Le modifiche che la Commissione ha apportato mi sembra che accolgano sostanzialmente le istanze di noi tiratori, specie sulla ricarica, che viene lasciata libera.
Mi pare di cogliere una certa vena polemica da parte del rappresentante FISAT, quando adombra la possibilità che la liberalizzazione del 9 luger e i corsi di ricarica fossero stati una concessione rispettivamente agli importatori ed alle Federazioni "storiche" ... a pensare male si fa peccato, però qualche volta ci si indovina...
peppe686 ha scritto:Mi sa che questa volta ci ha azzeccato.
Purtroppo sì... è piuttosto evidente che era pronta la marchetta per importatori, UITS e FITAV... e la supposta per FITDS e per noi appassionati... devo fare ammenda su alcune mie interpretazioni buoniste del passato.
Lo gestisco io il sito... ma le cose sono un po' più complicate Peppe. Se non ho capito male il corso che è appena iniziato serve solo ad abilitare i ricaricatori che non hanno fatto il precedente corso ad usare munizioni ricaricate nel poligono di Ct, quindi nulla a che vedere con il decreto (se ne parlava da più di un anno...) ... Comunque a livello nazionale qualcosa di strano è avvenuto, non ci piove...
Secondo me l'uits non ha mai digerito la fitds, 3-4 anni fà se non ricordo male fra il vecchio presidente fitds Franco Gussali Beretta e il neo eletto uits Obrist c'era stato un'avvicinamento, infatti si parlava di fitds probabile disciplina associata all'uits di questo chiedo comferma agli amici Eugenio, Claudio e Luca che sicuramente lo ricorderanno, dopo di che non se nè parlato più anzi guerra aperta.
Il discorso Fitds/Uits è molto più ampio e complicato.
Il problema da risolvere era il riconoscimento della Fitds come disciplina sportiva che la Uits non ha mai voluto; fino ad un anno fa, per il Ministero eravamo semplici banditi con armi al seguito, ora finalmente non più!
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.
By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
nitronori ha scritto:Il discorso Fitds/Uits è molto più ampio e complicato.
Il problema da risolvere era il riconoscimento della Fitds come disciplina sportiva che la Uits non ha mai voluto; fino ad un anno fa, per il Ministero eravamo semplici banditi con armi al seguito, ora finalmente non più!
...e l'UITS ha dovuto ingoiare un rospo bello grosso
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
nitronori ha scritto:Il discorso Fitds/Uits è molto più ampio e complicato.
...e l'UITS ha dovuto ingoiare un rospo bello grosso
In modo particolare un certo Professor ........... "M"
Con la sua Glock 17, Gaston Glock ha introdotto l'unica vera "rivoluzione" nel mondo delle armi corte, dai tempi di John Moses Browning, ai giorni nostri.
By choosing a GLOCK pistol you have made a professional decision!
Chi fosse interessato ad aderire al notiziario FISAT, si iscriva alla newsletter che troverete nel sito http://www.cavalierifisat.it/
Nella colonna di sinistra, leggete le condizioni e termini, spuntate la casella e mettete nome ed email.
Un saluto a tutti
"Ama tutti credi a pochi e non ti fidare di nessuno"