, nei primi anni '80; non capisco la ribellione per la tessera del tifoso. Fosse per me, negli stadi e dintorni vigerebbe la legge marziale. Chi dice che esagero, si rilegga la cronaca calcistica.
Pentitevi!!!
Rispondi