Uso ogive da 124 Dynamic Bullets,4/4.2 di Cheddite AOL 28,80, che molla dovro' usare???
Molla di recupero
- falco66
- 30

- Contatta:
Molla di recupero
...you tube fa male:avete mai provato a guardare qualche video di Miroslav Zapletal ...tira con una Cz SP01 (come la mia
)perche' la sua sembra a gas e la mia scalcia??? Inizio a cambiare le molle,poi provo ad abbassare la quantita' di polvere,adesso non mi raccapezzo piu'!
Uso ogive da 124 Dynamic Bullets,4/4.2 di Cheddite AOL 28,80, che molla dovro' usare???
"Ama tutti credi a pochi e non ti fidare di nessuno"
- Blackrifle
- BEST SUPPORTER-coppa bronzo

Re: Molla di recupero
Naaaa e lui che tiene le braccia de fero
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi......
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
"Non creadiamo a tutto quello che ci dicono....."
- Calico

Qui da noi, con le palle da 145 in 9x21 riescono a mettere 3,2 di cheddite; per palle da 125 circa devi chiedere a Mr.45. Comunque certi mostri non ritoccano solo la molla di recupero 
Pentitevi!!!
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER

ciao falco ... un grande maestro, anzi, il più grande, diceva che non è tanto importante quanto si alza l'arma, ma in quanto tempo torna al suo posto ... zapletal è forte apprescindere

... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
- lucasb67
- SPECIAL MEMBER

fortissimi tiratori a livello internazionale con la cz e palle da 125-135 grani usano dalle 11 alle 13 libbre ... tutto dipende però dalla tua presa e da quella che ti permette riallineamenti fulminei ... bill drill, bill drill, bill drill
... fai bene tutto quello che sai fare e poi "lascia che il colpo ti racconti la sua storia!"
-
doppioalpha
Angelo secondo me e' importante come cicla la tua arma e la sensazione che percepisci allo sparo , e' chiaro che poi ci devono stare i fondamentali :impugnatura,scatto e prima di tutto A L L E N A M E N T O quello che spesso manca (almeno x me, come tu sai)falco66 ha scritto:...you tube fa male:avete mai provato a guardare qualche video di Miroslav Zapletal ...tira con una Cz SP01 (come la mia)perche' la sua sembra a gas e la mia scalcia??? Inizio a cambiare le molle,poi provo ad abbassare la quantita' di polvere,adesso non mi raccapezzo piu'!

- falco66
- 30

- Contatta:
Ciccio 4,6/4,7 se li cronografi arrivi a 1180 PF 146!!! 
"Ama tutti credi a pochi e non ti fidare di nessuno"
-
doppioalpha
Hai ragione angelo ho postato male (error di battitura)falco66 ha scritto:Ciccio 4,6/4,7 se li cronografi arrivi a 1180 PF 146!!!
- Mr45

...dipende molto dal lotto, la cheddite granular non è un mostro di costanza e, nel tempo, le caratteristiche hanno subito variazioni anche importanti di progressività...
...1911 FOREVER...
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
Noi farfalle si vive un giorno solo ed alle sei di sera si han già le palle piene - Altan
-
doppioalpha
Va bo', sono d'accordo che varia in base al lotto, ma se stai sui 130 di pf di quanto potrai variare????
- Mr45

Con i primi lotti, sempre usando palle cast da 124 grani, con 4,2 ero abbondante di PF, circa 132, con i successivi 7XXX, 8XXX, 9XXX ce ne volevano 4,6... sono dell'idea che ogni barattolo che apri devi ripartire dalla starting load e poi provare al crono per trovare la dose giusta, adesso mi sembra che l'abbiano "velocizzata"... io vado di GM3...doppioalpha ha scritto:Va bo', sono d'accordo che varia in base al lotto, ma se stai sui 130 di pf di quanto potrai variare????
...1911 FOREVER...
-
doppioalpha
Come ti trovi con la gm3? non l'ho mai usata, a quanti euri sta 
- Mr45

Io l'ho sempre usata nel .45, da oltre 25 anni con risultati ottimi, pochissimo fino a sabato nel 9 x 21, è una granulare con granuli non regolarissimi, la trovi tra i 26 ed i 32 €. al Kg, secondo dove la prendi...doppioalpha ha scritto:Come ti trovi con la gm3? non l'ho mai usata, a quanti euri sta
...1911 FOREVER...
-
doppioalpha
io nel 45 uso rex gialla, vedo se riesco a reperire un po di gm3 x provarla ,se non sbaglio c'e un 3d con le dosi
- Mr45

Nel .38 Spl e nel .357 per carichette da divertimento e da precisione la ustilizzo da una vita, con palle cast SWC da 158 grani è perfetta, se vuoi spremere un pò di velocità non è adatta... ottima per cartuccette poco stressanti ma molto precise. Ah, dato che non trovo la Ba10, la uso nel 9 x 21 per le THV tra i 38 ed i 42 grani, va come una bomba, naturalmente c'è da curare moltissimo tutto perchè è una cartuccetta alquanto al limite... 
...1911 FOREVER...
-
doppioalpha
Mr45 ha scritto:Nel .38 Spl e nel .357 per carichette da divertimento e da precisione la ustilizzo da una vita, con palle cast SWC da 158 grani è perfetta, se vuoi spremere un pò di velocità non è adatta... ottima per cartuccette poco stressanti ma molto precise. Ah, dato che non trovo la Ba10, la uso nel 9 x 21 per le THV tra i 38 ed i 42 grani, va come una bomba, naturalmente c'è da curare moltissimo tutto perchè è una cartuccetta alquanto al limite...
- Mr45

Ti dò le mie, da verificare al cronografo, naturalmente...doppioalpha ha scritto:io nel 45 uso rex gialla, vedo se riesco a reperire un po di gm3 x provarla ,se non sbaglio c'e un 3d con le dosi
- con palla SWC cast da 200 grani sei major con dosi variabili, secondo la canna e la foratura delle palle, tra i 4,6 ed i 4,8, OAL tra 31,5 e 31,75, inneschi CCI o Winchester
- con palla RN da 230 grani cast ci sei con dosi tra i 3,7 ed i 4,2 grani, OAL 32, stessi inneschi...
- con la palla SWC da 185 grani vai dai 5,1 ai 5,3 OAL sempre tra 31,5 e 31,75, tutto il resto uguale...
Provale ma passale al crono, ogni arma ha la sua "anima" e vuole i suoi aggiustamenti...
...1911 FOREVER...
- Mr45

doppioalpha ha scritto:ok![]()
...1911 FOREVER...